Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Scusate se scrivo qui ma vi informo che se andate nelle impostazioni del vostro cell. aprite google trovate che google ha installato senza chiedere a nessuno il tracciamento del covid 19 fatelo io ho informato i miei amici. Altra cosa non si può disinstallare. Scusate e buona giornata.
 
Scusate se scrivo qui ma vi informo che se andate nelle impostazioni del vostro cell. aprite google trovate che google ha installato senza chiedere a nessuno il tracciamento del covid 19 fatelo io ho informato i miei amici. Altra cosa non si può disinstallare. Scusate e buona giornata.

Questo è inesatto... facciamo chiarezza?

Google ha messo a disposizione una piattaforma software (uno strumento, un servizio) che se attivato consente per chi lo vorrà (la scelta è libera!) di installare un'app dell'autorità sanitaria pubblica per il tracciamento dei contatti COVID 19 tramite il bluetooth del telefono.

Questo cosa vuol dire?

Questo vuol dire che, chi lo vorrà, potrà accedere tramite il proprio smartphone e app dedicata alle funzionalità di avviso e tracciamento dei contatti positivi COVID-19 nelle vicinanze

Questo NON VUOL DIRE che google ha installato senza chiedere a nessuno il tracciamento del covid 19 .

Questo NON VUOL DIRE che il servizio è attivo senza il consenso dell'utente.

Per essere attivo, come già spiegato, deve essere installata un'app dedicata e deve essere attivato il bluetooth.

Se volete verificare quanto vado dicendo andate nelle impostazioni del vostro telefono android, cliccate sulla voce Google Servizi e preferenze, cliccate su Notifiche di esposizione al COVID-19 per leggere l'informativa.

NOTA DELL'EDITORE:

Il salottino è il salottino e qui si può parlare di tutto.. in pratica non esiste l'off topic.

Tuttavia, visti i recenti sviluppi di alcuni thread, si rende noto che l'editore di Clubalfa preferisce da ora concentrarsi sul mondo dei motori, dando quindi fine a eventuali post su complotti ed affini.

Qualsiasi post su complotti, teorie, illuminismo o argomenti simili verrà prontamente eliminato.

Gli autori, se recidivi, verranno sanzionati come da regolamento

Buona continuazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno Alfisti, sono sempre piuttosto incasinato, ma oggi che la mia bambina rossa festeggia 2 anni con me, non potevo non passare a salutarvi :) tutto bene?