[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

Penso di si perché ti manca la linea CAN per linee guida dinamiche e il consenso di retromarcia

Guarda, per quello posso dire che funziona ugualmente, io la can non l’ho collegata perché non ho il connettore lato passeggero, e una volta attivata con MES, funziona ugualmente senza linee guida. Certo rimane un errore nel body che indica “can rear camera module”
Ma funziona senza problemi.
 
Ma se non hai il connettore lato passeggero i fili della telecamera dove li hai collegati?
 
Quindi si può collegare solo quella originale ?

No, a me ENG ne ha montata una non originale senza le linee mobili ma con miglior risoluzione. Chiaramente,pagando di più mi avrebbero messo l’originale.
 
Grazie delle risposte.
Bene...... quindi si può montare un telecamera non originale collegandola direttamente all'infotainment,
E poi bisogna comunque attivarla con mes e fare allineamento Proxi.
Giusto?
 
Grazie delle risposte.
Bene...... quindi si può montare un telecamera non originale collegandola direttamente all'infotainment,
E poi bisogna comunque attivarla con mes e fare allineamento Proxi.
Giusto?
A me la collegata ai cavi a destra lato passeggero. Poi attivata con Leonardo. Si più non so dirti.
 
Grazie delle risposte.
Bene...... quindi si può montare un telecamera non originale collegandola direttamente all'infotainment,
E poi bisogna comunque attivarla con mes e fare allineamento Proxi.
Giusto?

Se hai il cablaggio la colleghi a destra del passeggero.
Poi attivi con MES e allineamento proxi.
 
Io pensavo ad una cosa di questo genere.....
Inserendola facendo un foro nella stessa maniglia sul lato destro (in pratica starebbe nella stessa posizione di quella originale)
 

Allegati

  • 57E7D3DF-8350-490A-BF7F-10E62030D247.jpeg
    57E7D3DF-8350-490A-BF7F-10E62030D247.jpeg
    148.7 KB · Visualizzazioni: 163
Salve a tutti, quindi è possibile montare una retrocamera after market però senza avere le linee sterzanti sul monitor? Chi ha messo la retrocamera con risoluzione migliore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 160065


Adesso non resta che recuperare un'officina con LEONARDO e interfaccia FERMI, nient'altro che vi incasinano la macchina e dovete chiamare assistenza ALFA

Qui vi attivano il nodo e voilà sul menù vi compare

Visualizza allegato 160066

Ingranate la retro e....

Visualizza allegato 160067

Se come nel mio caso il cancello è chiuso come ben vedete cercate di non partire in retromarcia!

Scherzi a parte questo è il frutto dell'impegno di due pazzi, non è stato semplicissimo partendo da zero e forse nessuno di noi da solo ce l'avrebbe fatta.
Ma perb le retro after, che non hanno linea can. Come si possono collegare e abilitare?