si puo aggiungere cruise control su giulietta sprovvista?

Ho contattato oggi, un officina un po fuori mano, che installa kit appositi After market, che vengono prodotti in America e Olanda. Costo totale del lavoro 490€
Link sito:
Bartoli centro riparazioni - Cruise control post vendita

Mi ha anche scritto:
che deve verificare che l'installazione sia standard, fattibile con l'invio di alcune foto, per vedere se la copertura del piantone è un unico pezzo oppure se ha un tassello che si sgancia.

- Nel sito, in fondo alla pagina viene mostrato un lavoro fatto su una giulietta. In quel caso mi ha detto che ha dovuto smontare il volante e altro, perché la copertura ( coperchio) non reggeva la leva e ha fatto una modifica come si vede nella foto presente sul sito. La modifica se sarà da fare costa 80€ in più.
Cosa ne pensi? Grazie
PS: sono di Brescia
Leggi questo
Cruise control after market su Giulietta
 

Molto Interessante.. peccato che non sono bravo a fare questo tipo di lavoro.. e non so nemmeno se ho il cablaggio.
Spero di trovare qualcuno nelle vicinanze, che magari utilizza la stessa leva del link che mi hai inoltrato, che è molto bella e fedele all'originale. Altrimenti andrò in quell'officina.Grazie ancora
 
Ma come fedele? È originale.

La leva? Pensavo fosse tutto After market, almeno da titolo del post che mi hai inoltrato. Ok, quindi la leva posso comprarla originale? E il resto dei Componenti per risparmiare After market ? Vorrei capire, così nel caso chiedo in quell'officina se mi monta il tutto. Grazie
 
Ma per vedere se ho il cablaggio, insomma tutte le predisposizioni del caso.. cosa si deve smontare? Togliendo la mascherina della leva, si capisce qualcosa?
Forse se vado in alfa con il numero di telaio, mi danno informazioni esatte? Ho comprato diverse volte nel magazzino di alfa di una concessionaria e mi hanno sempre dato risposte precise, almeno per quello che mi serviva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Alfa non lo sanno.
Te lo ripeto devi:
Smontare airbag e volante, staccare spinotto del devioluci e vedere se cablato il pin 6.
Se è cablato, metti il nuovo devioluci con cruise, rimontare tutto e attivarlo con MES.
Magari te lo fanno anche in Alfa, ma non ne sono certo.
Non so cos'altro dirti
 
  • Like
Reactions: Netsky