Risolto bagagliaio non si chiude

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
7,001
8,318
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Sabato prima della settimana di ferragosto, ore 12.30.
Provo a chiudere Il bagagliaio e...non si chiude; "Non avrò dato abbastanza forza", penso, riprovo. Nulla.
Ferragosto alle porte, officine ormai chiuse: ora che faccio???
Tento di aprire/chiudere con il telecomando ma niente, la serratura non si blocca/sblocca, ma sento che l'attuatore all'interno lavora.
Mi viene in mente della corda di sblocco meccanico, sfilo un tappo a sinistra della serratura e salta fuori la benedetta cordicella rossa; tiro lei, muovo il blocchetto, premo l'apertura dal telecomando...ora non chiedetemi in che ordine ho fatto le operazioni ma ho sentito un leggero "Tak".
Chiudo il cofano...questa volta finalmente funziona!

Non so cosa fosse successo, è possibile per come è fatto quel tappo che assomiglia più a un rocchetto, se viene girato accidentalmente possa mettere in tiro la corda, forzando quindi lo sblocco.
Se mai capitasse anche a voi, tirate la corda!;)
 
Buonasera ragazzi. Ho avuto lo stesso problema. Il bagagliaio non si chiude bene e rimane aperto. Non ho capito bene di questa cordicella. Puoi dirmi dove è esattamente? La mia è una my19, non so se cambia qualcosa
 
Buonasera ragazzi. Ho avuto lo stesso problema. Il bagagliaio non si chiude bene e rimane aperto. Non ho capito bene di questa cordicella. Puoi dirmi dove è esattamente? La mia è una my19, non so se cambia qualcosa

apri il baule guada in alto e noterai una sorta di tappo. Girandolo leggermente lo estrai. Se noti che la cordicella rossa è troppo avvolta al tappo, mollala un po’
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Intanto ti ringrazio per la pronta risposta. Però perdonami ma non capisco a quale tappo ti riferisci (sopratutto la posizione dove si trova)
 

Allegati

  • 20200629_071640.jpg
    20200629_071640.jpg
    829.8 KB · Visualizzazioni: 1,047
  • 20200629_071647.jpg
    20200629_071647.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 1,678
Scusate non ho la giulia, mi sono accorto adesso che non era il thread della giulietta. Non so a sto punto se c'è pure
 
nella giulietta la cordicella rossa sta sulla destra nel bagagliaio
 
Si, ma la cordicella serve per il tappo carburante nella giulietta
non penso ci siano cordicelle per la giulietta,sulla 159 c'era un foro altezza blocco serratura per farla sganciare in caso di gusto
secondo me devi lubrificarla un po e risolvi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non penso ci siano cordicelle per la giulietta,secondo me sulla giulia ,l hanno messa,perche c'e' la batteria nel vano bagagli,e lasciandola penzolare fuori dal baule,lo si puo' aprire
sulla 159 c'era un foro altezza blocco serratura per farla sganciare in caso di gusto
secondo me devi lubrificarla un po e risolvi