Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Quindi potrei montare solo un catalizzatore 200 celle per abbassare le temperature della turbina e lascio perdere la rimappatura?
 
  • Like
Reactions: Thorhammer67
Quindi potrei montare solo un catalizzatore 200 celle per abbassare le temperature della turbina e lascio perdere la rimappatura?
Ciao, io sono in questa situazione da più di un anno, a causa del mio lavoro tra 2018 2019 non sono riuscito a fissare un appuntamento, e anch'io punto a CB.
Ti confermo che montando tutto il kit inox di Ragazzon (200celle+cavo lambda+centrale diretto+finale twin exhaust omologato), il motore impiega più tempo a riscldarsi, in inverno è evidente in quanto la lancetta della temperatura resta sotto a 90°C fino a che dopo 20m di traffico urbano prendo finalmente una statale.
Ma a parte questo, avverto indecisioni a bassi regimi che permangono anche a motore caldo, direi che in due anni e 10000km la centralina aveva il tempo di adeguarsi.
Questo lunedì bel giro in montagna, tornanti, accelerazioni brevi ma anche qualche allungo, in sostanza a parte la seccatura dello sterzo più duro che rimane uguale a prima, posso dire che l'uscita di tornante in D era più cattiva prima di scatalizzare.
Ora invece devo evidenziare un transitorio che sembra spesso un turbolag, ma a volte se non schiaccio con decisione diventa anche un tira e molla (fluido senza strappi).
Tutto questo preambolo per dirti che l'allungo è ovviamente migliore di prima, il sound è incomparabile (bello cupo ma non è la trombetta Record Monza), ma credo che rimappare sia necessario.
Riguardo ai 265 cavalli tirati fuori dalla GPAbarth, qui se non cambiamo la Garrett intera mi sembra un miracolo della fisica superare i 200CV.
Saluti
 
  • Like
Reactions: PelleGT e zagros
Quindi la tua di centralina è ancora originale? Guarda io volevo solo mettere il 200 celle e il terminale a doppia uscita con valvola di bypass del silenziatore. Tutto il resto lo volevo lasciare originale.
Il kit dei 265cv consiste nel cambio di iniettori, sensori, turbina, downpipe libero e rimappatura ma non penso di arrivare a tanto.
Grazie per la risposta.
 
Quindi la tua di centralina è ancora originale? Guarda io volevo solo mettere il 200 celle e il terminale a doppia uscita con valvola di bypass del silenziatore. Tutto il resto lo volevo lasciare originale.
Il kit dei 265cv consiste nel cambio di iniettori, sensori, turbina, downpipe libero e rimappatura ma non penso di arrivare a tanto.
Grazie per la risposta.
Esatto, la mia ecu è ancora originale.
Se hai intenzione di mettere il finale Marelli col bypass non posso che essere d'accordo, col senno di poi lo farei anche io, anche perchè è il primo pezzo che ho aggiornato all'auto, poi rivelatosi poco determinante.
Ciao
 
Cmq tra catalizzatore, scarico e mappa punto ad arrivare a 200cv.... penso sia una cosa fattibile, anche perché così nei track days ci sarà da divertirsi... oltre al fatto che la valvola dello scarico potrei farla comandare quando seleziono la modalità dynamic... dovrò lavorarci su un po' ma credo sia fattibilissimo
 
  • Like
Reactions: Thorhammer67
Questi sono i grafici del motore di serie (la potenza max è sempre uguale, cambia quella intermedia ed anche la coppia ovviamente) .Conviene non fare nessuna modifica, ma di elettronica non si va oltre i 180-200 cv , perchè il limite è la turbina che è già sfruttata "quasi" al max .
DNA-QR-01.jpg
DNA-QR-02.jpg
 
Ciao a tutti, ho da poco fatto rimuovere catalizzatore, messo downpipe e rifatto la centralina.
Risultato 216cv e 330nm. Costo 800€ senza Ft. Che dite?
Tra l'altro ho dovuto revisione la turbina perchè era arrivata a fine corsa a detta del meccanico e la macchina al minimo fumava bianco, pezzo Jrone, costo 400€ senza Ft ugualmente,.
Tutto nella norma secondo voi? Grazie
 
Un po'esagerato a parer mio la mappatura, 800 per una riprogrammazione....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto