Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Misano - my2019 - Lombardia

Ciao!! Come promesso ho fatto qualche foto degli interni anche se forse c’era troppo sole, avrò tutto il tempo di farne di migliori :)

mi sono accorta solo facendo le foto di quell’orrendo codice a barre sulla frizione... lo toglieró:p

a posteriori non so se sceglierei ancora l’Alpine..sinceramente sono un po’ delusa. Ok la retrocamera comoda ma devo ancora abituarmi a guardarla, già i sensori erano un più che sufficiente aiuto! (A proposito dei sensori, suonano anche se sono a 30 cm da qualcosa, non c’è possibilità di regolare la distanza a cui suonare?)

Veramente bella, complimenti
 
  • Like
Reactions: Baghera
Grazie a tutti!
Ho dimenticato: come optional (assurdo che sia un optional) ho preso anche il ruotino, durante la quarantena l’ho studiato un po’ e ...siamo sicuri che con le pinze brembo si riesca a montare? o_O È un po’ sottile...
 

Allegati

  • DA095CFA-F812-4E35-B6FA-F143D0C97B2C.jpeg
    DA095CFA-F812-4E35-B6FA-F143D0C97B2C.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 142
  • C2EAC8FD-B181-4642-9CAF-DA87ED1ADD7B.jpeg
    C2EAC8FD-B181-4642-9CAF-DA87ED1ADD7B.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 135
Ciao a tutti,
pian piano si esce dal garage di casa e così ho scattato qualche foto!
Avrei voluto lavarla, ma anche se sporca è bella lo stesso :p e poi ha ancora quella "cera da auto nuova" che la fa risplendere anche sotto lo strato di polvere...
Ecco a voi la mia Giulietta:)
Ho aggiunto:
-pack veloce
-Cerchi da 18 diamantati
-fari xeno
-sedili riscaldabili
-stereo alpine con retrocamera
Le foto degli interni alla prossima puntata;)
Mi auguro di trattarla sempre al meglio, anche per questo mi sono iscritta al forum!
Ciao
Complimentoni stupenda... Auguri!! :)
 
  • Like
Reactions: Baghera
Grazie a tutti!
Ho dimenticato: come optional (assurdo che sia un optional) ho preso anche il ruotino, durante la quarantena l’ho studiato un po’ e ...siamo sicuri che con le pinze brembo si riesca a montare? o_O È un po’ sottile...
Il ruotino è veramente imbarazzante... e il dubbio è venuto anche a me..
Mi riprometto di testarlo al prossimo cambio gomme estate-inverno :)
 
  • Like
Reactions: Baghera
Il ruotino è veramente imbarazzante... e il dubbio è venuto anche a me..
Mi riprometto di testarlo al prossimo cambio gomme estate-inverno :)
Probabilmente , anzi secondo me sicuramente, davanti non ci starà mai, difatti anche sul manuale dice in caso di foratura anteriore allora va smontata una delle gomme posteriori, portata davanti e il ruotino messo dietro ... che menata...spero di non bucare mai soprattutto davanti :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Probabilmente , anzi secondo me sicuramente, davanti non ci starà mai, difatti anche sul manuale dice in caso di foratura anteriore allora va smontata una delle gomme posteriori, portata davanti e il ruotino messo dietro ... che menata...spero di non bucare mai soprattutto davanti :rolleyes:
Il ruotino da 17" è fatto proprio per chi ha su pneumatici da 17 o 18 pollici e funziona anche con impianto Brembo.
Si consiglia, nel caso si fori una gomma sull'anteriore, di sostituirla con quella posteriore solo per motivi di sicurezza (in questo modo garantisci la migliore stabilità possibile sull'asse anteriore che è quello motrice).
 
Si occhio a non bucare mai però se buchi davanti riesci a sterzare lo stesso ma se buchi dietro puoi sterzare quando vuoi ma l'auto non la controlli. Dunque occhio sempre.
 
Si occhio a non bucare mai però se buchi davanti riesci a sterzare lo stesso ma se buchi dietro puoi sterzare quando vuoi ma l'auto non la controlli. Dunque occhio sempre.
Beh, insomma... Su questo ci sono opinioni discordanti. Se ti scoppia una gomma in velocità, davanti o dietro, il fattore con importanza preponderante per non uscire di strada è il cul... ehm la fortuna. Se buchi e la gomma si sgonfia piano piano fino ad arrivare a terra, io preferirei avere buone le gomme anteriori.
 
Si occhio a non bucare mai però se buchi davanti riesci a sterzare lo stesso ma se buchi dietro puoi sterzare quando vuoi ma l'auto non la controlli. Dunque occhio sempre.

Io sapevo il contrario in realtào_O Ovvero che se ti scoppia la gomma anteriore, la macchina immediatamente ti butta tutta nella direzione della gomma scoppiata e puoi fare veramente poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso difficilmente scoppiano le gomme si dovrebbero sgonfiare e permetterti di arrivare magari da un gommista o area di servizio. Una volta quando erano provvisti di camera d'aria si afflosciavano all'istante o scoppiava la camera d'aria ed erano problemi seri perché come giustamente dite se si va ad una certa velocità diventa difficile gestire lo scoppio di un pneumatico. Ma quando lavoravo in Pirelli i tecnici mi dicevano appunto quello ho scritto se scoppia l'anteriore si può gestire se invece scoppia il posteriore non è più gestibile. Poi giusto mettere il ruotino dietro ed avere la trazione buona ma bisogna ricordarsi della velocità massima ammessa dal ruotino. Permettetemi di raccontarvi cosa è successo ad un mio collega almeno 25 anni fa (spero adesso di leggere di più). Buca una gomma e monta il ruotino da Bologna in 4 tornano a Comacchio l'indomani viene da me il proprietario della Tipo e mi dice ma ieri andando a casa l'auto vibrava tutta non riuscivo a tenerla in strada e io rispondo vediamo l'auto, ruotino montato ok ma a che velocità andavi? Ma c'è scritto velocità minima 70 allora lo guardo e gli dico guarda l'adesivo sul ruotino indica 70 ma è la velocità massima che puoi fare non la minima come fai a rispettare i limiti se devi andare a 70? Ci siamo fatti una risata pacca sulla spalla e tutti a lavoro. Ricordiamoci tutti di queste cosa.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S