Candeletta rotta

matte0986

Alfista Intermedio
18 Aprile 2011
369
45
46
To
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV 130cv
Ciao ragazzi, premetto che erano un paio di mesi che avrei dovuto sostiurne una come da spia lampeggiante in accensione con relativo messaggio di sostituzione, ma complice anche il lockdown ho posticipato e oggi rientrando da lavoro a vettura ferma di fronte al box, il mio mjet ha iniziato letteralmente a scoppiettare!!!!apro il vano motore e mi accorgo che la candeletta che avrei dovuto sostituire tempo fa è stata letteralmente sputata fuori!!!ora mi chiedo...farò danni domani a prendere la vettura per portarla dal meccanico????
image-2020-05-06-21:19:21-995.jpg
 
Certo che potresti fare danni. Io ti sconsiglio di metterla in moto
 
E un problema da togliere comunque sfiaterà un po’ ma dal meccanico ci arrivò basta alche non devi fare 50 km....
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Il problema non è tanto la candeletta rotta ma il fatto che in quel cilindro non ci sara compressione ovvero combustione e il carburante incombusto potrebbe fare qualche danno.
 
  • Like
Reactions: VURT
Il problema non è tanto la candeletta rotta ma il fatto che in quel cilindro non ci sara compressione ovvero combustione e il carburante incombusto potrebbe fare qualche danno.

Dici che è meglio chiamare l’assistenza con il carro?
 
Non succede nulla se cammini un po’ al massimo si sporcherà un po’ in giro vai tranquillo dal meccanico con calma.. stacca il pezzo di candeletta per che non faccia massa in giro sai quanta gente arriva con iniettori che sfiatano..il pro sarà toglierla per che se è bloccata e rotta dentro bisogna trapanare.. di solito si riesce ma se non si riesce alla peggio tocca togliere testa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@gigivicenza dopo questo thread credo di aver capito cosa intendevi per "battere fuori l'elettrodo della candeletta" nell'altra discussione (quella della compressione del 2.0 jtdm) XD