Sento un tok tok

Giorgione1978

Alfista principiante
5 Gennaio 2017
239
35
39
46
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Buon giorno la. Mia alfa è da un po' di tempo che fa un rumore tipo tok tok mentre prendo buche o avvallamenti. Bracci oscillanti cambiat, mentre cammino se muovo anche lo sterzo velocemente si esente il tok tok da fermo no.
 
Buon giorno la. Mia alfa è da un po' di tempo che fa un rumore tipo tok tok mentre prendo buche o avvallamenti. Bracci oscillanti cambiat, mentre cammino se muovo anche lo sterzo velocemente si esente il tok tok da fermo no.
Ciao Buongiorno,
fai controllare i tiranti dello sterzo, quelli che vengono regolati per l'assetto ed il centraggio del volante; avevo anche io questo fastidioso rumore, proprio dopo l'ennesima convergenza.
Serrarono bene, il tutto ed il rumore scomparve.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono stato dal. Meccanico mi ha detto è la. Bielletta delle barra stabilizzatrice anteriore destra cmq le. Cambio tutte e due per quello che costano
 
Sono stato dal. Meccanico mi ha detto è la. Bielletta delle barra stabilizzatrice anteriore destra cmq le. Cambio tutte e due per quello che costano
Ci sono nel web delle biellette di qualita' nettamente superiore alle originali, purtroppo non mi ricordo la marca...
 
Ci sono nel web delle biellette di qualita' nettamente superiore alle originali, purtroppo non mi ricordo la marca...
OK ma quindi il problema del tok ad ogni avvallamento buca oppure dosso era quello ?
Perché io prima di fare assetto non avevo questo problema
 
OK ma quindi il problema del tok ad ogni avvallamento buca oppure dosso era quello ?
Perché io prima di fare assetto non avevo questo problema
Perche' non lo sentivi prima questo io non posso saperlo.
Con l'assetto nuovo e' cambiata la geometria e probabilmente avevi le biellette al limite.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto