La mia 75 Mangia olio [emoji22]

Purtroppo servono perché i collettori sono in acciaio, e emanano più calore di quelli originali. E potrebbe dare fastidio alla pompa dei freni, poi va un'attimo di più perché i vapori non si raffreddano ecc ecc
Scusate ma sono un purista... non sono d'accordo soprattutto su un'auto che ha la presunzione di rappresentare un'epoca, meglio la vista originale.

Anche perchè nello specifico non vedo un'effettiva utilità, il bialbero ha sempre funzionato bene anche senza coimbentazione.
 
La distribuzione lo fatta quest'estate... E adesso abbiamo bilanciato l'albero con il volano... La pompa dell'acqua era già stata sostituita dal ex proprietario...
"rifatto distribuzione" che consiste in che tipo di intervento?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti parlo per esperienza diretta. Ho acquistato una Turbo Quadrifoglio Verde a cui il vecchio proprietario aveva fatto fare il motore (officina Alfa Romeo tra l'altro...) perché consumava olio. Dopo poche migliaia di km aveva voluto fare rifare il motore dalla stessa officina perché continuava a consumare olio. Poi i tempi andavano per le lunghe e ha venduto la 75 all'officina e lui se ne è comprata un'altra. Io ho comprato questa 75 con il motore aperto e una volta portata in un'officina seria della mia zona ho fatto togliere il motore per ricontrollare tutto. Morale: un cilindro ovalizzato e tre cilindri rovinati, la testa era stata spianata, si vedeva, ma le valvole non chiudevano. Il turbo hanno detto che era stato rifatto e invece non era vero e perdeva olio sia lato aspirazione che lato scarico. La pompa dell'olio aveva le pareti e gli ingranaggi rigati... Purtroppo c'è molta incompetenza in giro, bisogna trovare delle persone serie e che sappiano lavorare come si deve.

Ammazza...da denuncia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto