Rimozione autoradio di serie - Alfa 156

spidertop

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2007
1
0
1
55
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
19000 jtd
Ciao a tutti.
Volevo dei consigli per smontare l'autoradio di serie della alfa 156 (sportwagon).
Ci sono 4 buchini ai lati dell'autoradio, ho provato ad infilarci il cacciavite, ma niente. Prima che roovino qualcosa, qual'è il trucco?


Grazie in anticipo!:decoccio:
 
Re: Smontare autoradio di serie

Ciao,i quattro buchini sono i fori per sganciare la radio dalla plancia,entrando con due cacciaviti piccoli,riesci a sganciare prima una parte e poi l'altra. Oppure procurati da un qualsiasi rivenditore la chiavetta,a me gentilmente l'hanno regalata.. Buona giornata.
 
Re: Smontare autoradio di serie

Ciao, ti invito a presentarti (se non l'hai giâ fatto) nell'apposita sezione:Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Smontare autoradio di serie

Per togliere l'autoradio smonta 4 penne bic, infila la parte con l'inchiostro dentro i buchi e smonta lo stereo...pare una cavolata ma funziona
 
Re: Smontare autoradio di serie

ciao...

bastano due fili di ferro fatti a u e per l'estremità una piccola lavorazione quasi ad uncino...

Devono essere messi insieme nello stessto istante,quindi poi tirare con CAUTELA!!
 
Re: Smontare autoradio di serie

ma una volta sfilata basta staccare i due cavi dietro e basta o dato che la devo vendere devo togliere anche qualche altra interfaccia per farla funzionare su un alfa diversa dalla mia?
 
Re: Smontare autoradio di serie

ma una volta sfilata basta staccare i due cavi dietro e basta o dato che la devo vendere devo togliere anche qualche altra interfaccia per farla funzionare su un alfa diversa dalla mia?

No stacchi i connettori e basta poi quando la rimonti sicuramente ti chiederà il codice:)
 
Re: Smontare autoradio di serie

ma che chiavette ci sono riuscito con un pezzo di fil di ferro e due bic e si sfila subito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontare autoradio di serie

nessuno mette in dubbio che tu ci sia riuscito così, am le chiavette sono una certezza, sono quelle blaupunkt che vanno bene su tutti i blaupunkt....

per vostra info sulla mia precedente macchina ho girato un mese con un cacciavite piantato in un buchino che non usciva più...
ciao Paolo