Alfa 75 2.0 carburatori bianca

Io alla mia li ho grattati con molta,molta delicatezza con della carta vetrata finissima (tipo 1000 se non ricordo male)ed acqua saponata,tolta la ruggine ho strofinato del gesso da lavagna,l’ho soffiato poi via con la bocca.
Ho poi infilato un dito nell’olio esausto che mi era restato dal tagliando così fa far diventare i pallini dei numeri neri,ho tolto quello in eccesso con del cotone.
È un lavoro che sembra stupido,ma c’è da farlo con attenzione per non grattare via i numeri
grazie
poi ci penso..ora relax è Domenica:
Cook time:
IMG-20200628-WA0021.jpeg
 
buonasera ragazzi, la punzonatura del n. telaio non si vede granché guardate qualche furbo ha anche grattato la vernice . come faccio a mettere in evidenza la punzonatura? come la preservo?
che rottura...
ora vedo come funziona il rimox e se pulisce e porta a lamiera ce lo passo un po' sopra e poi evidenzio la punzonatura con un pennarello a vernice bianca, devo stare attentissimo altrimenti mi metto nei guai.
consigli ben accetti
grazie
Visualizza allegato 208756
Buttaci sopra del borotalco e poi con un panno togli l'eccesso, non passare lime o carta vetrata che rischi di fare più danni.
I buchi non sono originali, sono stati fatti successivamente.
 
  • Like
Reactions: carloaf
Io alla mia li ho grattati con molta,molta delicatezza con della carta vetrata finissima (tipo 1000 se non ricordo male)ed acqua saponata,tolta la ruggine ho strofinato del gesso da lavagna,l’ho soffiato poi via con la bocca.
Ho poi infilato un dito nell’olio esausto che mi era restato dal tagliando così fa far diventare i pallini dei numeri neri,ho tolto quello in eccesso con del cotone.
È un lavoro che sembra stupido,ma c’è da farlo con attenzione per non grattare via i numeri
Hai fatto un ottimo lavoro, però bisogna essere particolarmente delicati per evitare danni... Con un po' di borotalco ottieni lo stesso risultato è non rischi di rovinare nulla.
 
Buttaci sopra del borotalco e poi con un panno togli l'eccesso, non passare lime o carta vetrata che rischi di fare più danni.
I buchi non sono originali, sono stati fatti successivamente.
ok vado di borotalco...speriamo.
sicuri che i buchi non ci fossero? sulla lamiera dico non sulla moquette. sarebbe strano perchè sembrano fatti in fabbrica.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ora meglio che non tocchi nulla :D
Hai fatto un ottimo lavoro, però bisogna essere particolarmente delicati per evitare danni... Con un po' di borotalco ottieni lo stesso risultato è non rischi di rovinare nulla.
Infatti,ho fatto un lavoro di fino,stando leggerissimo,i pallini che fanno da numeri e lettere sono appena impressi nella lamiera,se c’è troppa ruggine o gratti troppo sei fottuto.....
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
si ma anche se riesco col borotalco devo comunque passare un rimox per pulire il metallo e poi decapante per preservare la corrosione.
vi aggiorno
 
ok vado di borotalco...speriamo.
sicuri che i buchi non ci fossero? sulla lamiera dico non sulla moquette. sarebbe strano perchè sembrano fatti in fabbrica.
Non mi risulta che facessero dei buchi in fabbrica, all'epoca erano previste le casse solo sulle porte anteriori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto