Ventole climatizzatore bizona

Eugenio Musi

Nuovo Alfista
18 Giugno 2020
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb multiair
Salve a tutti dopo quasi 5 anni sono comparsi due problemi insieme, il classico sensore temperatura esterna che ho visto che si può sostituire con quello della grande punto, codice 60779278 confermate? e le ventole del clima bizona che non partono più, il potenziometro si illumina il clima si accende ma le ventole non partono.
Controllerò i vari fusibili ma se fossero a posto ho letto che su altre alfa era una resistenza è lo stesso su Giulietta o sono altri possibili problemi?
Grazie a chiunque si interesserà
 
Per il sensore va bene il codice che hai messo.
Se le ventole non partono potrebbe essere il motorevma devi fare una diagnosi.
 
Salve a tutti dopo quasi 5 anni sono comparsi due problemi insieme, il classico sensore temperatura esterna che ho visto che si può sostituire con quello della grande punto, codice 60779278 confermate? e le ventole del clima bizona che non partono più, il potenziometro si illumina il clima si accende ma le ventole non partono.
Controllerò i vari fusibili ma se fossero a posto ho letto che su altre alfa era una resistenza è lo stesso su Giulietta o sono altri possibili problemi?
Grazie a chiunque si interesserà

smonta la ventola, ci troverai dentro mezzo kg di foglie
 
questa è la procedura per farlo
 

Allegati

  • ventilatore.JPG
    ventilatore.JPG
    63.4 KB · Visualizzazioni: 258
  • Like
Reactions: Jack Ryan
tu dubiti , ma vedrai , è la terza che mi capita con lo stesso problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per fare una prova al volo senza smontare la ventola , togli il filtro abitacolo , se togliendolo scendono dal lato ventola delle foglie( o sporco ) allora prosegui