android auto

makbi10

Alfista principiante
11 Maggio 2020
11
10
14
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TURBO DIESEL 160CV AT8
buona serata a tutti , mi sono inscritto da poco visto che sono possessore dal 7 maggio della mia amata Stelvio.
il problema visto che lo presa in pronta consegna, che non dispone di Android auto, mi sapete dire il costo e se si può installare ? Il venditore mi ha sparato 800 € perché deve chiamare un tecnico apposta che deve rifare completamente tutto il programma , vi risulta una cosa del genere?
Grazie mille
 
Io so che si può solo aggiungere un modulo, non mi pare che si possa Rifare il programma alla centralina. Anzi, se ti informi meglio da chi ti ha detto questo, ci fai sapere
 
Si si può fare, ma non so come. È solo un aggiornamento. Aggiungendo un modulo extra costa di meno e rende di più in quanto per esempio puoi poi mettere la retrocamera in full screen e tante altre cose. Di moduli attualmente ce ne sono 2. Uno di "ENG-Custom" e uno di "Ruggero". L'installazione è molto semplice in quanto basta staccare un paio di connettori dalla centralina e aggiungere il modulo. Lo si fa un un'oretta
 
  • Like
Reactions: Gascan
Si si può fare, ma non so come. È solo un aggiornamento. Aggiungendo un modulo extra costa di meno e rende di più in quanto per esempio puoi poi mettere la retrocamera in full screen e tante altre cose. Di moduli attualmente ce ne sono 2. Uno di "ENG-Custom" e uno di "Ruggero". L'installazione è molto semplice in quanto basta staccare un paio di connettori dalla centralina e aggiungere il modulo. Lo si fa un un'oretta

Puoi informarti come e chi fa questo aggiornamento
 
Se l'auto ha l'hardware nuovo si può abilitare Android Auto direttamente, senza passare per il modulo esterno. ENG-Custom lo fa.
 
Da quello che ho visto mi pare che quello che si intende "modulo esterno" è una roba non originale, la definirei una cinesata, non per offendere i cinesi, ma per dire che è una specie di clone dell'infotainment origonale, neppure bello secondo me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In quello che ho visto c'era una schermata di Android auto che era chiaramente stirata per coprire il formato wide del display della Stelvio...