Alfa 75 2.0 carburatori bianca

complimenti per l'acquisto, unico consiglio che mi permetto di darti è di non lasciarla sotto un telo, rischi di creare danni maggiori.
dopodichè vedrai che la 75 è piacevole da sistemare nella stessa percentuale del piacere di guida... quindi il massimo!!
 
Ciao Carl,si comincia..che bella avventura..ogni consiglio che ti posso dare proviene da esperienza diretta...inizia dalla meccanica...che in 75 è la parte più complessa,di carrozzeria sono 4 minchiate..FRENATURA..se non funziona il freno a mano le pinze posteriori sono da rivedere..grande difetto e mai risolto del progetto 116..e se non funzionano le pinze post non funzionano bene manco le ant..SCARICO...tutto il gruppo exaust passa ad un millimetro in ogni parte del sottoscocca basta un supporto ceduto che farà lui sbattere allegramente..CARBURAZIONE..controlla i tamponi tra carb e collettore aspirazione..se non sono crepati il tutto si risolve con poco...ed anche se lo fossero il tutto si risolve con poco se lo fai tu..credo che la macchina sia stata ferma per un bel po di tempo e probabilmente ci saranno problemi con il cilindretto della frizione..tutto risolvibile..la 75 progetto 116 è un mezzo meccanico quasi perfetto,l'apoteosi della meccanica,nulla da invidiare alle pseudo macchine odierne,massima espressione di un marchio chiamato Alfa Romeo,purtroppo per fini politici non sviluppato.....sei possessore di un sigillo...tutto ciò che viene dopo la 75 è solo un accozzaglia di pezzi meccanici che si vantano del nome Alfa Romeo,ma non lo sono...Augurissimi per la tua vera ed ultima Alfa Romeo..
P.S. per fermare la ruggine pulisci con spazzola metallica e poi con pennello passa acido defosfante spruzza e tampona..occhio che macchia..
il consiglio di cominciare con la meccanica,non è casuale...appena la assaggi per come vera Alfa ti verrà subito voglia di fare anche il resto...
tranne le tue considerazioni su ciò che viene dopo la 75 condivido in pieno i tuoi consigli!
 
tranne le tue considerazioni su ciò che viene dopo la 75 condivido in pieno i tuoi consigli!
Ciao Condor...condivido il dissentire dalle mie considerazioni su quello che viene dopo la 75...ma dopo aver posseduto tutti i modelli 105..ed i modelli 116...aver guidato 1900,Giulietta berlina e spider,.ss,gta,posseduto 164,155,156,.seppur motori di vecchia generazione e meccanica eccellente...e poi aver guidato la fiat tipo,tante differenze dal 1990 in poi mica tanto le vedo...rimangono sempre opinioni...ma non tutto ciò che viene dopo è progresso...escludendo le emissioni inquinanti si intende..
 
Ciao Condor...condivido il dissentire dalle mie considerazioni su quello che viene dopo la 75...ma dopo aver posseduto tutti i modelli 105..ed i modelli 116...aver guidato 1900,Giulietta berlina e spider,.ss,gta,posseduto 164,155,156,.seppur motori di vecchia generazione e meccanica eccellente...e poi aver guidato la fiat tipo,tante differenze dal 1990 in poi mica tanto le vedo...rimangono sempre opinioni...ma non tutto ciò che viene dopo è progresso...escludendo le emissioni inquinanti si intende..
Ciao Sandruzzu, la differenza la noti nella peculiarità del Marchio, le Alfa prodotte in epoca fiat hanno mantenuto quelle caratteristiche dinamiche proprie del Marchio! Ho appena preso una Mito per mio figlio neopatentato (bisogna insegnargli subito la differenza tra un Alfa e una macchina) e logicamente ogni tanto un giretto me lo faccio, qualcuno impropriamente la paragona ad una Punto! chi fa questa "considerazione" non capisce nulla di guida!
con Giulia siamo tornati al passato in maniera completa (tutto e prodotto solo per Alfa), ha la stessa sensazione di guida della Alfetta ultima serie, ma decisamente più "reattiva".
In tutti questi anni non mi posso lamentare della produzione Alfa Romeo, la mia critica è più nel contorno che nelle caratteristiche! Dopodichè è normale che sarei molto più felice se Alfa non fosse stata regalata a fiat!
 
Dopodichè è normale che sarei molto più felice se Alfa non fosse stata regalata a fiat!




Come penso il 90% di noi alfisti......
Direi il 100%!... dopodichè gli Alfisti apprezzano tutta la produzione e se gli stessi modelli fatti in questi anni fossero stati fatti da un Alfa "autonoma" non ci sarebbero state valutazioni negative che personalmente non condivido.
 
Direi il 100%!... dopodichè gli Alfisti apprezzano tutta la produzione e se gli stessi modelli fatti in questi anni fossero stati fatti da un Alfa "autonoma" non ci sarebbero state valutazioni negative che personalmente non condivido.
fai 99,99%
e non perchè sia amante di fiat, che piena di difetti ha cmq molti pregi, ma perchè non sono sicuro che in altre mani avrebbe avuto miglior fortuna
 
Sarà perché sono rimasto agli antichi sapori...condivido che Alfa si è sempre distinta sia in bene che in male rispetto alla concorrenza..che una mito non sia uguale ad una punto..ci mancherebbe anche questa..ma conformarsi a fiat per i propulsori già questo dalla 155 in poi..e tanto tanto si poteva anche sopportare...ma ritengo sia alquanto vergognoso e deprimente utilizzare motori opel...anche se longevi e ben strutturati..forse con nuova Giulia si è cercato di dare una svolta a questa discesa verso gli inferi,dico forse perché da quello che leggo sono più le spie accese e giornate passate dal meccanico che altro,secondo me,l'unico progresso meccanico lo hanno avuto solo le giapponesi una lenta ed inesorabile ascesa...considerando anche che dagli anni 90 in poi tutta la produzione auto si è livellata un gradino più in basso rispetto agli anni precedenti...poi certo,tra i ciechi beato chi ha un occhio
 
  • Like
Reactions: kormrider
complimenti per l'acquisto, unico consiglio che mi permetto di darti è di non lasciarla sotto un telo, rischi di creare danni maggiori.
dopodichè vedrai che la 75 è piacevole da sistemare nella stessa percentuale del piacere di guida... quindi il massimo!!
e lo so, ma non ho scelta... dovrà stare qualche mese lì, meglio sotto un telo che scoperta, ne prendo uno buono e per l'estate almeno problemi di condensa non ne avrò di sicuro
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e lo so, ma non ho scelta... dovrà stare qualche mese lì, meglio sotto un telo che scoperta, ne prendo uno buono e per l'estate almeno problemi di condensa non ne avrò di sicuro
Carlo..non è il problema di condensa,sotto il sole e con il telo si rovinerà la vernice formando delle bolle...meglio mettere i para sole su parabrezza e lunotto....ti sembrerà un paradosso..ma è meglio scoperta
 
  • Like
Reactions: kormrider