Lavavetri tergicristalli Gtv/Spider 916

Secondo me non potevano fare altrimenti... L'auto ha un design molto profilato... Comunque non mi sembra un gran difetto, c'è di peggio, io l'altro giorno ho cambiato le spazzole tergi senza problemi...
 
Secondo me non potevano fare altrimenti... L'auto ha un design molto profilato... Comunque non mi sembra un gran difetto, c'è di peggio, io l'altro giorno ho cambiato le spazzole tergi senza problemi...

per esempio la VW Bettle ha lo stesso problema. Avuta Cabrio e non si potevano alzare le spazzole.
Di certo non è una bella cosa ma alla fine nemmeno un grosso problema.
 
  • Like
Reactions: rikygtv
per esempio la VW Bettle ha lo stesso problema. Avuta Cabrio e non si potevano alzare le spazzole.
Di certo non è una bella cosa ma alla fine nemmeno un grosso problema.
Io ho tuttora anche la new beetle cabrio del 2005 e le spazzole riesco ad alzarle...tu intendi la seconda serie presumo ...
 
Io ho tuttora anche la new beetle cabrio del 2005 e le spazzole riesco ad alzarle...tu intendi la seconda serie presumo ...
Si, non la new beetle ma la beetle o in Italia Maggiolino.
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Sono alle prese con i tergicristalli.
Ho comprato il kit ugelli + supporti plastica (dureranno 1 settimana per come son fragili).
Il tergicristallo Sx deve avere lo spoiler obbligatoriamente perchè su esso si applicano i supporti dell'ugello su delle alette apposite.

La spazzola sotto è marchiata Valeo, ma non si trova più.

L'unica soluzione trovata è smontare l'alettone di plastica facendo molta attenzione a non rompere le alette, prendere una spazzola tergi da 53mm classica (presa una Bosch twin 530U) e rimontarci l'alettone sopra.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I miei quello dx è ancora lì dopo 21 anni, quello sx è durato finché un cogl...ne non l'ha sradicato per dispetto o sollazzo in un parcheggio :rolleyes: