Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Vediamo il dafarsi non appena rientro...intanto vorrei anche programmare i km del nuovo quadro portandolo ai km effettivi dell'auto...mi servirà un programmatore di eeprom...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Vediamo il dafarsi non appena rientro...intanto vorrei anche programmare i km del nuovo quadro portandolo ai km effettivi dell'auto...mi servirà un programmatore di eeprom...
Ma i chilometri del nuovo motore o della centralina?
 
Vorrei programmare sulla eeprom del quadro i km totali dell'auto...
Giusto perché sul quadro nuovo non hai i tuoi chilometri.
Se non sbaglio per il quadro c'è la possibilità di farlo con Multiecuscan tramite proxy devo controllare però.
 
No non controllare che sulle 146 non si può fare...:D
Vero ho controllato, è possibile farlo solo dalla 147 in poi.
L'unica soluzione resta quindi come hai detto un programmatore seriale per esempio ho sentito che si usa ponyprog.
 
Va dissaldata l' eeprom e programmata su uno di quei programmatori con un programmino...il programmino ce l'ho...il lavoro è un po' oneroso...
Al massimo quando dovrò fare la revisione metterò il suo quadro e basta...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Come ben sapete dovrei cambiare le candele; in rete mi sono imbattuto in una serie di video e informazioni di non poco conto, e cioè che c'è un mercato di candele taroccate...Ho visto che le fanno identiche alle originali, ma ora chi si fida più ? Su AutoDOC dovrebbero essere originali si spera, e ho visto che le NGK Platino (quelle originali classiche) costano di più delle Iridio...Ma alla fine in soldoni sono la stessa cosa....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
...Che poi tra l'altro devo in realtà capire bene se sono proprio le candele il problema di qualche borbottio ai bassi e al minimo...Potrebbe essere qualche cavo...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ben sapete dovrei cambiare le candele; in rete mi sono imbattuto in una serie di video e informazioni di non poco conto, e cioè che c'è un mercato di candele taroccate...Ho visto che le fanno identiche alle originali, ma ora chi si fida più ? Su AutoDOC dovrebbero essere originali si spera, e ho visto che le NGK Platino (quelle originali classiche) costano di più delle Iridio...Ma alla fine in soldoni sono la stessa cosa....
Purtroppo la contraffazione è ovunque, ho sentito anche io delle Ngk contraffatte...ma se rimani su siti conosciuti stai tranquillo, io ho acquistato spesso su Autodoc vai tranquillo si trovano buoni sconti solo che è un po' lento nella spedizione diciamo sempre una settimana di attesa.

Per il confronto platino-iridio come ti ho scritto sopra io mi trovo benissimo, se constano anche meno meglio ancora, io le pagai tutte 120 euro quindi diciamo più o meno come le platino.
 
  • Like
Reactions: Melo81