Alfa 75 2.0 carburatori bianca

a livello estetico non cambia, però se vuoi fare un bel lavoro conviene montare i carrello.
Dopodichè visto che tanto li devi cambiare fossi in te un bel tentativo di aprirli e metterli in ordine lo farei, perchè o li conservi per un domani come eventuale ricambio o vendita a terzi oppure ti trovi con dei pezzi che in teoria butteresti, quindi con tanta pazienza proverei ad aprirli e a togliere quella patina di ruggine, d'altronde se si è formata è perchè c'è una fessura nella giunzione, sfrutta quella e aprili.. alla fine avresti i fari originali con ben poca spesa!
sai che ho pensato la stessa cosa?
se la parabola è ancora ok si potrebbe fare... e sarebbe cosa buona e giusta e divertente.

riporterò esito, quando lo farò.:)
 
sai che ho pensato la stessa cosa?
se la parabola è ancora ok si potrebbe fare... e sarebbe cosa buona e giusta e divertente.

riporterò esito, quando lo farò.:)
Bravo è cosi che si fa! bisogna sempre provare a riparare, è vero che oggi la moda è sostituire, però prima di sostituire conviene tentare!
In questo periodo sto cercando di riparare un termostato della 75, lo so che ci si impiega di meno a sostituirlo, però ci provo!
 
Bravo è cosi che si fa! bisogna sempre provare a riparare, è vero che oggi la moda è sostituire, però prima di sostituire conviene tentare!
In questo periodo sto cercando di riparare un termostato della 75, lo so che ci si impiega di meno a sostituirlo, però ci provo!

grande!
guarda sono pienamente d'accordo.
ci sono alcune cose che vanno sostituite per forza (che ne so..guarnizioni in gomma andate)... ma il riparabile bisogna provare. pollice in su
 
grande!
guarda sono pienamente d'accordo.
ci sono alcune cose che vanno sostituite per forza (che ne so..guarnizioni in gomma andate)... ma il riparabile bisogna provare. pollice in su
abbiamo la fortuna di poterci dedicare alle nostre Alfa senza la necessità di ripararle perchè il giorno dopo dobbiamo usarle, quindi tutto ciò che è potenzialmente possibile riparare bisogna farlo!
dopo il termostato mi aspetta la scatola sterzo ravvicinata, dopo averla portata in un officina specializzata, aver speso una barca di soldi mi trovo di nuovo con una perdita, quindi adesso la smonto io e cerco di capire cosa non funziona!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: carloaf
abbiamo la fortuna di poterci dedicare alle nostre Alfa senza la necessità di ripararle perchè il giorno dopo dobbiamo usarle, quindi tutto ciò che è potenzialmente possibile riparare bisogna farlo!
dopo il termostato mi aspetta la scatola sterzo ravvicinata, dopo averla portata in un officina specializzata, aver speso una barca di soldi mi trovo di nuovo con una perdita, quindi adesso la smonto io e cerco di capire cosa non funziona!
chi fa per se fa per tre :D
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
chi fa per se fa per tre :D
e soprattutto ci mette più cura! tra poco farò finalmente il mio primo tagliando alla Giulia, ormai ha quasi 120.000 km, i la garanzia scade e di conseguenza inizio a metterci le mani sopra!
l'officina dove la porto è validissima, però sinceramente preferisco curarmela personalmente, uso quelle piccole attenzioni che le officine non possono avere.
 
  • Like
Reactions: carloaf e evilugano
buonasera ragazzi, la punzonatura del n. telaio non si vede granché guardate qualche furbo ha anche grattato la vernice . come faccio a mettere in evidenza la punzonatura? come la preservo?
che rottura...
ora vedo come funziona il rimox e se pulisce e porta a lamiera ce lo passo un po' sopra e poi evidenzio la punzonatura con un pennarello a vernice bianca, devo stare attentissimo altrimenti mi metto nei guai.
consigli ben accetti
grazie
20200627_231804.jpg
 
Ultima modifica:
i fori per gli altoparlanti sulla lamiera della cappelliera erano fatti in fabbrica vero? ditemi di si.
così devo sostituire solo il rivestimento

20200627_184652.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera ragazzi, la punzonatura del n. telaio non si vede granché guardate qualche furbo ha anche grattato la vernice . come faccio a mettere in evidenza la punzonatura? come la preservo?
che rottura...
ora vedo come funziona il rimox e se pulisce e porta a lamiera ce lo passo un po' sopra e poi evidenzio la punzonatura con un pennarello a vernice bianca, devo stare attentissimo altrimenti mi metto nei guai.
consigli ben accetti
grazie
Visualizza allegato 208756
Io alla mia li ho grattati con molta,molta delicatezza con della carta vetrata finissima (tipo 1000 se non ricordo male)ed acqua saponata,tolta la ruggine ho strofinato del gesso da lavagna,l’ho soffiato poi via con la bocca.
Ho poi infilato un dito nell’olio esausto che mi era restato dal tagliando così fa far diventare i pallini dei numeri neri,ho tolto quello in eccesso con del cotone.
È un lavoro che sembra stupido,ma c’è da farlo con attenzione per non grattare via i numeri