120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Questa non la sapevo.
 
Niente l’ho provata, blocco ancora presente, oggi li chiamo io e ci parlo per bene, nel complesso è migliorata ma la differenza è ancora evidente. La 4° spinge tanto, ma, eccetto la prima, che è cortissima, seconda e terza é una chioccia, nonostante più potenza. Ma è così complicato togliere sta cosa??
ma se va in officina al primo reset centralina per qualche errore non si ritorna alla mappa originale?
 
ma se va in officina al primo reset centralina per qualche errore non si ritorna alla mappa originale?
La vettura mappata non va mai portata in officina ufficiale, perché loro hanno preso il vizio di routine, di reinserire la mappa originale, poi se il capoofficina è amico tuo, allora è un'altro discorso....
 
confermo che la mia giulietta 120 cv cpl non sale a manetta l'indicatore del turbo....a benzina si e alcune volte anche a gpl..
ho 120.000 km ..prima saliva ...secondo me e' il debimetro.
 
ho cambiato anche il sensore di pressione che arriva dall'intercooler ma nessun miglioramento.Confermo che prima saliva e molto piu rapidamente di adesso che sale a 3/4
 
inoltre ho visto che in folle sale una tacca....i vecchi turbo saliva anche da fermo!
 
@trivella , prima scherzavo, vedo che lo hai capito, e scherzavo perché questo motore non monta il debimetro, ma solo misuratori MAP. Ce ne è un'altro sul collettore di aspirazione. Questo in genere basta smontarlo, ( è una sola vite torx), e pulirlo con solventi non aggressivi. io uso quelli per circuiti stampati. Se non risolvi così, per il tuo problema possono essere svariati motivi, dovresti fare una diagnosi e vedere se c'è qualche parametro fuori tolleranza,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gia' fatto tutto come hai fatto te..ho solo l'errore p0088 alta pressione...e ho cambiato anche il sensore pressione sul rail gpl e ho messo quello che installano dopo il richiamo, fatto anche polmone....il map l ho smontato e pulito come hai fatto tu ma sono intenzionato a cambiarlo..le pulizie sono inutili ho gia visto sul sensore di pressione. dopo la pulizia il map ha dato buoni segnali e la turbina e andata a manetta....per 50 euro posso pure cambiarlo!