120cv GPL Intercooler giulietta 1.4 GPL maggiorato

Lollo1903

Nuovo Alfista
15 Maggio 2020
7
0
1
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB ex120 GPL
Buonasera a tutti
Sono nuovo nel forum, posseggo una giulietta del 2018 GPL 120cv (ora 150).
La domanda che vorrei porvi è la seguente.
Un mio amico possiede una Punto Abarth 150cv ed ha sostituito il suo intercooler con uno maggiorato.
Visto che il motore è sempre un TB, potrei montare il suo intercooler originale che è più grande rispetto al mio oppure cambia qualche attacco?
Ve lo chiedo onde evitare di smontare tutto il paraurti.
Grazie mille in anticipo.
 
Buonasera a tutti
Sono nuovo nel forum, posseggo una giulietta del 2018 GPL 120cv (ora 150).
La domanda che vorrei porvi è la seguente.
Un mio amico possiede una Punto Abarth 150cv ed ha sostituito il suo intercooler con uno maggiorato.
Visto che il motore è sempre un TB, potrei montare il suo intercooler originale che è più grande rispetto al mio oppure cambia qualche attacco?
Ve lo chiedo onde evitare di smontare tutto il paraurti.
Grazie mille in anticipo.

Salve, se ha quella grandezza ovvero quella capacità d'aria, c'è un perché.
 
Si su questo sono d'accordo.
Però la mia domanda è se l'intercooler della punto abarth è più grande del mio originale e se posso installarlo sulla mia giulietta, o se cambia qualche attacco.
Grazie
 
Si su questo sono d'accordo.
Però la mia domanda è se l'intercooler della punto abarth è più grande del mio originale e se posso installarlo sulla mia giulietta, o se cambia qualche attacco.
Grazie

Su questo non sono in grado di risponderti. Spiacente.
 
Avete provato questo tipo di assetto?
Screenshot_20200515-183906_Chrome.jpg
 
Dopo un po’ di tempo e varie ricerche sono riuscito ad arrivare alla conclusione che non posso installarlo perché ha tutt’altre misure.
Vorrei chiedervi un altra domanda a questo punto.
Se monto un intercooler di una giulietta quadrifoglio, il montaggio è plug and play o devo acquistare altri tubi? In più è sufficiente per raffreddare ulteriormente la turbina rispetto al mio originale?
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se monto un intercooler di una giulietta quadrifoglio, il montaggio è plug and play o devo acquistare altri tubi? In più è sufficiente per raffreddare ulteriormente la turbina rispetto al mio originale?
Io, sulla mia Giulietta MultiAir 150CV, ho montato l'AIRTEC della Giulietta QV ed è perfetto. Se vai sul mio garage vedi un po' di foto e di considerazioni sugli intercooler.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S