VUOTI TURBO saltuari

daniel31990

Nuovo Alfista
3 Giugno 2020
3
4
4
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
1750 TBI TI
Altre Auto
Peugeot 207 1.4; Fiat Brava 2.0
Ho una Brera 1750 TBI presa da poco(130000 km), saltuariamente, dando gas su strade a scorrimento veloce noto dei VUOTI DI TURBO preoccupanti.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Leggendo qua e là qualcuno parlava di possibile usura delle geometrie della turbina (ma il precedente proprietario disse di averla sostituita a seguito di una rottura), altri parlano di semplice turbolag, altri di mancato aggiornamento della centralina.

Qualcuno con lo stesso problema è riuscito a risolvere?
Grazie in anticipo a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il 1750 TBi è l'Unico Turbo in circolazione che NON SOFFRE e non manifesta ritardi e turbolag nella maniera più Assoluta. Quello che ce l'aveva in mano prima può dire quello che vuole, Figurarsi pur di vendere e sbolognare.. la Fattura Ufficiale e non finta dell'Officina ce l'aveva per dimostrare quanto dice ??

GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Portala in officina perché di sicuro è pasticciata a livello di mappatura e zingarate varie o peggio la turbina ti sta salutando.

Auguri e Condoglianze


 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
La turbina sostituita me la voleva addirittura far vedere! Sono fiducioso dicesse la verità, almeno spero.
La porterò a far controllare visto che sono in tempi di revisione e tagliando. Non credo l'auto sia stata mappata... e di un problema simile ne ho parlato con un utente (su fb) che con lo stesso motore lamentava il medesimo problema.

L'aggiornamento centralina su TBI che risolveva il problema del minimo irregolare e seghettamenti vari non potrebbe essere risolutivo? Ho letto in altre discussioni che per molti ha risolto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho lo stesso problema sulla mia,
La turbina sostituita me la voleva addirittura far vedere! Sono fiducioso dicesse la verità, almeno spero.
La porterò a far controllare visto che sono in tempi di revisione e tagliando. Non credo l'auto sia stata mappata... e di un problema simile ne ho parlato con un utente (su fb) che con lo stesso motore lamentava il medesimo problema.

L'aggiornamento centralina su TBI che risolveva il problema del minimo irregolare e seghettamenti vari non potrebbe essere risolutivo? Ho letto in altre discussioni che per molti ha risolto...
Ho lo stesso problema sulla mia, anche io l'ho comprata usata, hai risolto poi?