Acqua nell'abitacolo!

Era stato il lavaggio si da dicembre ad oggi tutto regolare la macchina funziona benissimo
Meglio così! A me il problema è iniziato dopo una giornata in cui l'auto era parcheggiata sotto la pioggia. Sono partito e dopo 1 km sono iniziati i problemi con le luci. Penso che il problema sia simile comunque. Magari c'era acqua ferma nella vasca di scolo che con l'auto in movimento è traboccata nella presa d'aria abitacolo e poi giù fino al body computer. Spero sia stato solo un problema di intasamento del condotto di scolo...vedremo..
 
Meglio così! A me il problema è iniziato dopo una giornata in cui l'auto era parcheggiata sotto la pioggia. Sono partito e dopo 1 km sono iniziati i problemi con le luci. Penso che il problema sia simile comunque. Magari c'era acqua ferma nella vasca di scolo che con l'auto in movimento è traboccata nella presa d'aria abitacolo e poi giù fino al body computer. Spero sia stato solo un problema di intasamento del condotto di scolo...vedremo..
Comunque sia sono errori che non devono accadere ..... Evidentemente hanno progettato male il tutto
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
D'accordo anche io la parte dell'elettronica doveva essere isolata meglio e stagna!
 
  • Like
Reactions: romassi
Ma certo passa la infiltrazione ma che poi bagna la parte elettronica peraltro messa in basso zona piedi doveva esserw ermetica

infatti dove sta il body chi ha avuto rogne lo isolano il più possibile la verità è che il body o un altra centralina quale essa sia dove la posizioni devi valutare diverse cose in primis L acqua ! Oggi poi che è tutto elettronico! Macchina meravigliosa ma alcune cosette sono un po’ strane....
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
infatti dove sta il body chi ha avuto rogne lo isolano il più possibile la verità è che il body o un altra centralina quale essa sia dove la posizioni devi valutare diverse cose in primis L acqua ! Oggi poi che è tutto elettronico! Macchina meravigliosa ma alcune cosette sono un po’ strane....
Anche la soluzione della campagna di richiamo di Stelvio con un telo impermeabile a coprire il body mi sembra un po' casalinga...voglio vedere se lo metteranno anche a coprire il mio quando mi riconsegneranno l'auto!Tutto il box che contiene le centraline e le centraline stesse dovevano essere ermetiche a prova d'umidità vista la posizione.
 
Comunque sia sono errori che non devono accadere ..... Evidentemente hanno progettato male il tutto
Auto stupenda ma trovarsi con un problema del genere dopo un anno e mezzo e 7000 km percorsi....non è così che Alfa si rifà un nome e una clientela....
 
ho letto con interesse quanto avete scritto. Dopodichè ho provato ad approfondire e ho notato che solo su questo sito si parla di infiltrazioni mentre in giro per il web non vi è nulla.
Personalmente ho la Giulia dall'ottobre 2016, è passata sotto temporali, nevicate, grandinate ecc. ecc. ma per fortuna fino ad oggi, e con ben 114.000 km, non ho riscontrato nessuna infiltrazione.
Debbo presumere che le auto con questo spiacevole difetto siano fortunatamente ben poche.
Purtroppo sono cose che possono succedere, basta ben poco perchè vi sia un difetto di fabbricazione e si verifichino questi imprevisti su qualche modello.... però in generale l'auto non presenta questi problemi, quindi il progetto è più che valido.
Dopodichè Giulia non è una barca, quindi non devono prevedere di proteggere dall'acqua una centralina in quanto devono prevedere che acqua non ne entri!
 
  • Like
Reactions: enzobig e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà NON bagna il body computer ma si raccoglie sotto di esso, in basso dove ci sono i collegamenti elettrici.
Per questo causava danni "selettivi" ad alcuni sistemi piuttosto che ad altri, in base ai contatti che bagnava/ossidava.
 
  • Like
Reactions: ziopalm