RINUNCIA MANDATO AUTOFFICINE "ALFA ROMEO"

è una politica per far chiudere la maggior parte dei piccoli autoriparatori, e lasciare solo le porte aperte alle grandi officine dove non ci sarà più il marchio singolo es. Alfa o Fiat o Lancia, ma FCA ovvero una multinazionale, dove sicuramente i molti meccanici dipendenti a loro, poco interessa come al piccolo autoriparatore con partita iva, di fare un lavoro a regola d'arte, se non solo di arrivare a fine gioornata per prendersi lo stipendio, si , all'entrata è tutto a regola d'arte, impiegati vestiti da matrimonio, sala attesa, macchinetta bevande, la reception climaizzata con l'impiegata carina ecc. ma la sotanza e i prezzi si notano a fine lavoro, indiscusso che per mantenere tutta questa fuffa alla fine si ripercuote sui prezzi degli interventi e alla fine ti ritrovi 40 euro/ora

In realtà parlo per me la mia tariffa sono 45 euro iva compresa sconto 20% , utilizzo i tempari della casa , e ad essere sincero mi capita spesso di vedere fatture che per lo stesso tipo di intervento con tariffe orarie più basse richiedono però per lo stesso intervento molte più ore , per un tagliando completo io fatturo 1,6 x 45 molte realtà fatturano 4 ore x 30 euro l' ora , alla fine noto che molti si soffermano più sul costo orario , e si fanno fregare sulle ore inesistenti lavorate .
Per il discorso che facevi tutti belli vestiti , anche a me piace l' identità di marca ecc. Ma non mi permetterei mai di chiedere 1200 euro per la pompa benzina di una Opel Corsa 1200 di 10 anni , propongo nuovo originale che costa 650 e non 1200 , un comparativo tra le 250 e le 350 oppure se il cliente non può permetterselo di cerca anche un usato .
Per le case questa e' pura eresia , eppure io con questo metodo tengo i clienti per 10 anni , i concessionari a volte non riescono a fare nemmeno il primo tagliando semplicemente per la loro ottusità mentale , e oggi più che mai né risentiranno ancora di più .....
Solo per vedere la macchina 15 euro di igienizzazione ??? Si però me la riporti che le diamo la vettura di cortesia 30 euro e poi la riigenizziamo altri 15 euro :) e non sto scherzando ....
 
Io istintivamente mi fido di più di una piccola officina che di una grande officina dove spesso i clienti sono solo numeri e contanti... quindi questa politica di far sparire i mandati delle piccole realtà proprio non la capisco
Tra l altro lui mi diceva che è sempre stato in regola con le formazioni e ha fatto anche di più con sala d'attesa vetrina espositiva etc etc... e ha concluso dicendo che dopo un mese dalla fine del mandato gli addetti fca sono tornati per ritrattare ma lui non ne ha voluto sapere e ha detto troppo tardi per come è stato trattato

Discorso ore aggiuntive: ma se si tratta di un semplice tagliando io sono sempre stato presente durante il lavoro non mi possono fregare su quante ore ci hanno messo... per me è inconcepibile lasciare l auto al meccanico e andarmene per poi tornare a prenderla il giorno dopo... diverso è se è un intervento magari grave che richiede tempo e l arrivo dei pezzi di ricambio...
@Shady78 hai ragione posso sempre andare da lui e far scrivere ricambi originali che poi è vero perché lui continua a usarli se non diversamente richiesto dal cliente... ma quando devi trattare con certa gente la sola scritta officina autorizzata sulle fatture fa la differenza... con la vendita della Brera l ha fatta
Detto questo poi magari mi sto facendo un problema inutile perché penso che non venderò mai la mia Giulietta QV perche Alfisticamente parlando ho trovato quello che cercavo
 
Io istintivamente mi fido di più di una piccola officina che di una grande officina dove spesso i clienti sono solo numeri e contanti... quindi questa politica di far sparire i mandati delle piccole realtà proprio non la capisco
Tra l altro lui mi diceva che è sempre stato in regola con le formazioni e ha fatto anche di più con sala d'attesa vetrina espositiva etc etc... e ha concluso dicendo che dopo un mese dalla fine del mandato gli addetti fca sono tornati per ritrattare ma lui non ne ha voluto sapere e ha detto troppo tardi per come è stato trattato

Discorso ore aggiuntive: ma se si tratta di un semplice tagliando io sono sempre stato presente durante il lavoro non mi possono fregare su quante ore ci hanno messo... per me è inconcepibile lasciare l auto al meccanico e andarmene per poi tornare a prenderla il giorno dopo... diverso è se è un intervento magari grave che richiede tempo e l arrivo dei pezzi di ricambio...
@Shady78 hai ragione posso sempre andare da lui e far scrivere ricambi originali che poi è vero perché lui continua a usarli se non diversamente richiesto dal cliente... ma quando devi trattare con certa gente la sola scritta officina autorizzata sulle fatture fa la differenza... con la vendita della Brera l ha fatta
Detto questo poi magari mi sto facendo un problema inutile perché penso che non venderò mai la mia Giulietta QV perche Alfisticamente parlando ho trovato quello che cercavo

Senza contare che non ti ho detto della parte più importante , gli sconti ricambi !!
Ormai su tutti i particolari fuori ambito manutenzione , sconto 0 - 5 - 13- 20 % considera che io sono arrivato al punto di dire al cliente di comprarsi il ricambio e di pagarmi 1 ora in più di lavoro che tanto ci guadagnamo in due .....listini ricambi da follia con sconti inesistenti per la rete .....piuttosto non li vendo più ....vogliono guadagnare solo loro e poi ti proponiamo piani di marca dal costo assurdo ....ma se non fai margine come li pago gli investimenti ??
Considera che fiat Alfa dalla fusione avranno le stesse sinergie di PSA che e' a capo di Opel ....non si prospettano grandi periodi per gli autorizzati Alfa Romeo ...fiatpiassaraopelalfa

Mio dio che disastro
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da quello che sento in giro molti rinunciano al marchio e diventano generici troppe spese e imposizioni su diagnosi e altro...di sto passo rimaranno solo i grossi concessionari....