Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buon pomeriggio a tutti ragazzi.
Stamattina sono andato a lavare l auto, il meteo portava bel tempo.
Uscito dall autolavaggio, tempo 15 minuti et voilà, nuvola di fantozzi.
Arrivato a casa, sole e poche nuvole.
Se non è sfortuna, cos'è?
 
Buonasera a tutti!
Questa mattina ho portato la 147 a fare perizia danni per grandine ma mi sa che ci farò poco anche perché i bolli sono pochi: manco la lucidatura mi esce mi sa :(
Ora sono in preda ad un attacco di pazzia...e sto puntando una Giulietta 1.6 JTDm 120 Launch Edition KM0: mi sa che ho preso troppo sole oggi.
 
No niente sole è la luna quella a parte le battute prendila. Oggi ho visto una Giulietta nera QV davanti ad un meccanico, bellissima senza un graffio, lucida bassa sulle ruote. Caspita sembrava un'altra auto rispetto alla mia veramente bella, peccato che non venga più venduta almeno in Europa.
 
Buonasera a tutti!
Questa mattina ho portato la 147 a fare perizia danni per grandine ma mi sa che ci farò poco anche perché i bolli sono pochi: manco la lucidatura mi esce mi sa :(
Ora sono in preda ad un attacco di pazzia...e sto puntando una Giulietta 1.6 JTDm 120 Launch Edition KM0: mi sa che ho preso troppo sole oggi.
E perchè no invece??
La Super Launch edition tra l'altro è allestita benissimo, anche fari xeno, Uconnect 6,5", minigonne, sedili post con botola ecc...
e black interior che su Giulietta stanno da Dio!!
E il 1.6 Diesel tira il doppio del tuo 1.6 benzina e consuma la metà
Adsso poi a Km0 si portano via ad una cifra da usato
Broken secondo me è una pazzia lasciarla li!!!
Che colore è?
 
No niente sole è la luna quella a parte le battute prendila. Oggi ho visto una Giulietta nera QV davanti ad un meccanico, bellissima senza un graffio, lucida bassa sulle ruote. Caspita sembrava un'altra auto rispetto alla mia veramente bella, peccato che non venga più venduta almeno in Europa.

Eh la QV avrebbe un senso però non riuscirei a mantenerla considerando anche il chilometraggio annuo di circa 15k km.

E perchè no invece??
La Super Launch edition tra l'altro è allestita benissimo, anche fari xeno, Uconnect 6,5", minigonne, sedili post con botola ecc...
e black interior che su Giulietta stanno da Dio!!
E il 1.6 Diesel tira il doppio del tuo 1.6 benzina e consuma la metà
Adsso poi a Km0 si portano via ad una cifra da usato
Broken secondo me è una pazzia lasciarla li!!!
Che colore è?

È blu anodizzato metallizzato e forse dovrebbe avere anche l'Alpine. Ho provato a chiamare in concessionaria per maggiori info su accessori e condizioni contrattuali ma tutti i venditori erano occupati. Ho lasciato il numero e vedremo se domani mi contatteranno.
Si, vero che consuma la metà però la mia ha impianto GPL quindi alla fine come costi siamo quasi pari. Sicuramente nella guida stradale ne gioverei per coppia pronta già ai bassi però il benzina è molto più divertente da guidare ;)
 
Prima di prendere la mia ho provato la 1.6 diesel 120 cv a me non è piaciuta. Ma perché sentivo dei rumori in plancia che mi hanno distratto e non ho nemmeno avvertito in modo pieno il passaggio da N a D. Quando mi hanno consegnato la mia provandola mi sono ricreduto l'ho trovata scattante e silenziosa. E pensare che avevo scartato la Giulietta a causa di quella prova e poi del costo esorbitante chiestomi nel 10/2017. Davo dentro la mia e mi veniva da pagare ancora 25.000 E per una 120 cv.
 
Prima di prendere la mia ho provato la 1.6 diesel 120 cv a me non è piaciuta. Ma perché sentivo dei rumori in plancia che mi hanno distratto e non ho nemmeno avvertito in modo pieno il passaggio da N a D. Quando mi hanno consegnato la mia provandola mi sono ricreduto l'ho trovata scattante e silenziosa. E pensare che avevo scartato la Giulietta a causa di quella prova e poi del costo esorbitante chiestomi nel 10/2017. Davo dentro la mia e mi veniva da pagare ancora 25.000 E per una 120 cv.

Ma tu hai la 1.4 TB o sbaglio? Ora sono in offerta sui 18/21k € ma non sono convinto. Vedremo se domani mattina mi sarà passata questa idea :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi perdonatemi, certo si và sulle preferenze personali, ma oggettivamente parlando il 1.6 Jtdm ha una possenza ed una forza assolutamente sconosciuta al 1.4, e consuma sempre e comunque la metà.
Anzi chi li ha provati bene entrambi, saprà anche che + se ne cercano a fondo le prestazioni, + il divario di consumi aumenta!
E la differenza tra D ed N si sente eccome, anzi ben + del 1.4 tb, xchè non sò se lo sapete, ma nel 1.6 ne cambia realmente mappatura e curva di coppia, mentre nel 1,4 benza tjet 120 cv soltanto la risposta al potenziometro dell'acceleratore, insomma solo la sensibilità dello stesso, e non la reale erogazione/curva di coppia del motore!
Poi certo se cercate l'allungo ed il sound non c'è storia, e sono i reali "responsabili" del maggior divertimento, ma non è assolutamente vero che il 1.4 è + scattante.
Ovviamente per brevi tragitti è assolutamente controindicato il diesel.
Altra cosa odiosa x me del 1.4 tb, è che ha una 6^ marcia davvero ridicolamente corta.
Ben 3400 giri a 130 Km/h
Roba da 1.2 benzina aspirato da 60 Cv della fiesta della mia ragazza, che fà lo stesso addirittura in 5^ marcia!!!
O addirittura come la 6^ della nuovissima Panda 1.0 mhybrid da 70 Cv!
Ma cavolo, quelle sono citycar !!!!!
Nei trasferimenti autostradali è una cosa davvero castrante/fastidiosa, oltre ad un'inutile spreco di carburante
Certo se ci si girella solo in citta o poco più non ci si accorge, ma se davvero la si usa a tutto tondo, come faccio io, allora la cosa rompe molto e ci se ne accorge eccome.
Se ho una 6^, e non ho una citycar da 70 cv, la voglio che ne abbassi il regime, visto che non la userò solo in città, sennò dove stà il vantaggio dei cambi a 6 marce rispetto a quelli a 5, se poi la 6^ è corta come la 5^???
Anzi addirittura la 5^ della classe A 1.6 spompaspirata aspirata da 102 cv che uso spesso, (è di mia madre ma la uso più io che lei xchè credetemi non consuma un c.....o), è addirittura più lunga della 6^ della Giuliettao_Oo_O
Comunque de gustibus gente, ho riportato solo le caratteristiche salienti;)
 
Ultima modifica: