Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

No, mi riferivo alle bocchette posteriori

Scusa non avevo bene inteso.
Anche qui, montaggio fai da te, ma l'installazione è davvero rapida. Non più di 1h per fare con calma tutto il lavoro.
Di ricambi ci sono circa 280 € di pezzi.
 
@alfa nel cuore

393885F6-0666-4DCA-B2BF-DEA787817C22.jpeg


Sempre più convinto della mia scelta. Ho oscurato la targa per privacy anche se la foto era su Facebook comunque vedi, così con il dam della veloce e spoiler onestamente non mi fa impazzire. Sarà colpa dei cerchi probabilmente ma preferisco con questi cerchi la mia.

Magari un domani quando metterò i 19” cambierò idea...
 
@alfa nel cuore

Visualizza allegato 208334

Sempre più convinto della mia scelta. Ho oscurato la targa per privacy anche se la foto era su Facebook comunque vedi, così con il dam della veloce e spoiler onestamente non mi fa impazzire. Sarà colpa dei cerchi probabilmente ma preferisco con questi cerchi la mia.

Magari un domani quando metterò i 19” cambierò idea...
Ciao beppe!! Condivido il tuo pensiero, con quel dam ci vuole assolutamente un cerchio “vistoso”‘come il 5 fori da 19. Lo spoiler invece è una cosa che forse non metterei, mi piace tanto sulla qv ma nelle versioni normali non ce lo vedo tanto.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Aggiornamento odierno.

Aggiornato centralina cambio ed ABS. Noto apprezzabili miglioramenti sia nella frenata, non come spazi di arresto ma come risposta del pedale, più pronta ed un pedale più duro. Inoltre il cambio è più fluido, rapido e reattivo in tutte le modalità di funzionamento, davvero apprezzabile,

Nota a margine, il prigioniero sulla turbina era allentato, sentivo una vibrazione in alcune condizioni ma non ci avevo dato peso. Un plauso al centro che non si è limitato ad aggiornare le centraline ma ha dato realmente una controllata alla vettura in vista della partenza per le vacanze. Pare inoltre che sia un guasto piuttosto frequente sulle Diesel.
 
Bellissima Giulia!per il doppio scarico hai anche sostituito l'ultima parte delle tubazioni o solo estetico dam?
 
Aggiornamento odierno.

Aggiornato centralina cambio ed ABS. Noto apprezzabili miglioramenti sia nella frenata, non come spazi di arresto ma come risposta del pedale, più pronta ed un pedale più duro. Inoltre il cambio è più fluido, rapido e reattivo in tutte le modalità di funzionamento, davvero apprezzabile,

Nota a margine, il prigioniero sulla turbina era allentato, sentivo una vibrazione in alcune condizioni ma non ci avevo dato peso. Un plauso al centro che non si è limitato ad aggiornare le centraline ma ha dato realmente una controllata alla vettura in vista della partenza per le vacanze. Pare inoltre che sia un guasto piuttosto frequente sulle Diesel.
Trovi che la frenata ora sia più modulabile?
 
Bellissima Giulia!per il doppio scarico hai anche sostituito l'ultima parte delle tubazioni o solo estetico dam?

Ciao, no per il momento è solo estetica. E devo dire che è praticamente impossibile accorgersene, giusto in inverno sarà possibile accorgersene nella fase di warm up a motore freddo. Valuterò prossimamente come procedere, in realtà l'idea era quella di cercare un terminale di una 180 - 210cv allo sfascio.

Trovi che la frenata ora sia più modulabile?

Circa la modulabilità non ho mai avvertito particolari problematiche. L'impressione è quella di avere un pedale più reattivo nella fase iniziale della frenata ed anche leggermente più duro.
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Torino - S. Pietro in Bevagna, circa 1130 km, andatura normale con parecchi tratti anche oltre il CdS.
AC sempre accesa, stracarica, 20.3 km/l. Non male, davvero non male, così come il comportamento a pieno carico, fantastico.
Sempre più innamorato di questa macchina.
 
  • Like
Reactions: Hellfish e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma perché io con i mie 150 cv quando faccio 200 km al massimo sale a 17? Con DNA modalità A quindi bassi consumi.
Mi sto convincendo a mappare. :)