Rumore avantreno Giulia Q

hai capito male.. non ti daranno un omaggio ma te la ridaranno il 31 maggio...
 
Aspetto incontro con il titolare.... vediamo....quello che mi lascia allucinato non è il prodotto Giulia in se'... che reputo ottimo come ho già detto.... né officina in sé che si è fatta in quattro x cercare di ovviare il problema....allucinante è la gestione del cliente " premium" da quel di Milano...possibile che l'unica interfaccia sia una signorina???...possibile non si possa parlare con un cazzo di tecnico, perito o ingegnere??? Da maschio appassionato a maschio appassionato....la signorina la vedrei bene a vendere profumi o lingerie con la vocina che ha....ma no a gestire un auto complessa il cui proprietario si presume appassionato e un minimo tecnicamente informato....ma se uno ha un problema con la GTA chi risponde? Sempre la fanciulla del call center???
Sicuramente e' più interessante e meno piacevole parlare con un tecnico e in un caso come il tuo sarebbe stato necessario poter avere un confronto costante anche con chi se né occupava in casa madre, ma questo solitamente viene demandato al capo officina.
Dopodiché se oltre che un tecnico qualificato fosse anche una piacevole fanciulla (e ce ne sono) sarebbe ancora meglio!
 
porto la mia esperienza , su un mezzo molto meno prestazionale della tua giulia Q , ma pur sempre pagato con soldi " buoni" .Acquisto una giulietta usata in un concessionario del centro italia , vad in treno a prenderla e torno ( 400 km) .già durante il viaggio mi accorgo di 2 o 3 difettucci stupidi (aletta parasole che non sta in posizione, retrotreno non stabilissimo e altre piccole cose).Arrivo a casa e in occasione del primo tagliando chiedo in concessionaria della mia città di verificare le " magagne".Avevo anche un faro che traballava e un lavafaro che non tornava perfettamente in sede, inoltre nei buchi si sentiva all'avantreno un rumore come di lattine di bibita che sbattevano.Morale , vado a prendere l'auto e i difetti sono rimasti .L'alettaparasole ..."ah no, quella è così'" , il lavafaro non è in garanzia perchè è materiale di usura , il resto è ok.Prendo l'auto e faccio 300 metri , stesso rumore di lattine.Posteggio e torno in officina.Chiamo incazzato il capomeccanico e lo invito a farsi un giro .Il rumore è evidentissimo .Lui, giuro non ci credo ancora adesso , ma ho la dash cam e ho registrato anche l'audio, mi risponde " tutte le alfa sono rumorose di avantreno !!!".
Lo lascio nella sua convinzione e cambio concessionario .Scopro che ho un richiamo sul mio numero di telaio per cuscinetti dell'avantreno difettosi ( un classico delle prime giulietta 2010/2011).
 
porto la mia esperienza , su un mezzo molto meno prestazionale della tua giulia Q , ma pur sempre pagato con soldi " buoni" .Acquisto una giulietta usata in un concessionario del centro italia , vad in treno a prenderla e torno ( 400 km) .già durante il viaggio mi accorgo di 2 o 3 difettucci stupidi (aletta parasole che non sta in posizione, retrotreno non stabilissimo e altre piccole cose).Arrivo a casa e in occasione del primo tagliando chiedo in concessionaria della mia città di verificare le " magagne".Avevo anche un faro che traballava e un lavafaro che non tornava perfettamente in sede, inoltre nei buchi si sentiva all'avantreno un rumore come di lattine di bibita che sbattevano.Morale , vado a prendere l'auto e i difetti sono rimasti .L'alettaparasole ..."ah no, quella è così'" , il lavafaro non è in garanzia perchè è materiale di usura , il resto è ok.Prendo l'auto e faccio 300 metri , stesso rumore di lattine.Posteggio e torno in officina.Chiamo incazzato il capomeccanico e lo invito a farsi un giro .Il rumore è evidentissimo .Lui, giuro non ci credo ancora adesso , ma ho la dash cam e ho registrato anche l'audio, mi risponde " tutte le alfa sono rumorose di avantreno !!!".
Lo lascio nella sua convinzione e cambio concessionario .Scopro che ho un richiamo sul mio numero di telaio per cuscinetti dell'avantreno difettosi ( un classico delle prime giulietta 2010/2011).
La tua esperienza è sicuramente interessante e dimostra che il problema non era l'Alfa ma l'officina!
dopodiché un auto usata può avere dei problemi, quando si compra l'usato bisogna metterli in conto e non è che derivano obbligatoriamente da un difetto di costruzione, anche perché un richiamo presuppone che il proprietario porti l'auto per la sostituzione del pezzo difettoso.
 
La tua esperienza è sicuramente interessante e dimostra che il problema non era l'Alfa ma l'officina!
dopodiché un auto usata può avere dei problemi, quando si compra l'usato bisogna metterli in conto e non è che derivano obbligatoriamente da un difetto di costruzione, anche perché un richiamo presuppone che il proprietario porti l'auto per la sostituzione del pezzo difettoso.
ok, l'officina è il problema, ma l'officina è l'unica ufficiale della mia città (100000 abitanti , non un paesino ) , mentre quella che ha guardato sul sito alfa per vedere che avevo il richiamo era una autorizzata multimarche ( che tra l'altro adesso non ha più la concessione alfa).Poi, negare l'evidenza , perchè? per far finire la garanzia e poi cambiare i cuscinetti a mie spese?
 
  • Like
Reactions: kormrider
ok, l'officina è il problema, ma l'officina è l'unica ufficiale della mia città (100000 abitanti , non un paesino ) , mentre quella che ha guardato sul sito alfa per vedere che avevo il richiamo era una autorizzata multimarche ( che tra l'altro adesso non ha più la concessione alfa).Poi, negare l'evidenza , perchè? per far finire la garanzia e poi cambiare i cuscinetti a mie spese?
purtroppo è lo stesso problema che riscontriamo con gli ospedali, c'è gente che fa centinaia di km per farsi curare, quindi non deve stupire che anche in realtà "consistenti" il servizio non sia adeguato.
I richiami arrivano direttamente dalla casa madre, quindi non hanno interesse a nascondere un bel nulla o a far scadere la garanzia (peraltro su un pezzo difettoso in origine oggetto di richiamo la "garanzia" non scade!) ma è interesse della casa che i veicoli siano sottoposti al richiamo.
Nel momento che un proprietario non si presenta per il richiamo al primo tagliando il computer lo evidenza, quindi l'officina autorizzata è obbligata a sistemarlo. Nella realtà, però, molti non usano officine autorizzate, per risparmiare quattro spiccioli (nel caso dei marchi stranieri non proprio quattro) vanno dall'amico dell'amico... e poi i problemi aumentano!
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
in qst caso credo sia questione di auto non acquistata in qll concessionaria per cui la conce "fa il dispetto" di non sistemare niente
a volte i concessionari sono talmente stupidi da abbassarsi a queste piccole "ripicche"! ciò che fidelizza il cliente è sempre l'assistenza e se ti trovi bene come assistenza in un concessionario quando dovrai cambiare auto sarai più propenso a privilegiare dove ti trovi bene... solo che questa piccola "considerazione" sfugge a troppi!
Dopodiché in questo caso leggiamo solo quello che afferma una parte e quindi non possiamo sapere la realtà degli eventi, quindi per adesso prendiamo per buono quello che viene scritto che dimostrerebbe la mancanza di quel minimo di professionalità che è richiesta in ogni lavoro che facciamo.
L'acquisto di un auto usata presuppone sempre un margine di rischio, non possiamo sapere come è stata oggettivamente utilizzata dal proprietario precedente e quindi tanti "difetti" nella realtà alla fine sono solo incuria.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e ziopalm
Chiudo la questione dicendo che il rumore è sparito rimontando i vari pezzi...per cui la causa non la si saprà mai....io presumo fosse un qualche braccetto allentato...in alfa non sanno darsi una spiegazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiudo la questione dicendo che il rumore è sparito rimontando i vari pezzi...per cui la causa non la si saprà mai....io presumo fosse un qualche braccetto allentato...in alfa non sanno darsi una spiegazione...
tutto è possibile, non è da escludere che in sede di assemblaggio abbiano stretto un dado un po' meno di quello prescritto e tutto questo ha creato un enorme disguido! sono auto, può succedere!
Quello che è importante è che abbiano finalmente risolto il problema, quello che dispiace è che ci abbiano impiegato così tanto tempo!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kiaikido