Rumore di lamiera che Ca

fred82

Alfista principiante
16 Settembre 2016
45
4
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina
È da sempre che sento incessantemente questo benedetto rumore lato sinistro anteriore della macchina.. si fa sentire quando cambi marcia, quando stai per frenare o quando sei ai minimi prima di premere la frizione... In rumore leggero... Tipo campanellino... Ma tanto fastidioso, novità a riguardo? La mi è una Giulietta 1.4 2010 con gighia distribuzioni e frizione rifatta oggi
 
rumore lato sinistro anteriore della macchina.. si fa sentire quando cambi marcia, quando stai per frenare o quando sei ai minimi prima di premere la frizione... In rumore leggero, Tipo campanellino Giulietta 1.4 2010 con gighia distribuzioni e frizione rifatta oggi

Torna da chi ci ha messo le mani
 
Non conosco la tua auto, ma da come lo descrivi mi viene in mente la rottura del tubo flessibile di scarico a nido d'ape che si trova orientativamente all'altezza della pedaliera.
In realtà la rottura riguarda la molla spirale che si trova all'interno del nido d'ape (esternamente si dovrebbe notare dell'anerimento del nido d'ape da fuoriuscita di gas di scarico).
 
Non conosco la tua auto, ma da come lo descrivi mi viene in mente la rottura del tubo flessibile di scarico a nido d'ape che si trova orientativamente all'altezza della pedaliera.
In realtà la rottura riguarda la molla spirale che si trova all'interno del nido d'ape (esternamente si dovrebbe notare dell'anerimento del nido d'ape da fuoriuscita di gas di scarico).

Non so minimamente dove sia situata... Se mi dai maggiori informazioni posso verificare, il motore è un 1.4 benzina... Se è dall'internod all'abitacolo ci do un occhio... Per quanto riguarda il rumore so con certezza che è molto comune alle giulietta
 
Non so minimamente dove sia situata... Se mi dai maggiori informazioni posso verificare, il motore è un 1.4 benzina... Se è dall'internod all'abitacolo ci do un occhio... Per quanto riguarda il rumore so con certezza che è molto comune alle giulietta
Se è tanto comune come dici e sembra un campanellino allora è normale, serve per l'immunità di gregge
 
Per vederlo devi sollevare l'auto sul ponte, si trova all'uscita del catalizzatore.
 
Se è tanto comune come dici e sembra un campanellino allora è normale, serve per l'immunità di gregge

Molto comune alla Giulietta... Prime produzioni... E sopratutto da qualche parte avevo anche letto di altre persone che si lamentavano, ma non trovo più il post
 
nessuno ha lo stesso problema di questo rumore tipo lamiera che vibra quando accellerate, o decellerate o semplicemente frenando?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nessuno ha lo stesso problema di questo rumore tipo lamiera che vibra quando accellerate, o decellerate o semplicemente frenando?

controlla le paratie metalliche che proteggono i dischi dei freni. Vedi se sono fissate bene
 
  • Like
Reactions: il_capitano