Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

Scusa ma non ti seguo, io ho una mito quadrifoglio.
E quelle che ho elencato sono i valori ai quali dice di arrivare un preparatore.
Qui siamo nella discussione della Giulietta, e per quadrifoglio in questa discussione si intende il motore da 1.8 litri con 240 cv di partenza , che se mappato per bene oltre i 300 cv, è in grado di rompere il cambio TCT......
Mentre se parliamo di multiair da 170 cv con il turbo Garret che è di serie, (e che di massima è come il tuo montato sulla Mito), si è già spiegato in più discussioni l'impossibilità di questo turbo di erogare più di 200-210 cv, ...semplicemente perché non è abbastanza grande da far passare l'aria che serve per fornire più potenza, quindi chi dice di fargli erogare a questo motore 260 cv, senza sostituire il turbo, spara delle balle!
Tutto qui.
 
Cosa ne pensi di questo?
Multiair euro 6 marelli 8gmk 170hp
Kit xxx nostro
Intercooler
Aspirazione
Iniettori 620cc
Scarico completo
Ricalibrazione cambioTCT
95 OTTANI
1.7 Pic 1.5norm
260hp. 370nm
Come ha scritto @mauretto 60 palle!
Tra l'altro con quelle sovrapressioni e la benzina 95 ottani il sensore di detonazione impazzirà con il risultato che non correrai più il rischio di andare in fuori giri.
Dicci chi è 'sto preparatore, thanks.

Tornando ai fatti miei le cose, pur se molto lentamente, vanno avanti; forse entro il mese avrò qualche novità.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un conoscente mi ha detto che il preparatore citato da @Mattia_ è Old School Garage e il "kit xxx nostro" consiste nel turbocompressore Holset HX25W usato dall'Iveco per i suoi mezzi pesanti, tipo i trattori, è un turbocompressore dalle prestazioni simili alla TD04. In definitiva la cosa diventa ragionevole fermo restando il fatto che 260CV con pistoni, bielle ecc. stock sembrano un po' tanti e l'intervento del rivelatore di detonazioni garantito.
Piccola osservazione: che dei professionisti del genere non abbiano un banco 4WD mi lascia perplesso.
 
Un conoscente mi ha detto che il preparatore citato da @Mattia_ è Old School Garage e il "kit xxx nostro" consiste nel turbocompressore Holset HX25W usato dall'Iveco per i suoi mezzi pesanti, tipo i trattori, è un turbocompressore dalle prestazioni simili alla TD04. In definitiva la cosa diventa ragionevole fermo restando il fatto che 260CV con pistoni, bielle ecc. stock sembrano un po' tanti e l'intervento del rivelatore di detonazioni garantito.
Piccola osservazione: che dei professionisti del genere non abbiano un banco 4WD mi lascia perplesso.
Scusa per l'assenza.
Ho citato quella preparazione in quanto, al contrario di quello che è successo a te e a me, credo si "sentano" i 260 cavalli ottenuti sulla 8GMK, quindi non capisco perchè i miei 194 sembrano non esserci.
 
Ciao, era da un bel po che non mi aggiornavo su questo forum, vedo che i tuoi collegamenti sulla sfera tuners si sono propagati oltre i soliti due ben conosciuti. Vorrei approfittare dei momenti in cui non sono in trasferta per mappare, per compensare vuoti ma soprattutto erogazioni incerte che in inverno si sentono sensibilmente da quando ho messo il cat200 di Ragazzon. Considerando fattori quali distanza da casa (facilità nel ritorno), spesa iniziale e banco a due assi, pensavo di prenotare da CB. Sono anche in grado di suggerire ulteriori interventi come i maghi di Old School ?
 
Salve ragazzi, io ho una Giulietta multiair 170Cv euro 6 del 2014, e non so dove farla mappare, anche io ho contattato più preparatori ma con risultati differenti. Alla fine sto pensando di istallare il modulo aggiuntivo magneti marelli. Cmq... contatterò taglienti e torelli, perché penso che siano al top sul sistema multiair.
 
Salve ragazzi, io ho una Giulietta multiair 170Cv euro 6 del 2014, e non so dove farla mappare, anche io ho contattato più preparatori ma con risultati differenti. Alla fine sto pensando di istallare il modulo aggiuntivo magneti marelli. Cmq... contatterò taglienti e torelli, perché penso che siano al top sul sistema multiair.
Torelli top, ma non è a Taranto? Quarantena a parte è trooppo lontanissimo nel caso di rogne
 
Si, torelli è a Taranto, ma io sono originario di Caserta, quindi non è un problema.
Cmq... taglienti offre 15 Cv e 40 Nm per un totale di 185 e 290 Nm.
Il modulo Magneti Matelli offre 197 Cv , ma non si hanno informazioni sulla coppia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stimolato da una richiesta arrivata via pm aggiorno lo stato di avanzamento dei "lavori" sulla mia Giulietta.

A fine gennaio sono tornato da CB dopo il loro consulto con una società inglese di ingegneria che gli avevo segnalato al fine di capire quel che accadeva alla mia Giulietta.
Mi hanno detto di aver acquistato dalla società inglese il file di configurazione per la ECU della mia Giulietta, di aver verificato le differenze con il file che mi avevano caricato loro e di aver aggiornato di conseguenza il file da caricare sulla mia ECU.
Caricata la nuova configurazione nella mia ECU (la cosidetta mappa) e fatta la prova su banco 4WD son venuti fuori 221 CV a 5900 giri/min ed una coppia di 328 Nm a 3900 giri/min; la coppia resta sopra i 250 Nm da 2450 giri/min sino a oltre 6200 giri/min.
Ovviamente a gennaio avevo su le gomme invernali e probabilmente con le gomme estive i risultati sarebbero risultati leggermente migliori ma ho imparato, a mie spese, che quello che dicono i banchi non è quello che poi dice la strada.
Da fine gennaio ad oggi per una serie di problemi personali prima e poi per questo rompicog..oni di virus le prove previste sono saltate e tra l'altro nel serbatoio adesso c'è la benzina che ho fatto il 5 marzo scorso.

Nel frattempo avendo risparmiato, niente viaggi, niente cinema e teatro, niente ristoranti ecc. ed avendo tempo a disposizione ho messo in cantiere un altro po' di modifiche che però farò solo dopo aver effettuato tutte le prove necessarie a verificare gli effetti dell'ultimo intervento sulla configurazione della ECU.