Cornici casse Harman Kardor

Perché....io avevo trovato i codici e mi era stato detto 30 euro a pezzo

30 euro al pezzo le cornici, poi ci vogliono le griglie che costano almeno altrettanto
 
Vado a riesumare questo vecchio thread, spero di non fare cosa sgradita.

Una soluzione economica ma un po' laboriosa se volete spendere davvero poco (6€ tra bomboletta di fondo acrilico ed una di vernice per cerchi in alluminio). Serve un po' di lavoro di nastratura ma alla fine il risultato è decente e la spesa minima per tutte e quattro le portiere.
Ovviamente non è come avere il profilo di alluminio ma l'impatto visivo è gradevole.

Che ve ne pare?
 

Allegati

  • Griglia rifinita in alluminio.jpg
    Griglia rifinita in alluminio.jpg
    280.9 KB · Visualizzazioni: 561
  • Porta anteriore con griglia altoparlante rifinita in alluminio.jpg
    Porta anteriore con griglia altoparlante rifinita in alluminio.jpg
    195.6 KB · Visualizzazioni: 500
Vado a riesumare questo vecchio thread, spero di non fare cosa sgradita.

Una soluzione economica ma un po' laboriosa se volete spendere davvero poco (6€ tra bomboletta di fondo acrilico ed una di vernice per cerchi in alluminio). Serve un po' di lavoro di nastratura ma alla fine il risultato è decente e la spesa minima per tutte e quattro le portiere.
Ovviamente non è come avere il profilo di alluminio ma l'impatto visivo è gradevole.

Che ve ne pare?
Ben fatto;)
 
Ottimo lavoro....che codice vernice hai usato
 
Vado a riesumare questo vecchio thread, spero di non fare cosa sgradita.

Una soluzione economica ma un po' laboriosa se volete spendere davvero poco (6€ tra bomboletta di fondo acrilico ed una di vernice per cerchi in alluminio). Serve un po' di lavoro di nastratura ma alla fine il risultato è decente e la spesa minima per tutte e quattro le portiere.
Ovviamente non è come avere il profilo di alluminio ma l'impatto visivo è gradevole.

Che ve ne pare?
Ottimo lavoro. :cool:
 
Vado a riesumare questo vecchio thread, spero di non fare cosa sgradita.

Una soluzione economica ma un po' laboriosa se volete spendere davvero poco (6€ tra bomboletta di fondo acrilico ed una di vernice per cerchi in alluminio). Serve un po' di lavoro di nastratura ma alla fine il risultato è decente e la spesa minima per tutte e quattro le portiere.
Ovviamente non è come avere il profilo di alluminio ma l'impatto visivo è gradevole.

Che ve ne pare?

lavoro eccellente. Complimenti
 
Ottimo lavoro....che codice vernice hai usato

Ho usato un fondo aggrappante per plastica (ovviamente) e poi la vernice per cerchi Arexons che vedi nelle foto qui sotto.
Il risultato è molto buono ma non è perfettamente uguale agli altri particolari in alluminio come le maniglie, è difficile anche se non impossibile trovare una vernice in bomboletta che mimi perfettamente l'alluminio anodizzato. Questo grigio alluminio per cerchi si avvicina bene come tinta mentre ho provato anche la versione Acrilcolor RAL 9006 sempre della Arexons e secondo me è troppo diverso, l'ho scartato per questa applicazione.

Io l'ho trovato un lavoro divertente ma se non vuoi armeggiare con le bombolette magari smontando il pezzo e mascherandolo poi un carrozziere ti può fare un buon prezzo per la sola verniciatura con un risultato ottimo.Vernici per cornici woofer - 1.jpg Vernici per cornici woofer - 2.jpg
 
  • Like
Reactions: Diabolik78 e VURT
Vado a riesumare questo vecchio thread, spero di non fare cosa sgradita.

Una soluzione economica ma un po' laboriosa se volete spendere davvero poco (6€ tra bomboletta di fondo acrilico ed una di vernice per cerchi in alluminio). Serve un po' di lavoro di nastratura ma alla fine il risultato è decente e la spesa minima per tutte e quattro le portiere.
Ovviamente non è come avere il profilo di alluminio ma l'impatto visivo è gradevole.

Che ve ne pare?
Scusa ma per togliere la copertura cosa hai usato? In particolare vorrei sapere che attrezzo, sai ho del timore di graffiare il pannello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma per togliere la copertura cosa hai usato? In particolare vorrei sapere che attrezzo, sai ho del timore di graffiare il pannello

Ho usato un attrezzo a paletta di acciaio molto fine. Per non rovinare le plastiche fai un paio di giri di nastro isolante PVC o quello felpato attorno all'attrezzo e cerca di fare con calma. Le plastiche sono nere e se dovessi fare graffio non si vedrebbe comunque.