Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buon pomeriggio, signori! Io sto litigando da 2 giorni con le pulsantiere alzavetri: smontate, carteggiate...ed ogni volta che cerco di riverniciarle con la pellicola spray vengono una schifezza! Oggi ho ordinato una nuova bomboletta di Plastidip, sperando fosse quella. Quando feci il lavoro 4 anni fa, mi erano venute perfette: "la fortuna del principiante"?



Tanti auguri alla Rossa :cool:
Ma non potevi lasciarle così?
Pulite solo con chanteclair
Alfa 147 - 1.6 ts - 105 cv - 2002 - MB
 
Io personalmente non ho mai trattato le parti in plastica così nella mia,nel senso che quando la presi aveva le maniglie ridotte una schifezza,erano tutte spellate e appiccose allora le ho smontate e poi con una spugnetta e chanteclaire ho cominciato a strofinare e non ti dico quanto nero mi hanno buttato,dopodichè una volta pulite gli ho dato con la cera d'api,sono come nuove e liscie come il culetto di un neonato.:D
Se proprio non ci riesci ti consiglio la cera d'api della MA-FRA,se usi la pellicola spray col tempo le dovrai ripulire e rifarle da capo perchè con il caldo la pellicola non ti dura secondo me,diventerà appiccosa perchè si tratta sempre di prodotti di rivestimento con eventuali siliconi.

PS: l'alcool non è troppo aggressivo forse?Quello macchia se non erro.o_O

Ma non potevi lasciarle così?
Pulite solo con chanteclair
Alfa 147 - 1.6 ts - 105 cv - 2002 - MB

Le avevo fatte nel 2016 con il Plastidip ed erano perfette: avevo ripristinato anche effetto gommato. Dopo quasi 4 anni avevano bisogno di una rinfrescata e quindi ho di nuovo dovuto spellicolare e verniciare. Questa sera con 20°C ho riprovato e sono venute bene. Probabilmente faceva troppo caldo e asciugava troppo in fretta.
 

Allegati

  • IMG-20200526-WA0020.jpeg
    IMG-20200526-WA0020.jpeg
    397.6 KB · Visualizzazioni: 57
E' un pochino che non vi scrivo il buongiorno ragazzoli,con la ripresa riprendono anche gli impegni...BUONGIORNO BISCIONI!
Con il sole e il caldo la giornata si affronta sempre con quella marcia in più.;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto