Alfa Bmw incontro cattivo

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
648
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Benritrovati tutti. Torno a scrivere sperando che questo periodo assurdo per tutti stia finalmente passando.

La buona notizia è che la mia auto, dopo 16.000 km, tra cui 3.200 percorsi quasi senza sosta, non ha perso neanche un millilitro di olio.
A parte la nota positiva vi racconto che oggi in autostrada ho avuto un incontro ravvicinato del quarto tipo con una BMW X1. Autostrada del tutto deserta, questo individuo mi sfanala insensatamente facendo ampi gesti con le mani. Io davvero non so cosa volesse, considerato che le carreggiate erano del tutto libere. Comunque dopo averlo tollerato per alcuni secondi inserisco il D e schiaccio veramente ma veramente forte. Lui non credo aspettasse altro. Mi è stato dietro abbastanza bene, in pratica le auto erano esattamente allo stesso livello, ne io mi allontanavo né lui si avvicinava. Mi chiedo secondo voi che tipo di X1 potesse essere, se non sbaglio la cavalleria va da 143 cavalli a oltre duecento. Beh, se era quella da 143 cv mi lascerebbe un po' deluso il fatto che mi sia stata dietro così bene, se era una cavalleria superiore allora onore all'Alfa.
 
Ultima modifica:
Benritrovati tutti. Torno a scrivere sperando che questo periodo assurdo per tutti stia finalmente passando.

La buona notizia è che la mia auto, dopo 16.000 km, tra cui 3.200 percorsi quasi senza sosta, non ha perso neanche un millilitro di olio.
A parte la nota positiva vi racconto che oggi in autostrada ho avuto un incontro ravvicinato del quarto tipo con una BMW X1. Autostrada del tutto deserta, questo individuo mi sfanala insensatamente facendo ampi gesti con le mani. Io davvero non so cosa volesse, considerato che le carreggiate erano del tutto libere. Comunque dopo averlo tollerato per alcuni secondi inserisco il D e schiaccio veramente ma veramente forte. Lui non credo aspettasse altro. Mi è stato dietro abbastanza bene, in pratica le auto erano esattamente allo stesso livello, ne io mi allontanavo né lui si avvicinava. Mi chiedo secondo voi che tipo di X1 potesse essere, se non sbaglio la cavalleria va da 143 cavalli a oltre duecento. Beh, se era quella da 143 cv mi lascerebbe un po' deluso il fatto che mi sia stata dietro così bene, se era una cavalleria superiore allora onore all'Alfa.

Spero per te che sia l’ultima volta che reagisci in maniera insensata e pericolosa. Se mi permetti, in questi casi, ti consiglio di reagire come faccio io. Rallento così gli tolgo lo sfizio di provocare. Ti assicuro che ignorarli li infastidisce molto.
Detto questo, ti è venuto il dubbio che chi provoca sicuramente ha la centralina rifatta.
 
Ciao Rosario,
io ti posso dire che finora mi sono accorto che la motorizzazione della mia Giulietta 1.4 / 150cv è confronte altre marchi del stesso livello superiore di potenza.
Non che sono uno che va sempre svelto ma ogni tanto mi succede l'ho stesso anche a me che su le autostrade tedesce una macchina si attacca di dietro.
Sono sicuro che non è stata la X1 con 143cv. O forse si, ma con una mappatura.
Tanti saluti
 
Spero per te che sia l’ultima volta che reagisci in maniera insensata e pericolosa. Se mi permetti, in questi casi, ti consiglio di reagire come faccio io. Rallento così gli tolgo lo sfizio di provocare. Ti assicuro che ignorarli li infastidisce molto.
Detto questo, ti è venuto il dubbio che chi provoca sicuramente ha la centralina rifatta.

Sì hai ragione. Io per il 95 per cento del tempo sono una lumachina. Stavolta mi è preso lo slancio e ho schiacciato.
 
Ciao Rosario,
io ti posso dire che finora mi sono accorto che la motorizzazione della mia Giulietta 1.4 / 150cv è confronte altre marchi del stesso livello superiore di potenza.
Non che sono uno che va sempre svelto ma ogni tanto mi succede l'ho stesso anche a me che su le autostrade tedesce una macchina si attacca di dietro.
Sono sicuro che non è stata la X1 con 143cv. O forse si, ma con una mappatura.
Tanti saluti

Anche a me sembra strano che sia stata una X1 di minore potenza. Ho letto i tempi e sono ben lontani da quelli della mia auto. Sicuramente aveva una cavalleria simile alla mia o forse superiore. In realtà sarei curioso di guidare un'altra auto come la mia, per effettuare un confronto. Intendiamoci, le prestazioni sono senza dubbio buone, ma in alcuni commenti ho letto di un comportamento che io non riscontro nella mia. Ha infatti una progressione molto progressiva e ben distribuita, con una presenza maggiore tra i 3000 e i 4.200 giri, ma non da una sensazione poderosa di spinta notevole come ho sentito affermare a molti qui sul forum. Ovviamente parlo della sensazione al posto di guida, poiché spesso ho notato che si siede accanto anche quando schiaccio non molto forte afferma di sentire una spinta a volte anche fastidiosa. Parlo semplicemente di sensazione, perché per il resto basta guardare il tachimetro per notare che la prestazione c'è tutta. Però se devo essere sincero mi incuriosirebbe fare una paragone anche per vedere piccole differenze di comportamento.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Benritrovati tutti. Torno a scrivere sperando che questo periodo assurdo per tutti stia finalmente passando.

La buona notizia è che la mia auto, dopo 16.000 km, tra cui 3.200 percorsi quasi senza sosta, non ha perso neanche un millilitro di olio.
A parte la nota positiva vi racconto che oggi in autostrada ho avuto un incontro ravvicinato del quarto tipo con una BMW X1. Autostrada del tutto deserta, questo individuo mi sfanala insensatamente facendo ampi gesti con le mani. Io davvero non so cosa volesse, considerato che le carreggiate erano del tutto libere. Comunque dopo averlo tollerato per alcuni secondi inserisco il D e schiaccio veramente ma veramente forte. Lui non credo aspettasse altro. Mi è stato dietro abbastanza bene, in pratica le auto erano esattamente allo stesso livello, ne io mi allontanavo né lui si avvicinava. Mi chiedo secondo voi che tipo di X1 potesse essere, se non sbaglio la cavalleria va da 143 cavalli a oltre duecento. Beh, se era quella da 143 cv mi lascerebbe un po' deluso il fatto che mi sia stata dietro così bene, se era una cavalleria superiore allora onore all'Alfa.

Ciao be se l'autostrada era vuota e tu non eri in terza corsia è chiaro che voleva divertirsi.
Chi compra questi marchi di auto che hanno la grinta nel DNA è chiaro che abbia voglia di conpetere o provare la potenza del proprio mezzo in confronto con la diretta rivale.
Specialmente in questo periodo dove l'auto la si è usata pochissimo.

Comunque per quanto riguarda la cavalleria di quel mezzo è molto probabile che avesse il 2.0 d, visto che ti era attaccato, di cavalli ne ha parecchi ma ariodinamica scarsa. Come cavalli più o meno siamo li.
Buona giornata
 
Ciao be se l'autostrada era vuota e tu non eri in terza corsia è chiaro che voleva divertirsi.
Chi compra questi marchi di auto che hanno la grinta nel DNA è chiaro che abbia voglia di conpetere o provare la potenza del proprio mezzo in confronto con la diretta rivale.
Specialmente in questo periodo dove l'auto la si è usata pochissimo.

Comunque per quanto riguarda la cavalleria di quel mezzo è molto probabile che avesse il 2.0 d, visto che ti era attaccato, di cavalli ne ha parecchi ma ariodinamica scarsa. Come cavalli più o meno siamo li.
Buona giornata
Le
Sì probabilmente avevano una cavalleria equivalente. Non c'è dubbio che volesse in qualche modo confrontare le auto. Le corsie erano vuote, io ero al centro procedendo neanche troppo piano, ero a circa 120 km/h. Insomma poteva tranquillamente superare senza problemi, in giro c'era il vuoto assoluto. Mi ha dato fastidio il gesto di provocazione che solitamente ignoro di norma. Questa volta ho ceduto. Cmq credo di aver fatto un errore in allungo, nel senso che ho tirato fino alla quinta marcia quasi fino a limitatore e forse così ho perso qualcosina nel momento di maggiore erogazione, se avessi cambiato un po' prima forse sarebbe stato meglio, comunque le auto erano davvero esattamente allo stesso regime e si vedeva che lui sbraitava per il fatto di non riuscire a superare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La BMW X1 2.0 ( ha due Turbo ..) da 190 cv ha le stesse identiche prestazioni della Giulietta 1.4 170 cv MA , poi se uno le modifica si può fare di tutto, ma di serie è così.....