Cambio cinghia di distribuzione Giulietta QV

A parte il legale ho giá detto tutto e mi capiscono.
Qui esiste un assistenza consumatori che é gratuita e normalmente se in una diatriba dannoi ragione al cliente le aziende seguono la decisione.
Vedremo domani.
Facci sapere
 
Puleggia frizione alternatore controllata ?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
@Shady78
Come giá scritto é stata effettuata anche la prova senza cinghia servizi ed il rumore rimane
Quello che io no so é se la puleggia sull'albero motore che é credo montata esternamente alla puleggia dentata della distribuzione possa influire sulla rotazione del tutto.
Ossia mi chiedo se montando la prima male e senza coppia giusta sulla seconda ció possa influire.

Allo stesso tempo non credo che abbiano smontato nessuna della puleggie sull'albero motore per cambiare le cinghie oppure sÍ?

In tal caso un rimontaggio errato potrebbe essere alla base del problema.
Ma qui ne sapete piú voi di me.

Per tornare alla pompa dell'acqua, come scritto in precedenza mi fa pensare il fatto che la Magneti Marelli abbia due diversi articoli https://www.autoparti.it/alfa-romeo/giulietta-940/33298/10191/pompa-acqua?sort_supplier[1]=95
Forse é solo il coperchio che fá la differenza come indicato dalla descrizione ma non lo so.
 
Ultima modifica:
@Shady78
Come giá scritto é stata effettuata anche la prova senza cinghia servizi ed il rumore rimane
Quello che io no so é se la puleggia sull'albero motore che é credo montata esternamente alla puleggia dentata della distribuzione possa influire sulla rotazione del tutto.
Ossia mi chiedo se montando la prima male e senza coppia giusta sulla seconda ció possa influire.

Allo stesso tempo non credo che abbiano smontato nessuna della puleggie sull'albero motore per cambiare le cinghie oppure sÍ?

In tal caso un rimontaggio errato potrebbe essere alla base del problema.
Ma qui ne sapete piú voi di me.

Per tornare alla pompa dell'acqua, come scritto in precedenza mi fa pensare il fatto che la Magneti Marelli abbia due diversi articoli https://www.autoparti.it/alfa-romeo/giulietta-940/33298/10191/pompa-acqua?sort_supplier[1]=95
Forse é solo il coperchio che fá la differenza come indicato dalla descrizione ma non lo so.
Per quello che ti posso dire io nella mia esperienza pompa dell' acqua non originali ma di marca non mi hanno mai dato problemi due di fila poi sembrerebbe la sfiga più totale .
Anche se il rumore sembra quello di un cuscinetto o una cinghia troppo tesa ....
Premistop alberi a camme e albero motore non sono stati toccati vero ?
 
Non ne ho idea.
Quello che so é che anche loro dicono che é un motore a cui é semplice fare la distribuzione.
Quanto semplice e cosa vada fatto non lo so.
 
E' Talmente semplice che è uguale a quello
Della Fiat UNO!!

IMG-20200522-WA0174.jpg
 
  • Like
Reactions: Gascan e Shady78
Ecco adesso che lo so sono ancora piú depresso.

Scherzi a parte, certo che sembra semplice.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Turbo :) specifica :) lo stai revisionando tu ? Sembra rimesso a nuovo !!


mi è tornata la malattia che avevo da Bambino quando negli anni '90
le potevo solo guardare e sentire tutte
le Leggende che si portavano dietro..

l'ho aperto, spedito in rettifica fatto lavare e sabbiare tutto in ogni sua parte anche la
campana del Cambio,
è venuto uno spettacolo!
poi siccome l'appetito vien mangiando ci ho messo pistoni CPS,

Bielle ad H, Camme stradali massime, Turbina Nuova, puleggina in Ergal... e poi nuovamente son
finiti i soldi cazzarola!!! adesso mi manca di fargli un bell'assetto Serio, lo stato della carrozzeria è perfetto in ogni sua parte... e ho già cominciato a rodarlo!
 
  • Like
Reactions: zagros e Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi è tornata la malattia che avevo da Bambino quando negli anni '90
le potevo solo guardare e sentire tutte
le Leggende che si portavano dietro..

l'ho aperto, spedito in rettifica fatto lavare e sabbiare tutto in ogni sua parte anche la
campana del Cambio,
è venuto uno spettacolo!
poi siccome l'appetito vien mangiando ci ho messo pistoni CPS,

Bielle ad H, Camme stradali massime, Turbina Nuova, puleggina in Ergal... e poi nuovamente son
finiti i soldi cazzarola!!! adesso mi manca di fargli un bell'assetto Serio, lo stato della carrozzeria è perfetto in ogni sua parte... e ho già cominciato a rodarlo!
Quanti cavalli gli hai tirato fuori ? O lo sai solo dopo quando lo rulli ?? Si vede che e' venuto uno spettacolo , sembra nuovo !!