Nuovi allestimenti Giulietta da oggi

Ma chi ti ha preso in giro?
Chi vende segue le politiche aziendali, se dicono che non la producono più e dopo decidono di riprodurla ancora, chi lo può sapere a priori? Sai quante scelte faresti o non faresti nella vita, se conoscessi il futuro? Magari se aspettavi un paio di mesi la faranno pure ibrida e fulled e con le ali a scomparsa. Ma pensi che le altre case siano diverse nel prendere o meno decisioni in base ai loro interessi economici.
Ma poi scusa....te l'hanno messa di forza nel garage o hai deciso di prenderla tu così?! O forse hai capito che a parità di quello che hai speso (non di listino) compravi una Polo Base?
Se non era quello che volevi, potevi rivolgerti altrove, invece di rivoltarti lo stomaco o minacciare con fierezza che sarà la tua ultima Alfa. Se fino a ieri hai elogiato ben 3 Giulietta, compresa l'ultima un motivo ci sarà e visto che è l'ultima, saranno anche le ultime lodi che tesserai. In fine ti dico, hai una Giulietta tra le più belle del forum (dopo la mia) comprata sicuramente in un momento ed a condizioni particolari, goditela, evita di uniformarti alla massa di quelli che si sentono sempre presi per il culo, nessuno ti ha fregato, hai deciso con la tua testa e con i tuoi soldi.
Gran bell
Ma chi ti ha preso in giro?
Chi vende segue le politiche aziendali, se dicono che non la producono più e dopo decidono di riprodurla ancora, chi lo può sapere a priori? Sai quante scelte faresti o non faresti nella vita, se conoscessi il futuro? Magari se aspettavi un paio di mesi la faranno pure ibrida e fulled e con le ali a scomparsa. Ma pensi che le altre case siano diverse nel prendere o meno decisioni in base ai loro interessi economici.
Ma poi scusa....te l'hanno messa di forza nel garage o hai deciso di prenderla tu così?! O forse hai capito che a parità di quello che hai speso (non di listino) compravi una Polo Base?
Se non era quello che volevi, potevi rivolgerti altrove, invece di rivoltarti lo stomaco o minacciare con fierezza che sarà la tua ultima Alfa. Se fino a ieri hai elogiato ben 3 Giulietta, compresa l'ultima un motivo ci sarà e visto che è l'ultima, saranno anche le ultime lodi che tesserai. In fine ti dico, hai una Giulietta tra le più belle del forum (dopo la mia) comprata sicuramente in un momento ed a condizioni particolari, goditela, evita di uniformarti alla massa di quelli che si sentono sempre presi per il culo, nessuno ti ha fregato, hai deciso con la tua testa e con i tuoi soldi.
Gran bel pensiero None. Complimenti.
 
Ragazzi,
non sò se sia uno scherzo o meno, ma se andate su configuratore Alfa, Giulietta risulta ordinabile con nuove versioni!!!
Ci sono i nuovi allestiment Ti e Sprint, oltre alla Veloce, e sono particolarmente ed enormemente IMBUFALITO ed INDEMONIATO, xchè io la volevo ordinare a Gennaio (versione Veloce TCT 170 Cv) ma non si poteva farlo, quindi l'ho dovuta prender in pronta consegna (non km0, nuova ma pronta consegna) ed adesso è diminuito il prezzo di listino 1500€ ed in + regalano HiFi Bose e fari Xeno con ulteriore risparmio di altri 2100€!!!!!!!!!!
Ma come si fà a non inc......si di brutto e cambiare marchio???
Io l'ho ritirata da soli 3gg e volevo ordinarla 5 mesi fà che però appunto non si poteva, 3 giorni dopo che l'ho ritirata si può riordinarla e costa pure una valanga di soldi in meno????
Mi spiace dirlo, sono davvero Alfista da anni, ma questa è la mia 4^ ed ultima Alfa.
Scusate lo sfogo ma dopo una cosa del genere avrei sfidato chiuque a non vomitare il fegato dalla rabbia...

Non volermene Gascan, ma effettivamente, se hai già avuto e hai, 3 Giulietta, un motivo ci sarà. Lascia sbollire la rabbia che ti acceca ora, più avanti la vedrai diversamente.
 
EH .. è vero che fa rabbia...:eek::mad:però succede in molti campi... :rolleyes:

Quando arrivarono i tv led , 800 eu ,ho aspettato 6 o 7 mesi e pagato 450 eu. l'anno dopo 250 eu...
:(:mad: ...sono anni che va ... lasciamolo andare...;)
 
Ciao Gascan, leggo solo ora, mi dispiace che sei deluso dall’alfa, il tuo risentimento ci sta ma dovresti invece guardare i punti positivi: di “se” e di “ma” non si va avanti, alfa di sicuro non era a conoscenza dell’evoluzione negativa del mercato e tu volevi Giulietta, quindi l’hai ordinata...se non l’avessi fatto e non avessero continuato a produrla ora l’unico modo di averla era prenderla usata..forse l’unica cosa su cui puoi “rivalerti” è avere qualche sconto sulle manutenzioni dal concessionario... ma secondo me già dal momento che l’hai ordinata eri consapevole che la stavi pagando il giusto! (Per lo meno, io faccio i conti sulla mia Giulietta, per me vale quello che ho speso, altrimenti visto che non avevo alcuna fretta non l’avrei mai presa!)

no Baghera, rileggi bene la vicenda
VOLEVO ORDINARLA, SONO STATO "SOLO" 3 MESI A BARCAMENARMI CHE VOLEVO ORDINARLA!!!
Ma le risposte sia da conce he da FCA STESSA era sempre e solo no!!
CHE NON SAREBBE PIU' STATA ORDINABILE
E quindi mi son dovuto accontentare tra quelle disponibili o tra le ultime prodotte in arrivo da Cassino come la mia, ma se l'avessi ordinata la avrei fatta molto differente da quella che ho acquistato, e sarei stato infinitamente più felice e L'AVREI PURE PAGATA MENO!!!!!
Mi son fatto fare un preventivo ieri, e sì, sconti e preventivo ufficiale in mano spendevo meno, ripeto essendo pure + contento!!!!!! (essendo appunto come la desideravo davvero, e non un arrangio tra quelle già costruite da inviare di default alle concessionarie....)
Rileggi bene la vicenda se ti và, che è esattamente l'opposto di ciò che hai detto
Altro che "se" e "ma"....si parla di correttezza o broccionaggine, punto.
No sò xchè ma nessuno l'ha capita, solo l'utente sliversth ha letto bene e capito...quindi si vede che, a differenza di come qualcuno ha asserito, non siamo "tutti italiani" dato che non ci si capisce nemmeno tra connazionali scrivendo e parlando la stessa lingua, o forse no....
Ma ci rinuncio, mi son pentito di aver aperto questa discussione, dal momento che a quanto vedo solo una persona ha letto/capito:(:(:(:(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sliversth
no Baghera, rileggi bene la vicenda
VOLEVO ORDINARLA, SONO STATO "SOLO" 3 MESI A BARCAMENARMI CHE VOLEVO ORDINARLA!!!
Ma le risposte sia da conce he da FCA STESSA era sempre e solo no!!
CHE NON SAREBBE PIU' STATA ORDINABILE
E quindi mi son dovuto accontentare tra quelle disponibili o tra le ultime prodotte in arrivo da Cassino come la mia, ma se l'avessi ordinata la avrei fatta molto differente da quella che ho acquistato, e sarei stato infinitamente più felice e L'AVREI PURE PAGATA MENO!!!!!
Mi son fatto fare un preventivo ieri, e sì, sconti e preventivo ufficiale in mano spendevo meno, ripeto essendo pure + contento!!!!!! (essendo appunto come la desideravo davvero, e non un arrangio tra quelle già costruite da inviare di default alle concessionarie....)
Rileggi bene la vicenda se ti và, che è esattamente l'opposto di ciò che hai detto
No sò xchè ma nessuno l'ha capita, solo l'utente sliversth ha letto bene e capito...quindi si vede che, a differenza di come qualcuno ha asserito, non siamo "tutti italiani" dato che non ci si capisce nemmeno tra connazionali
Ma ci rinuncio, mi son pentito di aver aperto questa discussione, dal momento che a quanto vedo solo una persona ha letto/capito:(:(:(:(
E nonostante sia stata mamma Alfa a giocare sporco, la figura del cattivo l'ho fatta io...e adesso finalmente mi spiego come mai tantissimi utenti riconosciuti come estremamente competenti/intelligenti/appassionati abbiano abbandonato il forum lamentandosi proprio x tali motivi..
Uno di loro è davvero una persona meravigliosa e competente come ce ne sono pochissime, ci sentiamo ancora privatamente e parliamo proprio di questo aspetto e purtroppo ho sperimentato di persona aveva pienamente ragione

Scusate x errore mi è partita l'autocitazione, e con questo messaggio chiudo con questo tread, spreco tempo a vanvera
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sliversth
Ma, perdonami ma proprio non capisco come mai ti hanno detto che non era più ordinabile.. anche in altri miei post molti mi hanno “cazziata” dicendomi che non era più ordinabile nel 2020 ma a parte certe versioni particolari, a me risulta che anche nel 2020 Giulietta si potesse ordinare benissimo! Non in pronta consegna ma su ordinazione. Tipo la carbon edition per la quale io feci i preventivi a novembre 2019 a dicembre non era più ordinabile, ma potevi farla uguale configurando la sport (che è stato poi quello che ho fatto io -togliendo pure le “fastidiose” minigonne in carbonio)
Le voci che non sarebbe stata prodotta a lungo mi hanno fatto dare una mossa ad ordinarla (era dal 2018 che guardavo Giulietta) però anche per il concessionario stesso mi assicuró che almeno fino a marzo 2020 non l’avrebbero tolta di produzione (questo a febbraio). Mi sembra così assurdo leggere che tutti i concessionari -perfino Arese!- ti hanno detto che non era ordinabile...o forse sono io che non capisco:confused:
 
no Baghera, rileggi bene la vicenda
VOLEVO ORDINARLA, SONO STATO "SOLO" 3 MESI A BARCAMENARMI CHE VOLEVO ORDINARLA!!!
Ma le risposte sia da conce he da FCA STESSA era sempre e solo no!!
CHE NON SAREBBE PIU' STATA ORDINABILE
E quindi mi son dovuto accontentare tra quelle disponibili o tra le ultime prodotte in arrivo da Cassino come la mia, ma se l'avessi ordinata la avrei fatta molto differente da quella che ho acquistato, e sarei stato infinitamente più felice e L'AVREI PURE PAGATA MENO!!!!!
Mi son fatto fare un preventivo ieri, e sì, sconti e preventivo ufficiale in mano spendevo meno, ripeto essendo pure + contento!!!!!! (essendo appunto come la desideravo davvero, e non un arrangio tra quelle già costruite da inviare di default alle concessionarie....)
Rileggi bene la vicenda se ti và, che è esattamente l'opposto di ciò che hai detto
Altro che "se" e "ma"....si parla di correttezza o broccionaggine, punto.
No sò xchè ma nessuno l'ha capita, solo l'utente sliversth ha letto bene e capito...quindi si vede che, a differenza di come qualcuno ha asserito, non siamo "tutti italiani" dato che non ci si capisce nemmeno tra connazionali scrivendo e parlando la stessa lingua, o forse no....
Ma ci rinuncio, mi son pentito di aver aperto questa discussione, dal momento che a quanto vedo solo una persona ha letto/capito:(:(:(:(
Ti ringrazio x l'apprezzamento gascan, ma basta semplicemente leggere, a me sembra tutto chiarissimo!!
Però e vero, lo vedo anche nella vita quotidiana, il più delle volte non ci si capisce nemmeno tra italiani...che tristezza
nel 2010, siamo sempre al detto di Garibaldi: "Ho fatto l'italia, ma non gli italiani"
 
  • Like
Reactions: Gascan
purtroppo gascan ti sei trovato in mezzo tra la decisione di smettere la produzione e l'esigenza di vendere..
che la giulietta uscisse di produzione lo si sapeva ma qll che non si poteva prevedere è qst lungo stop causa virus per cui fiat per recuperare punta o meglio ripunta su un prodotto che vende e che è "tutto guadagno" (avendo da tempo ammortizzato i costi di progetto)... fa indubbiamente rodere parecchio, io posso solo immaginare essendomi al massimo trovato nella situazione di comprare un prodotto e vederlo in offerta dopo poco però alla fine che vuoi fare? fartici il sangue amaro non ne vale la pena... l'unica può essere, come ti han suggerito, battere cassa dal conce strappando qlc tagliando aggratis
 
Giascan è successa anche a me quasi la tua stessa avventura,a fine 2017, mi è arrivata la mito veloce, configurata come la volevo, pagata oltre 30k, a inizio gennaio,la stessa mito configurata come la mia costava circa 26k, si, è vero che la conce non mi ha preso in giro, ma nenache mi ha detto di aspettare che a gennaio, sarebbero drasticamente diminuiti i listini.... si, subito ovviamente mi sono incazzato, ma poi???? vivevo solo male, quindi un piccolo consiglio, non rimurginare + niente, non ti cambierà la tua situazione, apprezza la tua giuly, guardala, ammirala, cercale i suoi lati positivi, in fondo è una gran bella macchina, ha una linea da far invidia alle concorrenti odierne , bella bellissima :)
 
  • Like
Reactions: Aki
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E nonostante sia stata mamma Alfa a giocare sporco, la figura del cattivo l'ho fatta io...e adesso finalmente mi spiego come mai tantissimi utenti riconosciuti come estremamente competenti/intelligenti/appassionati abbiano abbandonato il forum lamentandosi proprio x tali motivi..
Uno di loro è davvero una persona meravigliosa e competente come ce ne sono pochissime, ci sentiamo ancora privatamente e parliamo proprio di questo aspetto e purtroppo ho sperimentato di persona aveva pienamente ragione

Scusate x errore mi è partita l'autocitazione, e con questo messaggio chiudo con questo tread, spreco tempo a vanvera

Se per te è sprecare tempo a vanvera il fatto che qualcuno la pensi in modo diverso da te e non lo sia solo nella misura in cui la gente ti da ragione...

L'anno scorso ho speso un botto di soldi per rifare tetto e facciata della casa di famiglia al paese di mio papà. Dopo 3 mesi il governo ha deciso di quasi raddoppiare le detrazioni per lo stesso intervento. Mi ha roso il culo? Sì. Ci posso fare qualcosa? No. Non ci dormo la notte o mi incazzo? No. Anche perchè è sterile criticare ex-post delle scelte che uno ha preso ex-ante con le informazioni che aveva a disposizione. Il futuro non può conoscerlo nessuno con certezza quando si decide.
E, comunque, l'auto ce l'hai adesso. Se tu l'avessi ordinata adesso, ce l'avresti avuta magari tra 2 o 3 mesi. Non è la stessa cosa.
E, comunque (bis), secondo me manco FCA era sicura di o voleva riprendere la produzione. Magari le è rimasta qualche scocca e motore da far fuori. Magari crede che con gli incentivi (se arriveranno) e i ritardi suoi nuovi modelli (che avrebbero occupato la linea della Giulietta) vale la pena prolungare la produzione di 2-3 mesi (che poi saranno 10 giornate lavorative in tutto, sì e no). Ci sta. Avranno rivisto i piani di produzione, come stanno facendo tutte le imprese di questo mondo.
Se ci sei rimasto 'in mezzo' capisco roda dove non batte il sole, e lo capisco, ma da lì alla filippica sul 'furto' subito, sull'Italia che non va perchè tutti fanno i furbi sulle spalle dei più deboli, etc...mi pare eccessivo. Non credo ci sia un complotto ordito alle tue spalle. Al limite un po' di sfiga. C'è di peggio nella vita.