cambio batteria Start & Stop

hoplino

Nuovo Alfista
16 Aprile 2020
8
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Salve,
volendo cambiare la batteria (S&S), capisco che bisogna inserire un codice nella centralina. Ma dove si trova questo codice? Sulla batteria? O mi viene fornito al momento dell'acquisto? Oppure c'e' un database online?
 
Non devi inserire nessun codice. Cambi la batteria, avvi il motore e giri il volante tutto a dx e poi tutto a sx
 
Non devi inserire nessun codice. Cambi la batteria, avvi il motore e giri il volante tutto a dx e poi tutto a sx
Grazie per la risposta. Strano quello che Lei dice visto che in molti mi hanno detto che in tutte le vetture nuove , piccole o grandi che siano, e' sempre necessario registrare la batteria nella centralina tramite porta OBD(II)..forse non e' necessario se la nuova batteria e' identica all'originale ma in generale bisogna farlo....
 
Grazie per la risposta. Strano quello che Lei dice visto che in molti mi hanno detto che in tutte le vetture nuove , piccole o grandi che siano, e' sempre necessario registrare la batteria nella centralina tramite porta OBD(II)..forse non e' necessario se la nuova batteria e' identica all'originale ma in generale bisogna farlo....

Non è strano quello che ti ho detto, è così! Quindi se devi sostituire la batteria puoi farlo tranquillamente senza inserire nessun codice.
Puoi darmi del tu tranquillamente
 
  • Like
Reactions: hoplino
Grazie per la risposta. Strano quello che Lei dice visto che in molti mi hanno detto che in tutte le vetture nuove , piccole o grandi che siano, e' sempre necessario registrare la batteria nella centralina tramite porta OBD(II)..forse non e' necessario se la nuova batteria e' identica all'originale ma in generale bisogna farlo....
Non so rispondere per l'Alfa MiTo (io mi fiderei di VURT ;)), ma non in tutte le auto è necessario registrare il cambio della batteria. Per esempio nelle BMW, normalmente il cambio della batteria deve essere registrato nel sistema, ma nell'Alfa Giulia no (ha un sistema di controllo della batteria più evoluto).
 
  • Like
Reactions: hoplino e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è strano quello che ti ho detto, è così! Quindi se devi sostituire la batteria puoi farlo tranquillamente senza inserire nessun codice.
Puoi darmi del tu tranquillamente

OK, grazie allora
 
  • Like
Reactions: VURT