Luci a Led per Interni e Targa

Ciao a tutti e un augurio di una Pasqua alla faccia del Virus!
Ho letto un po' di pagine (credetemi, qualche centinaio), e se non ho capito male, cosa che di questi tempi, potrebbe succedere più facilmente di quanto non succeda normalmente, la plafoniera anteriore della MY19 non monta più le lampade a siluro ma due T10.
Detto questo, vista la lista della spesa di Erik82, servono Nr. 2 T10 W5W per la plafoniera anteriore e un siluro da 41 mm per la posteriore?
Suppongo che per il portaoggetti, i parasole e il baule siano rimaste sempre T10.

Vi ringrazio molto e...tenete duro!!!!


È dal restyling MY2014 che non vengono più montate le lampade a siluro... In tutta la Giulietta ci sono solo T10, tranne nella plafoniera posteriore dove è montata un’unica C5W (siluro) da 41mm.

Approfitto per salutare gli amici alfisti ed augurare una buona Pasquarantena a tutti!
 
  • Like
Reactions: None e Jack Ryan
Ho letto che la luce LED a soffitto anteriore Fiat 500L è quella giusta per Giulietta MY2014. Potresti indicare il numero di parte?
 
buongiorno a tutti, ho un quesito circa le luci targa W5W a led.
Ho acquistato le W5W Premium OSRAM per la plafoniera anteriore dove sono montate assialmente ed infatti sono ottime, ho provato ad installarle come luci targa per vedere se fossero utilizzabili anche per questo scopo. Purtroppo la luce è praticamente assiale quindi essendo qui le W5W montate lateralmente sia sulle luci targa, luci antipozzanghera, bagagliaio, antipozzanghera, cassetto porta oggetti, purtroppo le osram non sono utilizzabili. Mi chiedo se qualcuno ha provato le Philips X-tremeUltinon LED come luci targa (ho già le resistenze montate per il canbus), da alcuni commenti sembra che abbaino un fascio molto più largo, qualcuno dice anche 360°...
Se qualcuno le ha provate può anche dirmi se 6000K sono bianco lunare oppure troppo freddo quindi meglio andare sulle 4000K come sostiene qualcuno.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Acquistate le W5W Philips X-tremeUltinon LED 6000k ed installate come luci targa. illuminano in modo meno uniforme la targa rispetto alle W5W che hanno il led laterale, ma non esistono W5W con led laterale prodotte da Philips o Osram. Colore 6000k "bianco lunare" , la lampada irradia in modo piuttosto uniforme e non in direzione assiale come le Osram che vanno molto bene per la plafoniera anteriore ma non dove è richiesta l'installazione orizzontale.
Servono comunque le resistenze sul can bus.
Il prodotto non è certo economico ma sembra di alta qualità.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao, non so se l'argomento sia stato già affrontato, ho montato da qualche settimana un kit completo per interni + targa a led luce bianca. Il kit funziona benissimo e non ha mai dato problemi, solo trovo che la luce delle plafoniere sia davvero tanto, troppo potente a tal punto da accecare. Stesso discorso per la luce targa che però sono riuscito a far oscurare con delle strisce adesive. Per gli interni come posso fare per rendere meno accecante la luce? Devo prendere un nuovo kit meno potente? Posso attenuare quelle che ho adesso in qualche modo? Altrimenti ritorno alle lampadine gialle di serie, anche se la luce bianca mi piace molto di più e si abbina bene coi led che ho agli anabbaglianti.
Grazie.
 
Ciao, non so se l'argomento sia stato già affrontato, ho montato da qualche settimana un kit completo per interni + targa a led luce bianca. Il kit funziona benissimo e non ha mai dato problemi, solo trovo che la luce delle plafoniere sia davvero tanto, troppo potente a tal punto da accecare. Stesso discorso per la luce targa che però sono riuscito a far oscurare con delle strisce adesive. Per gli interni come posso fare per rendere meno accecante la luce? Devo prendere un nuovo kit meno potente? Posso attenuare quelle che ho adesso in qualche modo? Altrimenti ritorno alle lampadine gialle di serie, anche se la luce bianca mi piace molto di più e si abbina bene coi led che ho agli anabbaglianti.
Grazie.

Prendi queste...

H2bf20219b3cd426e93005a7b3f71027bJ.jpg
Fanno una buona luce poco esagerata (laggasi meno tamarra), durano e costano poco. Ne compri una decina e copri tutta l'illuminazione dell'auto, tranne per quella della plafoniera posteriore perché è un siluro da 41 mm.

US $0.77 3% di SCONTO|2x Car Led W5W 1 LED 3030 SMD 168 194 T10 Led Auto Licenza Lampadina Interni Cuneo Liquidazione Luce DC 12V|Lampada di segnalazione| - AliExpress
 
Prendi queste...

Visualizza allegato 207808
Fanno una buona luce poco esagerata (laggasi meno tamarra), durano e costano poco. Ne compri una decina e copri tutta l'illuminazione dell'auto, tranne per quella della plafoniera posteriore perché è un siluro da 41 mm.

US $0.77 3% di SCONTO|2x Car Led W5W 1 LED 3030 SMD 168 194 T10 Led Auto Licenza Lampadina Interni Cuneo Liquidazione Luce DC 12V|Lampada di segnalazione| - AliExpress

Ti ringrazio, l'importante è sostituire quelle delle due plafoniere nell'abitacolo, delle altre (portaoggetti, luci pozzanghera, bagagliaio) mi interessa meno. A meno che non si crei troppa differenza di luce tra queste e quelle che già ho.
Quindi queste che mi hai linkato vanno bene per qualsiasi luce dell'auto tranne che per la plafoniera posteriore giusto? Come faccio per quest'ultima?
 
Ti ringrazio, l'importante è sostituire quelle delle due plafoniere nell'abitacolo, delle altre (portaoggetti, luci pozzanghera, bagagliaio) mi interessa meno. A meno che non si crei troppa differenza di luce tra queste e quelle che già ho.
Quindi queste che mi hai linkato vanno bene per qualsiasi luce dell'auto tranne che per la plafoniera posteriore giusto? Come faccio per quest'ultima?

La differenza ovviamente ci sarà, io le ho cambiate tutte per non avere l'arcobalengo in auto!

Per la plafoniera posteriore puoi cercarla da solo... Basta che trovi un siluro con un singolo led 3030 ed avrai la stessa uniformità e colore.
Inoltre, per le prossime cerca nella discussione prima di postare, visto che l'argomento è stato trattato diverse volte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La differenza ovviamente ci sarà, io le ho cambiate tutte per non avere l'arcobalengo in auto!

Per la plafoniera posteriore puoi cercarla da solo... Basta che trovi un siluro con un singolo led 3030 ed avrai la stessa uniformità e colore.
Inoltre, per le prossime cerca nella discussione prima di postare, visto che l'argomento è stato trattato diverse volte.

Grazie, è che non saprei quale query di ricerca usare. Comunque sbaglio o non sono canbus?