Sostituzione impianto frenante da 305 mm con la versione da 330mm

Si, tuttavia con un distanziale spesso 12,5mm si riesce a fare un buon lavoro anche con pinza e pastiglie dei 305.
No le pastiglie son differenti, se volete andate a vedere sul sito brembo aftermarket e si possono controllare tollerante ecc.
 
  • Like
Reactions: GPoint e rickrd
Per farlo seriamente io cambierei pinze dischi e pastiglie ovviamente ha il suo costo,ma il disco da 330 sta meglio con le pinze della veloce
 
Si vabbè, a quel punto stai prima a mettere su un kit serio. Secondo me comunque si può spessorare, cambiar pastiglia con una più racing e via.
 
A me la veloce sinceramente non interessa, pesa di più e costa di più, quindi il gioco non vale la candela, l’unica cosa di bello sono i sedili anteriori. Ma comunque per l’uso quotidiano resto della idea che le auto originali van più che bene. Fidati di uno che aveva una Elise 111r fino a un mese fa
 
  • Like
Reactions: enzobig
A me la veloce sinceramente non interessa, pesa di più e costa di più, quindi il gioco non vale la candela, l’unica cosa di bello sono i sedili anteriori. Ma comunque per l’uso quotidiano resto della idea che le auto originali van più che bene. Fidati di uno che aveva una Elise 111r fino a un mese fa
Sono d'accordo con te della veloce apprezzo trazione integrale e impianto frenante, di contro prezzo elevato e anche il bollo x i 210 CV..
 
Salve, avrei bisogno di un alcune dritte,
qualcuno ha già fatto l'upgrade da 305 a 330?

se si basta cambiare pinze dischi e pasticche?

avete per caso i codici delle pinze 330?
Ciao, confermo che per fare un bel lavoro, occorre cambiare pinze, dischi e pastiglie.

ti elenco i codici delle pinze:

rossa destra 50537389
rossa sinistra 50537406

gialla destra 50537390
gialla sinistra 50537407

nera destra 50537388
nera sinistra 50537405

Ti interessa sapere anche per il posteriore?

P.S.: Io possiedo una coppia di pinze da 330 gialle complete di pastiglie al 90% (con qualche piccolo graffietto, ma in ottimo stato)
 
  • Like
Reactions: mr.caio e kormrider
Ciao, confermo che per fare un bel lavoro, occorre cambiare pinze, dischi e pastiglie.

ti elenco i codici delle pinze:

rossa destra 50537389
rossa sinistra 50537406

gialla destra 50537390
gialla sinistra 50537407

nera destra 50537388
nera sinistra 50537405

Ti interessa sapere anche per il posteriore?

P.S.: Io possiedo una coppia di pinze da 330 gialle complete di pastiglie al 90% (con qualche piccolo graffietto, ma in ottimo stato)
Bravo per il lavoro fatto bene si cambia tutto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, confermo che per fare un bel lavoro, occorre cambiare pinze, dischi e pastiglie.

ti elenco i codici delle pinze:

rossa destra 50537389
rossa sinistra 50537406

gialla destra 50537390
gialla sinistra 50537407

nera destra 50537388
nera sinistra 50537405

Ti interessa sapere anche per il posteriore?

P.S.: Io possiedo una coppia di pinze da 330 gialle complete di pastiglie al 90% (con qualche piccolo graffietto, ma in ottimo stato)

Ciao HLT84! Posso chiederti prezzo e disponibilità anche delle posteriori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il fatto di modificare tutto non vi fa' pensare al fatto che il veicolo non e' piu' a norma del Cds?
Se per qualche motivo c'e' un controllo per un sinistro grave od altro a parte l'assicurazione che non copre c"e' il sequestro del veicolo poi la sanzione e di nuovo la revisione straordinaria ripristinando l'impianto originale.
Bravo per il lavoro fatto bene si cambia tutto.