Borbottio in accensione

Gira a gas fino a svuotare la bombola poi chiudi il rubinetto del gas e continua a girare [ovviamente sotto casa] fin quando non si esaurisce tutto il gas presente nel circuito. In sostanza devi "restare a piedi" si deve fermare la macchina. Dopo di che commuta a benzina gira per un po' almeno un 10 km e la mattina dopo accendi nuovamente a benzina e vedi se te lo fa ancora. Il borbottio è gpl in eccesso che trafila dagli iniettori che rimane nel collettore durante le ore di fermo, e alla prima accensione al mattino i cilindri lo bruciano assieme alla benzina ed ecco che sbuffa.

Ho fatto come hai detto ed ha funzionato :). Ora che ho finito il gas il borbottio in accensione è sparito:)
Spero che non ricapiti più
 
  • Like
Reactions: kormrider
Spero che non ricapiti più
Ed ovviamente sono di nuovo al punto di partenza :( Nuovo pieno di GPL e dopo un paio di giorni il borbottio è ricominciato.
Volevo evitare l'officina, però a questo punto mi sembra l'unica soluzione
 
Iniettori e regolatore di pressione del gas
 
  • Like
Reactions: AwesomeMerca
Ed ovviamente sono di nuovo al punto di partenza :( Nuovo pieno di GPL e dopo un paio di giorni il borbottio è ricominciato.
Volevo evitare l'officina, però a questo punto mi sembra l'unica soluzione

Ciao! Ho avuto lo stesso identico problema tempo fa, stessa motorizzazione. Siccome era ancora in garanzia, sono scappato in officina Alfa che l'ha tenuta due giorni e me l'ha rimessa ok. Non so spiegare benissimo il loro intervento ma il responsabile dell'officina mi ha detto che è un problema comune e che andava fatta una rimodulazione alla centralina per ristabilire il giusto rapporto di combustione tra gas/aria/benzina. Inoltre, mi ha sconsigliato di aggiungere additivi che ha definito "porcherie inutili che bloccano i tubi". Fai te!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si anche a me hanno risolto ricalibrando l'impianto GPL. Mi hanno suggerito anche di far fare questa operazione ogni 10.000km.
Anche io intervento in garanzia, costo zero. Bene così :D