Cambio cinghia di distribuzione Giulietta QV

La prossima volta vai direttamente in officina autorizzata e si evitano problemi con i pezzi presi su internet
 
  • Like
Reactions: zagros e bigbilly95
Hai ragione ma in piu di dieci anni che acquisto ricambi in rete non ho mai avuto problemi e ti assicuro che non si tratta di un acquisto ogni tanto ma di almeno una cinquantina.
Forse non tutti i rivenditori in rete sono ugualmente affidabili ma un altro motivo deve esserci e voglio proprio saperlo dalla SKF.
 
Si, è compresa anche la pompa acqua , tutte e due le cinghie , tutti i rullini (nuovi) ed anche i tendicinghia, ma qui il costo orario è di 36 Euro/ora. Ciao e in Bocca al Lupo !!
 
Ciao a tutti
La mia Giulietta QV 241 CV del 2016 a maggio compie 5 anni. Mi appresto a fare il cambio della cinghia come prescritto da libretto dopo 5 anni.
Per mio scrupolo vi chiedo: se lo facessi alla fine di quest anno a dicembre sarebbe troppo tardi secondo voi?
Ho 44000 km conto di farne massimo altri 8000 quest anno
Altra domanda: per chi l ha fatta a quanto ammonta la spesa più o meno? Tenete conto che vado dalla mia officina di fiducia autorizzata fino a 1 anno fa ora non più
 
Ciao a tutti
La mia Giulietta QV 241 CV del 2016 a maggio compie 5 anni. Mi appresto a fare il cambio della cinghia come prescritto da libretto dopo 5 anni.
Per mio scrupolo vi chiedo: se lo facessi alla fine di quest anno a dicembre sarebbe troppo tardi secondo voi?
La cinghia di distribuzione non ha un timer che la fà rompere alla scadenza temporale pertanto se non l'hai usata con climi particolarmente severi e con frequenti stop and go, qualche mese non fà la differenza.

Non è la stessa cosa ma su un motore FIRE stò testando una cinghia che ha quasi 14 anni.

Lo ripeto spesso le cinghie non si rompono quasi mai per usura ma perchè qualche componente cinematico si guasta.
 
  • Like
Reactions: az88pv
le cinghie durano ben più di 5 anni si fa' per prudenza,la mia è nel sesto anno.
 
  • Like
Reactions: az88pv
A 5 anni poi in realtà non la fa praticamente nessuno la maggioranza delle persone aspettano i km e non gli anni per fare la cinghia non è raro fare distribuzione a cinghie che hanno 8/10 anni se non di più se vuoi farla falla ma anche se la fai a7/8 anni e 60/70 mila km va benissimo lo stesso...
 
A 5 anni poi in realtà non la fa praticamente nessuno la maggioranza delle persone aspettano i km e non gli anni per fare la cinghia non è raro fare distribuzione a cinghie che hanno 8/10 anni se non di più se vuoi farla falla ma anche se la fai a7/8 anni e 60/70 mila km va benissimo lo stesso...
ad esempio due miei amici hanno preso lo stelvio 2018 km 0 nel 2023 non faranno di certo la cinghia aspetteranno la scadenza chilometrica .
 
  • Like
Reactions: az88pv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari qualcuno la fa ma sono veramente pochi che lo fanno anche perché ha un costo non propio basso su qualsiasi auto..
 
  • Like
Reactions: az88pv