Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Questo è inesatto... facciamo chiarezza?

NOTA DELL'EDITORE:

Il salottino è il salottino e qui si può parlare di tutto.. in pratica non esiste l'off topic.

Tuttavia, visti i recenti sviluppi di alcuni thread, si rende noto che l'editore di Clubalfa preferisce da ora concentrarsi sul mondo dei motori, dando quindi fine a eventuali post su complotti ed affini.

Qualsiasi post su complotti, teorie, illuminismo o argomenti simili verrà prontamente eliminato.

Gli autori, se recidivi, verranno sanzionati come da regolamento

Buona continuazione

Ohhhh ogni tanto delle belle notizie!

PS: buongiorno! Venerdì sera fatto primo piccolo ritrovo tra alfisti (mantenendo le distanze of course, anche se in troppi non erano nemmeno dotati di mascherina).
 
Buon pomeriggio, signori! Io sto litigando da 2 giorni con le pulsantiere alzavetri: smontate, carteggiate...ed ogni volta che cerco di riverniciarle con la pellicola spray vengono una schifezza! Oggi ho ordinato una nuova bomboletta di Plastidip, sperando fosse quella. Quando feci il lavoro 4 anni fa, mi erano venute perfette: "la fortuna del principiante"?

Buongiorno Alfisti, sono sempre piuttosto incasinato, ma oggi che la mia bambina rossa festeggia 2 anni con me, non potevo non passare a salutarvi :) tutto bene?

Tanti auguri alla Rossa :cool:
 
Una schifezza come? si creano delle bolle?non attacca? prova a passare dell'aceto rosso o un antisiliconico (l'aceto costa molto meno) che asciugherai con un panno antistatico che non rilasci residui...prima di spruzzare lascia la bomboletta e il pezzo da trattare un po al sole oltre può essere un tasso di umidità elevato che inficia il lavoro
 
Una schifezza come? si creano delle bolle?non attacca? prova a passare dell'aceto rosso o un antisiliconico (l'aceto costa molto meno) che asciugherai con un panno antistatico che non rilasci residui...prima di spruzzare lascia la bomboletta e il pezzo da trattare un po al sole oltre può essere un tasso di umidità elevato che inficia il lavoro

Non attacca proprio perchè la pellicola spray si straccia. Ho provato a pulire le superfici con alcool ma nulla da fare. Ho provato anche a dare un fondo con l'aggrappante per plastica ma 0. I miei dubbi erano la qualità della bomboletta, il caldo o proprio l'aria di mare più umida rispetto a quando avevo fatto il lavoro in Piemonte. Ora ho ordinato una nuova bomboletta spray e dell'antisiliconico. Proverò nuovamente non appena arriverà il tutto.
 
  • Like
Reactions: None e Camionaro
Non attacca proprio perchè la pellicola spray si straccia. Ho provato a pulire le superfici con alcool ma nulla da fare. Ho provato anche a dare un fondo con l'aggrappante per plastica ma 0. I miei dubbi erano la qualità della bomboletta, il caldo o proprio l'aria di mare più umida rispetto a quando avevo fatto il lavoro in Piemonte. Ora ho ordinato una nuova bomboletta spray e dell'antisiliconico. Proverò nuovamente non appena arriverà il tutto.

Io personalmente non ho mai trattato le parti in plastica così nella mia,nel senso che quando la presi aveva le maniglie ridotte una schifezza,erano tutte spellate e appiccose allora le ho smontate e poi con una spugnetta e chanteclaire ho cominciato a strofinare e non ti dico quanto nero mi hanno buttato,dopodichè una volta pulite gli ho dato con la cera d'api,sono come nuove e liscie come il culetto di un neonato.:D
Se proprio non ci riesci ti consiglio la cera d'api della MA-FRA,se usi la pellicola spray col tempo le dovrai ripulire e rifarle da capo perchè con il caldo la pellicola non ti dura secondo me,diventerà appiccosa perchè si tratta sempre di prodotti di rivestimento con eventuali siliconi.

PS: l'alcool non è troppo aggressivo forse?Quello macchia se non erro.o_O
 
  • Like
Reactions: None e Camionaro
Buon pomeriggio, signori! Io sto litigando da 2 giorni con le pulsantiere alzavetri: smontate, carteggiate...ed ogni volta che cerco di riverniciarle con la pellicola spray vengono una schifezza! Oggi ho ordinato una nuova bomboletta di Plastidip, sperando fosse quella. Quando feci il lavoro 4 anni fa, mi erano venute perfette: "la fortuna del principiante"?



Tanti auguri alla Rossa :cool:
Io le avevo fatte nwro lucido....cosa migliore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto