Come montare i sensori anteriori?

Si mi dice di utilizzare l'adattatore n.6 che è quello Gigio, ma non lo fa fare.
Per quanto riguarda i sensori,
Mi hanno detto che gli errori che visualizzo nella centralina sono dovuti al cablaggio. Quindi ho qualcosa che non va nel cablaggio, ma non so cosa.
Dacci speranze, ci sei riuscito ?
 
Dovresti controllare com'è montata la centralina su una Giulia con i sensori anteriori di serie.
A mio avviso in uno dei due cablaggi manca appunto un cavo aggiuntivo di collegamento con il body. I pin dei connettori sono tutti occupati ?

Il connettore nel paraurti ha 6 fili mentre quello che ho comprato ne ha 9 perché comprende anche i fendi nebbia, ma
La mia non li ha.
Tra l'altro devo rispondere anche a multiecuscan che gentilmente mi hanno aiutato.
Dacci speranze, ci sei riuscito ?
 
Il connettore nel paraurti ha 6 fili mentre quello che ho comprato ne ha 9 perché comprende anche i fendi nebbia, ma
La mia non li ha.
Tra l'altro devo rispondere anche a multiecuscan che gentilmente mi hanno aiutato.
Secondo me il problema e la codifica della centralina
 
Secondo me il problema e la codifica della centralina
Sono d'accordo con te però il tecnico di multiecuscan mi ha fatto modificare il valore del bit 118 per attivarla, ma non viene riconosciuta lo stesso. Devo mettermi li e vedere i cablaggi e dal MES come mi vede questa nuova centralina altrimenti dovrei provare con il software alfaodb.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Sono d'accordo con te però il tecnico di multiecuscan mi ha fatto modificare il valore del bit 118 per attivarla, ma non viene riconosciuta lo stesso. Devo mettermi li e vedere i cablaggi e dal MES come mi vede questa nuova centralina altrimenti dovrei provare con il software alfaodb.
Sarai il pioniere di un lavoro difficilissimo, speriamo bene
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Qualcuno ha provato a verificare se c'è continuità tra i pin del connettore nel vano motore e i pin del connettore che va alla centralina presente nel bagagliaio?
Vedendo la situazione penso che non ci sia parte del cablaggio.. Come dicevo la mia giulia ha i fendinebbia e quel connettore a 6 pin è collegato e non ci sono pin "liberi". Temo che i sensori siano collegati sui 3 pin mancanti, quindi di fatto sarebbero scollegati.. Ovviamente spero di sbagliarmi:D

Giusto per capire: sul cablaggio per i sensori ci sono anche i due connettori per i fendinebbia?
 
Qualcuno ha provato a verificare se c'è continuità tra i pin del connettore nel vano motore e i pin del connettore che va alla centralina presente nel bagagliaio?
Si avevo controllato prima di comprare il "capitale" ricambi e sono tutti comunicanti.
Il cavo che ho acquistato ha in più i connettori per i fendi,ma questo non è un problema perché avranno voluto fare un solo cavo per 2 tipo di fanaleria.
 
Si avevo controllato prima di comprare il "capitale" ricambi e sono tutti comunicanti.
Il cavo che ho acquistato ha in più i connettori per i fendi,ma questo non è un problema perché avranno voluto fare un solo cavo per 2 tipo di fanaleria.
Allora deve essere solo abilitata la centralina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Signori buonasera!
Questa volta dopo aver allineato con le indicazioni fate da MES ho messo di nuovo la centralina originale per vedere se dava errori ed ecco qui la sorpresa.
20200701_215351.jpg
20200701_215433.jpg sullo schermo vengono indicati i sensori anteriori che però non sono collegati ne installati.
Quindi rimane la centralina nuova da comprendere.