Guasto del corpo farfallato

volu2009

Super Alfista
19 Aprile 2012
352
116
107
no
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 Twin Spark
Buongiorno, qunti di voi hanno avuto guasti al corpo farfallato della Giulietta??
 
non e un pezzo che si cambia spesso.. la rottura e rara..comunque sulle auto tt puo succedere e tt si possono rompere..la differenze tra italiane e straniere e che sulle italiane qualcuna puo dare qualche problema mentre le straniere tedesche in primis qualcuna va bene e non da grossi problemi...
 
  • Like
Reactions: None
ti ha dato guasti?e pulita aspirazione?centralina e originale?
 
la differenze tra italiane e straniere e che sulle italiane qualcuna puo dare qualche problema mentre le straniere tedesche in primis qualcuna va bene e non da grossi problemi...
Scusa ma sono andato in tilt; me lo potresti spiegare meglio? Grazie
 
  • Like
Reactions: volu2009
Ahhh...:)ti sta dicendo che sulle italiane qualcuno va male... :rolleyes: e sulle tedesche qualcuno va bene....:eek::p:D

E' un po' monello....;)
 
Buongiorno vi aggiorno sulla situazione, porto la mia Giulietta 14 T-Jet 14 120 cv per varie segnalazioni della centralina.
Il meccanico dell'Alfa Romeo mi dice che l'olio che ho messo ( Motul 8100 x clean) non va bene per il mio motore perché l'unico olio che va bene è il suo originale .
Ha trovato un sacco di morchie nelle valvole e ' forse ' per questo motivo la macchina manda segnalazioni.
Che io sappia il Motul è superiore di gran lunga al Selenia , non capisco questa spiegazione del meccanico .
Voi che dite?
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Buongiorno vi aggiorno sulla situazione, porto la mia Giulietta 14 T-Jet 14 120 cv per varie segnalazioni della centralina.
Il meccanico dell'Alfa Romeo mi dice che l'olio che ho messo ( Motul 8100 x clean) non va bene per il mio motore perché l'unico olio che va bene è il suo originale .
Ha trovato un sacco di morchie nelle valvole e ' forse ' per questo motivo la macchina manda segnalazioni.
Che io sappia il Motul è superiore di gran lunga al Selenia , non capisco questa spiegazione del meccanico .
Voi che dite?

Esprimo la mia personalissima opinione, sicuramente lui sbaglia a dire che il Selenia è l'unico e assoluto olio motore che va messo, però allo stesso tempo se il libretto indica di usare QUELLO si dovrebbe usare QUELLO. Probabilmente non sapeva che pesci pigliare e ti ha risposto cosi.
 
Esprimo la mia personalissima opinione, sicuramente lui sbaglia a dire che il Selenia è l'unico e assoluto olio motore che va messo, però allo stesso tempo se il libretto indica di usare QUELLO si dovrebbe usare QUELLO. Probabilmente non sapeva che pesci pigliare e ti ha risposto cosi.
Fatto sta che ho grippato una valvola, quindi vuoi dire che in giro tutti utilizzano solo il Selenia?
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Fatto sta che ho grippato una valvola, quindi vuoi dire che in giro tutti utilizzano solo il Selenia?

Assolutamente no anzi viene schifato dalla maggior parte degli utenti qua nel forum.
Io per ora (2 tagliandi) non ho avuto problemi quindi non so risponderti sinceramente.. magari qualcuno del forum ha avuto un'esperienza simile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
ma, a prescindere dalla marca dell'olio, le specifiche erano correttamente le medesime?