Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

cancellato
 
Ultima modifica:
Ho apprezzato molto gli ultimi post, a prescindere dai contenuti condivisibili, per la qualità del linguaggio e delle argomentazioni.

Concordo in pieno con Andreanero! Io sono in attesa di ritirare la 2.0 Veloce RWD e parlando di sterzo non credo che troverò grandi differenze con la mia attuale 2.2 Veloce Q4, almeno spero in quanto quello attuale è preciso come un bisturi. Forse nella guida in pista la differenza si potrà sentire anche se il sottoscritto non è adatto a fare recensioni di questo tipo (in pista sono andato solo 2 volete con la Brera per finire le gomme).
Per concludere, questo famoso saltellamento lo sento solo su pavimentazioni in cemento.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Guarda... può darsi che un giorno mi spatacco, ma lo sterzo prima maniera è tale da farti pensare di poter entrare in qualsiasi curva come e quando vuoi. E il bello è che puoi non limitarti a pensarlo...
Si si vero vero verissimo,sterzo spettacolare,la miglior auto guidata in 38 anni di patente!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: albotgher
Sul forum USA tanti "signor Smith", guidatori di tutti i giorni, si sono accorti che nella MY2020 lo sterzo è meno pronto e preciso di quello senza modifica anti-saltellamento delle versioni precedenti.
Sono in tanti a dirlo, in vari post, sono in tanti ad aver cambiato una Giulia "vecchia" per la MY2020 per motivi "normali" e non legati a magagne di qualche tipo.
Quindi sanno di cosa parlano e non sono solo seghe mentali di qualche nostalgico del puro-analogico-faticoso-rombante (visto che non sono piloti collaudatori abituati a percepire le minime differenze).
Dicono che comunque è sempre meglio di ogni sterzo della concorrenza ma la verità è quella.
Aspetto di provarne una ma, vista l'aria che tira ("Giulia, confronto con la concorrenza") si cerca di correggere l'inutile per compiacere i più.
Amen, avremo (soprattutto con i francesi e soprattutto per andare dietro all'onda - di quale materia sia composta mi astengo dal dire) auto per bimbominchia.
Ma occhio, ingranata la china non si risale più...
:D
 
Sul forum USA tanti "signor Smith", guidatori di tutti i giorni, si sono accorti che nella MY2020 lo sterzo è meno pronto e preciso di quello senza modifica anti-saltellamento delle versioni precedenti.
Sono in tanti a dirlo, in vari post, sono in tanti ad aver cambiato una Giulia "vecchia" per la MY2020 per motivi "normali" e non legati a magagne di qualche tipo.
Quindi sanno di cosa parlano e non sono solo seghe mentali di qualche nostalgico del puro-analogico-faticoso-rombante (visto che non sono piloti collaudatori abituati a percepire le minime differenze).
Dicono che è sempre meglio di ogni sterzo della concorrenza ma la verità è quella.
Aspetto di provarne una ma, vista l'aria che tira ("Giulia, confronto con la concorrenza") si cerca di correggere l'inutile per compiacere i più.
Amen, avremo (soprattutto con i francesi e soprattutto per andare dietro all'onda - di quale materia sia composta mi astengo dal dire) auto per bimbominchia.
Ma occhio, ingranata la china non si risale più...
:D
ecco, appunto. Ma perchè, dico io, bisogna compiacere??? Ti spego, ti argomento, mi incazzo. Ma perchè mai devo cambiare linea e orientamento? perchè a quello gli saltella la macchina quando è nel box???? e allora? ne esca e non scassi gli zebedei. o compri una tiguan, che non saltella e nemmeno corre.
 
My 2020 Ti compared with my 2018 Ti

Steering feel on the 2020

Due riferimenti ma ricordo di averne letti altri...

Però hanno cambiato il "feeling" del rotellone per non farlo più sembrare "cheap", economico...
:rolleyes:
A quando un sei cilindri in linea per la Q (al posto del V6 a 90° con accensioni sfasate) per non far più ballonzolare il motore al minimo?

Se ci pensate qui sta la nuova filosofia AR.
Dopo il "graffio" (e che graffio!) del buon Marchionne e della dirigenza tutta quelli del "nuovo corso" devono aver pensato, francesi in primis: "con Giulia e Stelvio abbiamo fatto un capolavoro di ingegneria. Ma molti si lamentano di particolari scelte tecniche perché non le capiscono. Quindi queste scelte vanno riviste non perché siano sbagliate, anzi, ma perché non piacciono a chi non le capisce e dobbiamo vendere. E tanto in molti, la maggioranza, neanche se ne accorgeranno".
E' cosi che muore l'identità di un marchio per rinascere nella melma general-generica.

Per carità, loro liberi di fare e noi di comprare.
 
Ultima modifica:
ecco, appunto. Ma perchè, dico io, bisogna compiacere??? Ti spego, ti argomento, mi incazzo. Ma perchè mai devo cambiare linea e orientamento? perchè a quello gli saltella la macchina quando è nel box???? e allora? ne esca e non scassi gli zebedei. o compri una tiguan, che non saltella e nemmeno corre.
vorrei aggiungere che i chief engeneers dovrebbero scendere nell'agone dialettico per replicare apertamente alle disinformazioni volute o costruite, senza remora o indugio, scavalvando la figura di quei pirlotti my channel che ti provano la novità, dicono le stesse cazzate e ti invitano a sottoscrivere per lucrare la pubblicità. L'ingegnere capo puo'/deve affrontare il proprio dubbioso target in modo diretto e persuasivo. gratificherebbe il target che gli paga lo stipendio e anche se' stesso che ne beneficia.
A che cazzo servono i "facilitatori culturali"? non stiamo parlando di matite colorate ma di oggetti da decine di migliaia di euro!!
un "marketing interattivo della comunicazione tecnica", in questo cavolo di contesto mediatico, inoltre, tutti ne parlerebbero.
adesso chiudo e vado a vedere il gran premio, ci vediamo dopo.
 
Ultima modifica:
ecco, appunto. Ma perchè, dico io, bisogna compiacere??? Ti spego, ti argomento, mi incazzo. Ma perchè mai devo cambiare linea e orientamento? perchè a quello gli saltella la macchina quando è nel box???? e allora? ne esca e non scassi gli zebedei. o compri una tiguan, che non saltella e nemmeno corre.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce,questo è il motivo,ed i commerciali incompetenti di Fca prestano più attenzione a dieci sfigati che si lamentano sui social piuttosto che ai 100000 che apprezzano,brutto da dire ma è così....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
......
si cerca di correggere l'inutile per compiacere i più.
Amen, avremo (soprattutto con i francesi e soprattutto per andare dietro all'onda - di quale materia sia composta mi astengo dal dire) auto per bimbominchia.
Ma occhio, ingranata la china non si risale più...
:D
Esatto, ma non solo si corregge l'inutile, si eliminano anche i pregi peggiorando il prodotto per venire incontro a chi di auto ne capisce poco. Senza considerare che uscire da una nicchia di eccellenza (per quanto possa non essere compresa appieno dall'utente medio) per avviarsi nel marasma dei "tutti uguali" mi pare una politica molto discutibile anche commercialmente.