Ho fatto una pazzia

Francesco Zapparella

Alfista principiante
21 Aprile 2019
112
47
29
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Ho comprato un'altra Gt nonostante ne abbia già una. Trattasi di una q2 del 2007, 150 ml km.
L'ho pagata 800 euro perché ci sono una serie di riparazioni da fare..
Interni bellissimi, ma ha qualcosa all'anteriore che non va.
Quando accelero e rilascio si sente un chiaro CLOCK CLOCK proveniente dall'anteriore e la macchina tira a destra. Il meccanico mi ha detto di sostituire tutto l'anteriore con una spesa approssimativa di 1800 euro.
Se qualcuno può darmi qualche suggerimento ho ha avuto esperienze simili ve ne sarò grato.
 
Alcune foto
 

Allegati

  • Screenshot_20200530-135933_Facebook.jpg
    Screenshot_20200530-135933_Facebook.jpg
    85 KB · Visualizzazioni: 182
Recidivo eh!! Non ti è bastata la prima esperienza?? Purtroppo per te ha Ragione il Meccanico.. ma non a 1800!! con quella cifra ci escono anche le sospensioni posteriori. Per l'anteriore con 350 te ne esci solamente con i braccetti ma NON BASTA. a 150 000 e rotti km sono scoppiati anche gli Ammortizzatori! Per Cui Auguri e Condoglianze per la spesa!!
 
Recidivo eh!! Non ti è bastata la prima esperienza?? Purtroppo per te ha Ragione il Meccanico.. ma non a 1800!! con quella cifra ci escono anche le sospensioni posteriori. Per l'anteriore con 350 te ne esci solamente con i braccetti ma NON BASTA. a 150 000 e rotti km sono scoppiati anche gli Ammortizzatori! Per Cui Auguri e Condoglianze per la spesa!!
Allora, ora ti spiego.
Ho calcolato che per cambiare gli interni della mia, comprare 4 cerchi da 18, e il motore avrei speso molto di più. Se tutto va male li smonto e aggiusto la mia.
Se però me ne esco con un totale di spesa intorno ai 2500 la rimetto a posto e me la tengo. È pur sempre una Q2
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il motore va meglio rispetto alla prima che hai comprato?? per le sospensioni vai su Alfisti.net che con 750 prendi tutto l'occorrente. Poi uno onesto per TUTTO IL LAVORO DI MANODOPERA non dovrà chiederti più di 350.
 
Il motore va meglio rispetto alla prima che hai comprato?? per le sospensioni vai su Alfisti.net che con 750 prendi tutto l'occorrente. Poi uno onesto per TUTTO IL LAVORO DI MANODOPERA non dovrà chiederti più di 350.
Il motore sembra girare bene. Piano piano verifico tutte le componenti. Se il meccanico è d'accordo a farmi i lavori comprando io i materiali si inizia e un po' per volta la sistemo. Comunque gli ammo non mi sembrano scoppiati ma la metterò sulla pedana della revisione e ti dirò a quanto sono.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il motore sembra girare bene. Piano piano verifico tutte le componenti. Se il meccanico è d'accordo a farmi i lavori comprando io i materiali si inizia e un po' per volta la sistemo. Comunque gli ammo non mi sembrano scoppiati ma la metterò sulla pedana della revisione e ti dirò a quanto sono.
Zapparella, Zapparella nonchè Francesco: non voglio fare il menagramo ma farei controllare il telaio. se ha preso colpi seri all'avantreno rischi che tutti i lavori siano inutili. 150.000 km di per se' ci possono anche stare, soprattutto con interni belli.
Ma per il resto ci andrei davvero cauto, anche se la follia è già stata compiuta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Zapparella, Zapparella nonchè Francesco: non voglio fare il menagramo ma farei controllare il telaio. se ha preso colpi seri all'avantreno rischi che tutti i lavori siano inutili. 150.000 km di per se' ci possono anche stare, soprattutto con interni belli.
Ma per il resto ci andrei davvero cauto, anche se la follia è già stata compiuta.
PS Q2? cosa vuol significare?
 
Zapparella, Zapparella nonchè Francesco: non voglio fare il menagramo ma farei controllare il telaio. se ha preso colpi seri all'avantreno rischi che tutti i lavori siano inutili. 150.000 km di per se' ci possono anche stare, soprattutto con interni belli.
Ma per il resto ci andrei davvero cauto, anche se la follia è già stata compiuta.
Telaio sembra ok visto da sotto col ponte. Comunque, una macchina usata a questo punto non dovrebbe mai e dico MAI essere comprata perché non puoi sapere cosa ci hanno fatto. Però, per 800 euro.... solo i cerchi della 3.2 v6 quanto avrei speso comprandoli a parte? Il volante e il tunnel cromato?
L'ultimo motore che provai a comprare mi chiesero 400 euro (il più economo).
Smontata vale sicuramente più di ciò che ho speso. In ogni caso proverò a salvarla, poi si vede
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
Pubblicità - Continua a leggere sotto