Sostituzione pastiglie freni

  • Like
Reactions: Shady78
Più roba elettronica c'è è peggio sarà.
Quanto è bello il freno a mano manuale. Analogico!
Costa anche meno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma secondo voi come mai c'è così differenza tra il consumo delle pastiglie anteriori esterne? Quella lato guida è quasi a ferro, quella lato sx è a metà.
20200513_163125.jpg 20200513_163157.jpg

Inoltre mi paiono di marca Brembo, sono migliori rispetto a quelle che ho visto citate quà sul forum, le Jurid (date come originali montate in fabbrica, ma nel mio caso no) o le Ferodo?
 
Ma secondo voi come mai c'è così differenza tra il consumo delle pastiglie anteriori esterne? Quella lato guida è quasi a ferro, quella lato sx è a metà.
Visualizza allegato 206264 Visualizza allegato 206265

Inoltre mi paiono di marca Brembo, sono migliori rispetto a quelle che ho visto citate quà sul forum, le Jurid (date come originali montate in fabbrica, ma nel mio caso no) o le Ferodo?

Ma le hai viste Bene? sono consumate entrambe una ha qualche mm in più dell'altra ma sono tutte e due al ferro!!

davvero sei convinto che quella a sx sia a metà? ma sul serio??
cioè secondo te la parte nera della pastiglia è materiale d'attrito???

questa NON e' consumata a metà è consumata e basta come giusto che sia

20200513_163125.jpg


da questo lato è al ferro la differenza è data dal Delta di pressione che esercitano i pistoncini
poiché i pistoncini dal lato di ingresso del tubo di mandata dell'olio esercitano una pressione maggiore
rispetto ai pistoncini sul lato opposto che ricevono la pressione dopo che l'olio è "passato" a spingere
sui primi due pistoncini e di conseguenza dall'altra parte non arriva con la stessa intensità.

e poi dipende anche dal consumo più o meno omogeneo del disco
da eventuali deformazioni in fase di frenata intensa e irregolarità relative alla planarità della superficie

20200513_163157.jpg


prova a fare qualche altro scatto fotografico da diverse angolazioni
alla "pastiglia di sx" che dici sia essere !ancora a metà" e ti accorgerai come sia bella consumata
anche quella soprattutto nella parte centrale
 
Ultima modifica:
Inoltre mi paiono di marca Brembo, sono migliori rispetto a quelle che ho visto citate quà sul forum, le Jurid (date come originali montate in fabbrica, ma nel mio caso no) o le Ferodo?

c'è solo scritto sulla pellicola adesiva morbida sul materiale "felpato" isolante
morbido nel retro della pastiglia ma non è detto che siano originali Brembo.

Le Originali di primo impianto sono JURID per sistema frenante brembo ovvero
ferodi JURID specifiche per pinze brembo e gli hanno riportato esclusivamente il nome
tutto qui.

le migliori sono quelle a mescola morbida per uso sportivo, come le ferodo DS. EBC Gialle e via dicendo..

queste che si trovano montate è materiale da 2 soldi.
 
Ma le hai viste Bene? sono consumate entrambe una ha qualche mm in più dell'altra ma sono tutte e due al ferro!!

davvero sei convinto che quella a sx sia a metà? ma sul serio??
cioè secondo te la parte nera della pastiglia è materiale d'attrito???

questa NON e' consumata a metà è consumata e basta come giusto che sia

Visualizza allegato 206266

da questo lato è al ferro la differenza è data dal Delta di pressione che esercitano i pistoncini
poiché i pistoncini dal lato di ingresso del tubo di mandata dell'olio esercitano una pressione maggiore
rispetto ai pistoncini sul lato opposto che ricevono la pressione dopo che l'olio è "passato" a spingere
sui primi due pistoncini e di conseguenza dall'altra parte non arriva con la stessa intensità.

e poi dipende anche dal consumo più o meno omogeneo del disco
da eventuali deformazioni in fase di frenata intensa e irregolarità relative alla planarità della superficie

Visualizza allegato 206267

prova a fare qualche altro scatto fotografico da diverse angolazioni
alla "pastiglia di sx" che dici sia essere !ancora a metà" e ti accorgerai come sia bella consumata
anche quella soprattutto nella parte centrale

Le foto se noti sono già da angolazioni diverse, quella della pastiglia lato destro è fatta più dall'esterno, quella lato guida è fatta da più vicino al disco, la pastiglia è quasi di profilo. Ci saranno almeno 3mm di differenza sul consumo delle pastiglie, almeno nel punto superiore che è quello che si vede in foto. Mi chiedevo appunto questa differenza di consumo tra le pastiglie opposte... Poi può darsi che scendendo verso la parte inferiore della pastiglia cambi il consumo, non l'ho verificato.
In ogni caso sono da sostituire, lo strano che me l'ha segnalato solo ora che una è veramente a ferro... Sarà perchè mi pare che il sensore sia dalla parte interna del disco, e quindi è stato rilevato il consumo della sua "controparte".
Per chiarire ulteriormente, le foto non sono dello stesso disco, ma pastiglia esterna lato guida e pastiglia esterna lato passeggero. Anteriori entrambe, ovviamente.
 
Ultima modifica:
c'è solo scritto sulla pellicola adesiva morbida sul materiale "felpato" isolante
morbido nel retro della pastiglia ma non è detto che siano originali Brembo.

Le Originali di primo impianto sono JURID per sistema frenante brembo ovvero
ferodi JURID specifiche per pinze brembo e gli hanno riportato esclusivamente il nome
tutto qui.

le migliori sono quelle a mescola morbida per uso sportivo, come le ferodo DS. EBC Gialle e via dicendo..

queste che si trovano montate è materiale da 2 soldi.

Le Ferodo normali quindi forse sono meglio delle Jurid che dici essere quelle di primo equipaggiamento? Immagino che quelle per uso sportivo poi si consumino ancora prima di quelle normali...
 
Le Ferodo normali quindi forse sono meglio delle Jurid che dici essere quelle di primo equipaggiamento? Immagino che quelle per uso sportivo poi si consumino ancora prima di quelle normali...


No, le ferodo migliori sono le DS Performance e a seguire
le DS 2500 e 3000

Non è Assolutamente vero che si consumano prima di quelle standard
 
comunque se si è spesso soli in macchina la pastiglia lato guida si consuma un pò prima.....per via del peso sbilanciato,il lato passeggero resta vuoto....la cosa vale pure per gli pneumatici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, le ferodo migliori sono le DS Performance e a seguire
le DS 2500 e 3000

Non è Assolutamente vero che si consumano prima di quelle standard

ho provato a cercarle sul sito della Ferodo però non le ho trovate... anzi ho fatto la ricerca per modello di auto e non mi dava nessuna corrispondenza di prodotti... hai un link? grazie