Awd non disponibile- Esc non disponibile

Scusa Mefistofele, ma la hai ritirata così senza lamentarti???
L'hai presa e sei andato via e chiusa lì?
Io gli battevo la testa nel parafango se non me lo sistemano a loro spese e con lavoro a regola d'arte!!

1) prova documentale che, all'entrata in officina, la carrozzeria non era danneggiata;
2) al ritiro ho fatto la contestazione con le dovute forme legali, senza passare... dalla parte del torto.

Pagheranno, pagheranno

Del resto il preventivo della carrozzeria di mia fiducia per la riparazione a regola d'arte è 450 euro + IVA, niente di grave
 
Di primo impianto, il condensatore del clima (codice 50534298) installato da AR è prodotto (in Spagna) dalla MAHLE GMBH (che dovrebbe aver sede a Stoccarda).

Aftermarket lo stesso produttore fornisce un condensatore compatibile codice CFF554000P, listino 257 euro più IVA

A partire dal MY 2019 il pezzo sembrerebbe esser cambiato ancora (non riesco a verificare su ePER)

Comunque oggi 300 km, collaudato l'impianto, raffresca molto meglio di prima
(sgrat!! niente spie accese sgrat!!)
 

Allegati

  • 1 MAHLE condensatore.pdf
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Macchina di nuovo in officina

Questa volta nel display TFT 7" è apparso il segnale (barra) olio al minimo

Controllato con l'astina (per fortuna sul MY 2017 c'è ancora) livello giusto (appena sotto il max, 10 k km dall'ultimo tagliando)

E' il sensore che si è starato
 
Buongiorno, stamattina la mia Giulia deve essere impazzita per un'attimo.
Mentre stavo venendo in ufficio percorrendo la stessa strada come sempre e con le solite cose accese, tutto d'un tratto si accende prima la spia "ESC non disponibile" e da li partono tutte le altre spie "FCW non disponibile pulire la telecamera", "AWD non disponibile", "ridurre il carico" ecc ecc...sono rimaste accese per una decina di secondi e poi si sono spente ed è tornato tutto come prima...
Suggerimenti? che sia un'avvisaglia di batteria che sta iniziando a cedere?
 
Yess...
Temo sia proprio la batteria (complice il freddo magari) o comunque un calo di tensione.
Lo start & stop funziona?
 
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E' quello che immaginavo, soprattutto anche avendo visto il messaggio "ridurre il carico".
Anche perchè non avevo niente di più degli apparati normali accesi, ne sedile ne volante, per cui picchi di richieste di tensione non dovevano essercene.
Magari ci tengo d'occhio se ricapita, poi nel caso chiamerò per il cambio batteria.
 
oltre alla batteria, farei controllare che non siano ossidati i teleruttori che si trovano dietro il faro ant.dx ed i cablaggi
 
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Non riguarda direttamente l'elettronica. Se i moderatori non hanno obiezioni, continuerei qui

Superati i 100 k km, è giunto il momento di sostituire la cinghia di distribuzione

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Questa la vecchia cinghia, non risulta screpolata o deteriorata. Vedo invece che nei pressi della pompa dell'acqua (puleggia centrale) ci sono delle incrostazioni. Forse una perdita di liquido refrigerante?

In ogni caso tocca sostituire anche la pompa dell'acqua
 
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Cinghia servizi già smontata

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Anche questa da sostituire per precauzione


Filtro aria (vecchio di 40 k km) con due "anelli" sporchi d'olio

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