...dopo 65 giorni di stop...additivo?

Standard agip


se avevi rifornito con quello più pulito potevi stare tranquillo anche più a lungo.
visto che è proprio rimasta fermo questo motore per tre mesi sani interi non farlo partire immediatamente..
falsa degli avviamenti magari togli il fusibile delle candelette e fai girare a scatti il motorino d'avviamento
per due/tre volte ma rilasciando subito così da pompare l'olio nel motore.

perché i motori che rimangono fermi a lungo 1 mese o 2 non fa niente.. ma dopo il rischio aumenta
alla prima accensione potrebbero rigare i cilindri totalmente asciutti d'olio.. che ora che va in circolo ce ne vuole..
 
se avevi rifornito con quello più pulito potevi stare tranquillo anche più a lungo.
visto che è proprio rimasta fermo questo motore per tre mesi sani interi non farlo partire immediatamente..
falsa degli avviamenti magari togli il fusibile delle candelette e fai girare a scatti il motorino d'avviamento
per due/tre volte ma rilasciando subito così da pompare l'olio nel motore.

perché i motori che rimangono fermi a lungo 1 mese o 2 non fa niente.. ma dopo il rischio aumenta
alla prima accensione potrebbero rigare i cilindri totalmente asciutti d'olio.. che ora che va in circolo ce ne vuole..
Non saprei come fare a procedere come di tu.
 
Non saprei come fare a procedere come di tu.


hai presente quando ce la batteria a terra oppure non vanno le candelette premi il pulsante
giri la chiave il motore gira ma non parte?
 
Devo togliere il fusibile?

sì quello della pompa gasolio e candelette

quindi in questi giorni non hai ancora avviato il motore?? è totalmente fermo da quanto?
 
sì quello della pompa gasolio e candelette

quindi in questi giorni non hai ancora avviato il motore?? è totalmente fermo da quanto?
Ho fatto cambiare batteria giorno 14 maggio.
Ha camminato il
18 e il 19 maggio (tragitto citradino per andare a lavoro)
Stop (smart working fino a martedi prossimo)
 
Ho fatto cambiare batteria giorno 14 maggio.
Ha camminato il
18 e il 19 maggio (tragitto citradino per andare a lavoro)
Stop (smart working fino a martedi prossimo)

A Bhe Allora si tratta di 2 giorni fa! Lascia perdere tutto il discorso che ti ho fatto allora. Vale solo se il motore resta fermo immobile per almeno tre mesi consecutivi e più! E poi se usi Bardahl che la formula Polar Plus con le molecole ad attrazione polare problemi non ce sono perché le pareti dei cilindri rimangono sempre unte.
 
A Bhe Allora si tratta di 2 giorni fa! Lascia perdere tutto il discorso che ti ho fatto allora. Vale solo se il motore resta fermo immobile per almeno tre mesi consecutivi e più! E poi se usi Bardahl che la formula Polar Plus con le molecole ad attrazione polare problemi non ce sono perché le pareti dei cilindri rimangono sempre unte.
Non uso questo...lo usero presto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buondì a tutti, in previsione di un lungo viaggio di 2000km ho pensato se mettere per la prima volta un additivo/pulitore (qualunque esso sia) nel serbatoio della mia Giulia my 2019 2.2 con sistema ad blue.. ho 9mila km all’attivo.. avete consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bardahl
Sintoflon
Tunap
 
  • Like
Reactions: Kelkome