Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - RWD - Executive - Rosso Alfa - TO

Pisilio ciao!
tra tre anni ricambi la foto! adesso rimani cosi, da astelviato ma sempre presente con noi. (uffaaaa....)
Concordo! Anche se temporaneamente passato alla concorrenza, continueremo a considerarti dei nostri...:)
 
  • Like
Reactions: pisilio
Caro pisilio, innanzitutto dispiace perderti anzi, spero proprio che non ti perderemo ma che continuerai a seguire questo forum e che porterai un interessante confronto, come hai scritto anche tu, con la tua nuova auto.
Comunque il fatto che un alfista convinto come te e che tra l'altro ha un ottimo sconto fca passi ad altro marchio rappresenta in pieno lo stato pietoso in cui si trova Alfa (2 ottimi modelli ma sempre 2 sono per non parlare di assistenza ecc). Del resto, per quanto anch'io voglia bene ad Alfa, ho già scritto più volte sul forum che non spenderei mai 50k o più per uno Stelvio o Giulia dato che Alfa Romeo, oggi, non mi da nessuna certezza essendo un brand immobile da anni. Oggi, piuttosto, con un budget simile e restando nello stesso segmento, prenderei un X3, sicuramente un po' meno piacevole da guidare ma migliore su tutto il resto, tenuta valore in primis anche se le auto non sono mai un investimento, anzi.
Facci sapere cosa hai scelto e, ripeto, resta con noi (era tempo che scrivevi poco quindi la tua scelta non mi ha stupito molto... Come dici? Beh, hai ragione anche tu, cosa c'era da scrivere non essendoci nessuna novità...povera Alfa, questo 110 compleanno credo sia il più triste della tua gloriosa ma ormai lontana storia).
 
  • Like
Reactions: pisilio
Arrivederci. Ma per conoscere il mercato, sopratutto SUV basta un giro per capire che Stelvio è un altra cosa. La tenuta del valore su Stelvio è buona a differenza di Giulia. Capisco la voglia di cambiare ogni tanto è Alfa purtroppo non da scelte. Io sono tornato a Giulia dopo un’altra Giulia ed una Lexus. Ora la apprezzo di più. Ciao
 
Dispiace "perderti".....cos'hai preso per sostituire lo Stelvio?
Non mi perdete assolutamente anzi vorrei mantenere i contatti con tutti voi, continuerò a seguirvi, questa è una comunità molto bella!
Ho preso una Audi Q3 Sportback, forse mi piacerà di più per alcuni aspetti, sicuramente perdo molto in qualità di vita! Ma volevo cambiare, Alfa non mi offriva altro e comunque, per me che ho sempre e solo avuto Alfa, volevo farmi una mia opinione in prima persona della concorrenza! Chiamiamolo un esperimento conoscitivo!!!! :D;):)
 
Caro pisilio, innanzitutto dispiace perderti anzi, spero proprio che non ti perderemo ma che continuerai a seguire questo forum e che porterai un interessante confronto, come hai scritto anche tu, con la tua nuova auto.
Comunque il fatto che un alfista convinto come te e che tra l'altro ha un ottimo sconto fca passi ad altro marchio rappresenta in pieno lo stato pietoso in cui si trova Alfa (2 ottimi modelli ma sempre 2 sono per non parlare di assistenza ecc). Del resto, per quanto anch'io voglia bene ad Alfa, ho già scritto più volte sul forum che non spenderei mai 50k o più per uno Stelvio o Giulia dato che Alfa Romeo, oggi, non mi da nessuna certezza essendo un brand immobile da anni. Oggi, piuttosto, con un budget simile e restando nello stesso segmento, prenderei un X3, sicuramente un po' meno piacevole da guidare ma migliore su tutto il resto, tenuta valore in primis anche se le auto non sono mai un investimento, anzi.
Facci sapere cosa hai scelto e, ripeto, resta con noi (era tempo che scrivevi poco quindi la tua scelta non mi ha stupito molto... Come dici? Beh, hai ragione anche tu, cosa c'era da scrivere non essendoci nessuna novità...povera Alfa, questo 110 compleanno credo sia il più triste della tua gloriosa ma ormai lontana storia).
Hai espresso in toto il mio pensiero.....in ogni caso sono sicuro che passato questo momento negativo Alfa si rialzerà e io tornerò il fedele di sempre! Diciamo che ho colto il momento particolare in casa Alfa per togliermi la curiosità di tastare con mano la concorrenza!
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Arrivederci. Ma per conoscere il mercato, sopratutto SUV basta un giro per capire che Stelvio è un altra cosa. La tenuta del valore su Stelvio è buona a differenza di Giulia. Capisco la voglia di cambiare ogni tanto è Alfa purtroppo non da scelte. Io sono tornato a Giulia dopo un’altra Giulia ed una Lexus. Ora la apprezzo di più. Ciao
Hai ragione, sicuramente apprezzerò di più Alfa.....meglio così, fra 3 anni avrò ancora più fame di Alfa!!
 
Comunque se può interessare a qualcuno (a me il calcolo è servito per decidere di prendere la nuova vettura con NLT) ho calcolato che questa Stelvio tutto compreso (tutto tutto ad eccezione di multe :cool: e carburante quindi bollo assicurazione manutenzione ordinaria e straordinaria, pneu, svalutazione......) mi è costata in 33 mesi e 120k km circa 950€/mese.....non poco ma ben spesi!
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco, adesso mi hai davvero spiazzato, pensavo ti saresti diretto su X3, GLC, F pace o addirittura Macan!
Non ti vedevo proprio su Audi comunque hai fatto bene (non a scegliere Audi ;)ma a cambiare marchio, se non altro per toccare con mano cosa offre la concorrenza e anche solo per il fatto di provare qualcosa di diverso), da persona obiettiva quale sei sono curioso di sapere, col tempo, i tuoi pareri e confronti.
 
  • Like
Reactions: pisilio