Confronto con la concorrenza

L'ho visto proprio l'altro giorno che seguo la pagina di carwow...effettivamente non ha tutti i torti! Purtroppo i trend delle nuove auto sono molto discutibili, poi sia chiaro che si va a gusti per cui non piace a tutti le stesse cose, ma obiettivamente ci sono scelte che sono un po' troppo "strane" molte volte.
Troppo marketing, troppa fuffa.

Gli ultimi giornalisti d’auto seri sono rimasti gli inglesi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Troppo marketing, troppa fuffa.

Gli ultimi giornalisti d’auto seri sono rimasti gli inglesi

Vero...non ho mai visto un giornalista d'auto italiano purtroppo, per quanti ce ne siano adesso anche nei nuovi canali che hanno preso tantissimi piede ultimamente dire chiaramente "quest'auto ha un problema" o "quest'auto non va bene"...gli inglesi quando c'è qualcosa che non va lo dicono chiaramente e senza mezze parole.
 
Secondo me potrebbero fare anche il 2.0 benzina da 160 da affiancare al modello di ingresso diesel così ci sarebbero più scelta tra diesel e benzina magari portare il 200 a 150 migliorerebbe i consumi un po’ lavorando molto sulla mappa secondo me un miglioramento a scapito dei cv si riesce ad avere comunque se non ci fosse superbollo in Italia si venderebbero anche molte q visto che i consumi sono vicinissimi alla 2.0 benzina...
 
  • Like
Reactions: amati35
Secondo me potrebbero fare anche il 2.0 benzina da 160 da affiancare al modello di ingresso diesel così ci sarebbero più scelta tra diesel e benzina magari portare il 200 a 150 migliorerebbe i consumi un po’ lavorando molto sulla mappa secondo me un miglioramento a scapito dei cv si riesce ad avere comunque se non ci fosse superbollo in Italia si venderebbero anche molte q visto che i consumi sono vicinissimi alla 2.0 benzina...
So che per tanti è una bestemmia, ma a me l’idea di un 1.3 180cv con una ulteriore spinta ibrida ispirava parecchio

Vero...non ho mai visto un giornalista d'auto italiano purtroppo, per quanti ce ne siano adesso anche nei nuovi canali che hanno preso tantissimi piede ultimamente dire chiaramente "quest'auto ha un problema" o "quest'auto non va bene"...gli inglesi quando c'è qualcosa che non va lo dicono chiaramente e senza mezze parole.
Salvo solo Massai, che per quanto anche lui cerchi di non “offendere” la case almeno ha una competenza immensa senza spocchia.
Invece gli unici che fanno critiche qui da noi sono quelli che recensiscono sia le auto che gli aspirapolvere:confused:
 
  • Like
Reactions: skylele83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io se fossi in Alfa Romeo valuterei una possibilità di "upgrade" a 250 CV per le 200 CV in circolazione. Non credo sia un intervento particolarmente complicato perchè credo che si risolverebbe nel caricamento di una semplice mappa diversa e Alfa potrebbe farselo ben pagare con un guadagno quasi pari al corrispettivo chiesto al cliente. Ovviamente sarebbe necessario un adeguamento del libretto che, nascendo il tutto dalla casa di produzione, non dovrebbe neppure essere particolarmente complicato. Quindi guadagnerebbero Alfa, i concessionari coinvolti e il fisco, e i clienti potrebbero avere un'auto più potente perfettamente in regola. Insomma, tutti contenti.
 
  • Like
Reactions: broken