Servizi Alfa Connect

Ma parlate della nuova app My Alfa Connect? Perché con la My 2020 posso usare solo questa e non più la vecchia e purtroppo le info e le attività disponibili sono pochissime: blocca/sblocca porte, accensione fari per 30 secondi e individuazione auto mediante google maps. Nient'altro. Nell'app store iOS gli sviluppatori hanno risposto che i My Services arriveranno entro l'anno....
Almeno quel poco puoi anche farlo ... Noi neanche quello
 
Almeno quel poco puoi anche farlo ... Noi neanche quello
...sono proprio indietro. I commenti negativi si sprecano su questo incomprensibile atteggiamento, in effetti pensare di fare qualcosa in più era proprio d'obbligo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No, si parlava della "vecchia" ALFA CONNECT (anche in questo caso: la nuova e la vecchia sono differenziate solo dalla parola "MY"... Un'altra pensata di un genio... -la grafica delle icone delle due app è diversa ma vorrei sapere quanti si ricordano al volo le differenze-).
Mi sembrava strano
 
ai primi di giugno mi scade l'anno dei servizi Alfa Connected. E' una settimana che due officine autorizzate contattate, non riescono ad accedere ai servizi per il rinnovo e anche il servizio clienti è irreperibile. Contattato personalmente Mirafiori MotorVillage di Torino, mi è stato gentilmente detto che non avendo preso l'auto da loro dovevo rivolgermi al mio venditore. Se questa è la qualità FCA …
 
ai primi di giugno mi scade l'anno dei servizi Alfa Connected. E' una settimana che due officine autorizzate contattate, non riescono ad accedere ai servizi per il rinnovo e anche il servizio clienti è irreperibile. Contattato personalmente Mirafiori MotorVillage di Torino, mi è stato gentilmente detto che non avendo preso l'auto da loro dovevo rivolgermi al mio venditore. Se questa è la qualità FCA …
Ma perché non chiami Alfa infomore ?
 
  • Like
Reactions: viper307 e Franci7
ai primi di giugno mi scade l'anno dei servizi Alfa Connected. E' una settimana che due officine autorizzate contattate, non riescono ad accedere ai servizi per il rinnovo e anche il servizio clienti è irreperibile. Contattato personalmente Mirafiori MotorVillage di Torino, mi è stato gentilmente detto che non avendo preso l'auto da loro dovevo rivolgermi al mio venditore. Se questa è la qualità FCA …
Occhio, a me è successa la stessa cosa allo scoccare dell’anno con la precedente Giulia. Il concessionario credeva che potessi fare tutto on line e per il tramite del servizio clienti quantunque quest’ultimo fosse stato chiaro sulla procedura. Ho fatto aprire una contestazione ufficiale sempre attraverso il customer care ed il concessionario mi ha richiamato subito con tanto di scuse. Il customer care ha seguito la situazione accertandosi che il concessionario avesse recepito, con molta professionalità. Io, dispettoso non ho poi rinnovato aspettando di passare dopo qualche mese alla Giulia my2020.
 
  • Like
Reactions: viper307 e Piezio77
Dopo aver chiamato l'officina per sapere se avessi dovuto andare lì da loro o in Concessionaria per il rinnovo dei Servizi Alfa Connect, mi rispondono di andare in Concessionaria. Stamattina mi presento e chiedo.
Il venditore (che mi aveva venduto l'auto) si trova un po' spiazzato e mi dice che è la prima volta che gli capita... Dopo un po' di ricerche -inutili- sul pc nei meandri dei programmi FCA e la visione -utile ma inapplicabile- di una nota su carta (sempre di FCA), chiama in officina e gli dicono che non si riesce a fare il rinnovo perché il contratto è ancora attivo (mi scade il 7 febbraio) e che comunque dovrò andare in officina per riattivarlo... Bene...
A parte le menate di contorno, è possibile che si debba aspettare la scadenza e lasciare la macchina "scoperta" (anche per poco tempo) per poter effettuare sto benedetto rinnovo??!!! Casualmente il 7 febbraio cade di venerdì. Sabato 8 l'officina è chiusa. Mi tocca aspettare fino a lunedì 10 per riattivare tutto. E se mi rubano l'auto nel frattempo con i servizi gps disattivati???o_O

PS: tralascio i commenti sul fatto che non si possa fare tutto indipendentemente on-line... Nel 2020...:confused:

Come è andata poi con il rinnovo? Sei riuscito a rinnovarlo dopo che era scaduto?
 
Dopo aver chiamato l'officina per sapere se avessi dovuto andare lì da loro o in Concessionaria per il rinnovo dei Servizi Alfa Connect, mi rispondono di andare in Concessionaria. Stamattina mi presento e chiedo.
Il venditore (che mi aveva venduto l'auto) si trova un po' spiazzato e mi dice che è la prima volta che gli capita... Dopo un po' di ricerche -inutili- sul pc nei meandri dei programmi FCA e la visione -utile ma inapplicabile- di una nota su carta (sempre di FCA), chiama in officina e gli dicono che non si riesce a fare il rinnovo perché il contratto è ancora attivo (mi scade il 7 febbraio) e che comunque dovrò andare in officina per riattivarlo... Bene...
A parte le menate di contorno, è possibile che si debba aspettare la scadenza e lasciare la macchina "scoperta" (anche per poco tempo) per poter effettuare sto benedetto rinnovo??!!! Casualmente il 7 febbraio cade di venerdì. Sabato 8 l'officina è chiusa. Mi tocca aspettare fino a lunedì 10 per riattivare tutto. E se mi rubano l'auto nel frattempo con i servizi gps disattivati???o_O

PS: tralascio i commenti sul fatto che non si possa fare tutto indipendentemente on-line... Nel 2020...:confused:

Come è andata poi con il rinnovo? Sei riuscito a rinnovarlo dopo che era scaduto?
 
Come è andata poi con il rinnovo? Sei riuscito a rinnovarlo dopo che era scaduto?
Sì, tutto a posto. Sono andato in officina. Confermo che bisogna aspettare che l'abbonamento sia scaduto per poterlo rinnovare altrimenti il sistema non permette di procedere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, tutto a posto. Sono andato in officina. Confermo che bisogna aspettare che l'abbonamento sia scaduto per poterlo rinnovare altrimenti il sistema non permette di procedere...

Grazie Kodiak

Ti ricordi anche i prezzi?