2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Confermo che appena si cambia stile di guida o ci si mette nel traffico cittadino, si arriva tranquillamente a più di 8 lt/100km.

Anche io credo che non influenzi molto i consumi la scelta fra a,d,n. Inserisco A quando starò per molti chilometri con il cruise control inserito..ho l'impressione che mantenga la velocità impostata dando accelerazioni meno brusche
 
In modalità A secondo me si riesce a guadagnare abbastanza se si utilizza bene la modalità veleggio, ma direi che va conosciuto il percorso che si fa.
 
Metto qui sotto la tabella dei settaggi del dna. Praticamente tra a e n l'unica differenza sono il veleggiamento e il cambio più "confortevole". In d invece cambia veramente tanto
Screenshot_20200401-191340.jpeg
 
In modalità A secondo me si riesce a guadagnare abbastanza se si utilizza bene la modalità veleggio, ma direi che va conosciuto il percorso che si fa.

Probabilmente sì, ma sarà che vengo da una vecchia scuola di guida e a me sentire la macchina così "in folle" mette disagio.
 
Metto qui sotto la tabella dei settaggi del dna. Praticamente tra a e n l'unica differenza sono il veleggiamento e il cambio più "confortevole". In d invece cambia veramente tantoVisualizza allegato 206254
Potresti postare il link? É sfuocato e vorrei stampare questa tabellina in modo più nitido,grazie per la condivisione,molto utile!!
 
Mi spiace ma non ricordo più dove l'ho trovata e ho salvato la schermata senza memorizzare il link. Ora guardo in giro. C'è il logo Alfa quindi deve essere un documento ufficiale
Potresti postare il link? É sfuocato e vorrei stampare questa tabellina in modo più nitido,grazie per la condivisione,molto utile!!
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Sinceramente visto le differenze tra A, N e D e visto che ho speso ben 2.500 Euro per avere le sospensioni autoadattative io sono sempre D. La macchina è più reattiva e mi da il piacere di guidarla, in autostrada ho provato a cambiare il selettore da D in A ma i consumi sono assolutamente identici se sei a velocità di crociera ma la stabilità in caso di sterzate brusche è notevolemente diversa per via delle sospensioni.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
È da quando l’ho presa , gennaio 2018 , che sostengo questa tesi. In D tutto più reattivo, acceleratore, sterzo, freni, cambio , purtroppo non ho le sospensioni autoadattative, quindi mi sento più sicuro. E poi , come dici tu, a velocità autostradale non cambia proprio niente per quanto riguarda i consumi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È da quando l’ho presa , gennaio 2018 , che sostengo questa tesi. In D tutto più reattivo, acceleratore, sterzo, freni, cambio , purtroppo non ho le sospensioni autoadattative, quindi mi sento più sicuro. E poi , come dici tu, a velocità autostradale non cambia proprio niente per quanto riguarda i consumi.
Beh certamente per quanto riguarda le prestazioni, in D sappiamo che ha un’altra marcia!!;)
Come i consumi a velocità costante autostradale, logicamente cambia poco o nulla, mentre è nell’uso in città o extra urbano che in A la differenza si sente, anche se non so quantificarla.