spia anomalia cambio

iceman66

Alfista Intermedio
2 Febbraio 2014
279
56
47
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
........
Altre Auto
alfetta 1.6 - fiat uno - Peugeot 205xs - y10 - classe a - alfa 147 - classe a 2° - lancia y -Nissan micra- honda civic vti - citroen c3 - citroen c5
buongiorno a tutti,ho portato l'auto dal carrozziere per un bozzo sul parafango anteriore sx,oggi l'auto è pronta da ritirare ma mi dicono che resta accesa una spia sul cruscotto inerente anomalia cambio!
Il carrozziere ha smontato e scollegato il faro e probabilmente anche la batteria ma non capisco se trattasi di possibile coincidenza o altro; l'auto non mi ha mai dato problemi al cambio e mai si è accesa quella spia,stà di fatto che non si spegne e lui mi dice che è uscito a provare l'auto ma risulta tutto regolare,funziona tutto.
Tra l'altro sfiga delle sfighe qui a Bormio non esiste nessuna officina alfaromeo e quindi mi toccherà andare a Sondrio per farla controlare,l'auto è del novembre 2018 ed ha percorso circa 30000km,potrebbe essere la batteria?
 
aggiornamento,ritirata 30 minuti fà,spia sparita da sola,cambio perfetto,nessun tipo di anomalia;il carrozziere non aveva staccato la batteria ma smontato solo il faro,probabilmente è stato solo un momento di reset dell'auto,mahh vai a capire l'elettronica;in alfa hanno asserito che è una procedura normale.